SUMMER CUP 2020

COMING SOON...STIAMO TORNANDO!!!

lunedì 28 dicembre 2020

CHIUSURA BLOG

 A CAUSA DEL PROTRARSI DELLO STOP A TUTTI I CAMPIONATI DILETTANTI E AMATORIALI (DOVE NON SI RIESCE NEMMENO A SAPERE SE RIPRENDEREMO QUESTA STAGIONE O SE INIZIERà MAI IL CAMPIONATO...), LA REDAZIONE COMUNICA LA CHIUSURA DEL BLOG FINO A TEMPO INDETERMINATO.


SI RINGRAZIA IL PREMIER GIUSEPPE CONTE, IL MINISTRO SPADAFORA, IL MINISTRO SPERANZA E TUTTO IL CTS. 


venerdì 25 dicembre 2020

Buon Natale e buon 2021

 In un momento per noi estremamente delicato, ormai fermi e senza giocare da oltre due mesi, e con una ripresa delle attività di squadra ancora solamente un miraggio, auguriamo a tutti i membri fans del Cafaggio e dei suoi tesserati un caloroso augurio di un Buon Natale e di un buon 2021, con la speranza che il post successivo, sia quello della ripresa delle attività e del ritorno in campo che ci manca davvero tanto, dal 14 ottobre scorso.

BUONE FESTE A TUTTI, BUON NATALE E FELICE 2021....RITORNEREMO PRESTO

venerdì 18 dicembre 2020

Tanti auguri Cafaggio!!

 18 dicembre

Tanti auguri a noi!!!
14 anni di storia, non siamo spariti, nonostante siano due mesi che non giochiamo (e chissà quando torneremo a giocare..)siamo sempre qui!!!
AUGURI CAFAGGIO!!!

sabato 24 ottobre 2020

THE END. FERMI FINO A NUOVO DECRETO. UFFICIALE LO STOP A TUTTI I CAMPIONATI E LE COMPETIZIONI DILETTANTI ED AMATORIALI.

 Comunicato ufficiale.

Il Cafaggio Fc appresa la notizia del definitivo stop a tutti i campionati AMATORIALI e DILETTANTISTICI in tutta Toscana, non ci sta. Ancora una volta, viene penalizzato l'intero settore del calcio dilettante ma sopratutto viene colpito il settore dello sport non professionistico. L'ennesimo atto criminale di un governo e di una giunta regionale purtroppo che non ha pensato altro che a chiudere chiudere e basta senza pensare a nulla a molta gente che rimane ferma senza lavorare, perchè dietro a quello che la gente chiama "calcetto" come semplice divertimento, va ricordato sopratutto che dietro al tuo divertimento c'è gente che lavora e che ha passato tutta l'estate a cercare di fare sport in sicurezza e a pensare a dei protocolli per arginare il rischio contagio da Covid-19. Dopo averlo consentito a luglio, senza nel frattempo alcun problema di salute o altri caos hanno pensato dopo due settimane di mugugni e contraddizioni (prima si poi forse no poi forse si poi no poi si ecc..) di fermare tutto e definitivamente, fino al 24 novembre. La decisione del sign.Eugenio Giani di fermare tutto è al quanto assurdo. Siamo costretti nuovamente a rifermarci un altra volta, così come era capitato da marzo fino a luglio, sul più bello. Se sapevate che veniva la seconda ondata di sto virus perchè non avete fatto neanche un protocollo preciso per salvaguardare in primis salute dei giocatori e dei lavoratori nei centri sportivi? Invece di dire chiudo chiudo caro sign. Giani perchè non avete dato sussidi reali concreti alle società dilettantistiche e/o ai centri sportivi che dopo 3 mesi di lockdown ne subiranno praticamente un altro, resteranno senza incassi? SOPRATUTTO VIETARE IL CALCETTO QUANDO NESSUN FOCOLAIO SI è MAI SVILUPPATO E DICO MAI IN TUTTA ITALIA all'interno dei centri sportivi perchè?? dopo tutte le parole e le promesse fatte in estate??
Ci auguriamo che venga fatto qualcosa per salvare gli enti di promozione sportiva e i centri sportivi che con questa loro attività lavorano e ci costruiscano futuro ai loro figli.
In attesa di sviluppi, il Cafaggio Fc si fermerà almeno fino al 24 novembre con la sospensione di tutte le attività.
A presto!!

lunedì 19 ottobre 2020

ENNESIMA BUFFONATA DEL GOVERNO: FERMATO DI NUOVO IL CALCETTO PER IL COVID. CAFAGGIO NON SCENDE IN CAMPO.

Il Cafaggio si adeguerà purtroppo al nuovo DPCM del presidente del consiglio, che di fatto non consentirà lo svolgimento delle partite amatoriali di calcetto. Purtroppo ,al momento salvo nuova comunicazione, la partita di questa sera Cafaggio-Quartier Generale, match valido per i quarti di finale del Memorial Possenti 2020 che si doveva giocare questa sera alle ore 22 non avrà luogo.
RESTIAMO TUTTAVIA IN ATTESA DI ULTERIORI COMUNICAZIONI DA MSP E DA MEZZANA.
La presidenza.

venerdì 16 ottobre 2020

Bel pari contro il Clochard ex Molino Mugnaioni!! Un 5-5 tra gioie e qualche rimpianto di troppo...

 Finisce in parità con un bellissimo 5-5 che chiude così ufficialmente la fase a gironi del Cafaggio nel Memorial Possenti 2020. Un Cafaggio, bello frizzante e mai domo impatta contro una già affermata formazione che a Mezzana negli anni scorsi sotto il nome di Molino Mugnaioni ha ottenuto piazzamenti importanti di categoria. Un Cafaggio che chiude quindi con 7 punti in graduatoria, passa come migliore seconda del girone in virtù però di una differenza reti inferiore rispetto al Molino Mugnaioni. Cafaggio in vantaggio con Iumiento, raggiunto e poi superato poi con Badr fa 2-2. Cafaggio che nel secondo tempo va in vantaggio con un siluro di Peschi sotto l'incrocio salvo poi essere di nuovo raggiunto e poi sorpassato nello spazio di pochi minuti. Nel finale c'è spazio per un super gol di Peschi, un bolide su punizione che vale il 4-4 e poi Iumiento fa il 5-4!! ad un minuto dalla fine. Sembra fatta ma invece la beffa subito dopo, 5-5. Finisce così, bellissima partita ma Cafaggio che passa come secondo del girone.


Ora i quarti, sfida secca lunedì ore 22 contro Quartier Generale valido come quarto di finale per la fase finale gold del Memorial Possenti 2020, ora si fa veramente sul serio!!!!

domenica 11 ottobre 2020

Punteggio pieno del Cafaggio dopo 2 partite!! Cafaggio-Acp Coccio 6-3!!

 Il Cafaggio Fc conquista altri tre punti nel Torneo Memorial Possenti 2020 sconfiggendo nella seconda partita giocata mercoledì 7 per 6-3 contro la formazione dell'Acp Coccio. Un bel Cafaggio sopratutto nel primo tempo, avanti 5-0, gestione totale nella ripresa e 3 punti che valgono la certezza della qualificazione alla fase successiva del torneo.

MARCATORI: ELDHY (3), CODA (2),IUMIENTO.
La prossima partita sarebbe in programma domani sera alle ore 22 contro il Clochard C5 ma la partita è a rischio a causa del probabile (assurdo) stop al calcetto nel prossimo DPCM del governo. Seguiranno aggiornamenti.

giovedì 1 ottobre 2020

Esordio vittorioso, nella nuova stagione!! 5-2 ai Pensi United!!

 Il Cafaggio all'esordio ufficiale nella stagione 2020/2021 sconfigge 5-2 la formazione dei Pensi United, match valido per la prima giornata della fase a gironi del Torneo Precampionato Memorial Possenti 2020, al termine di una bella partita giocata dai ragazzi cafaggesi, abili e caparbi nel rimontare l'iniziale svantaggio e il momentaneo pareggio. Il 5-2 finale è frutto della superiorità di gioco e di individualità della nostra formazione che dunque all'esordio ufficiale ritrova una vittoria che in partite ufficiali mancava dal 27 febbraio scorso.

Esordio vincente, ora testa alla prossima partita!!
MARCATORI: PESCHI (2), IUMIENTO (2), CODA.

lunedì 21 settembre 2020

Il nuovo Cafaggio è pronto!! SI RITORNA ALLO SPORTING MEZZANA!!

 Finalmente sciolti tutti i dubbi sul Cafaggio 20-21:

Il Cafaggio dopo l'ultima vittoriosa amichevole dello scorso giovedì sera allo Sporting per 9-7 contro il Paris Saint Gennair, ha sciolto tutti i dubbi inerenti al campionato che disputeremo questa stagione. La scelta è stata veramente dura, rimarremmo sempre con la grande famiglia Msp, ma questa volta ci sposteremo allo Sporting Mezzana. Una scelta, motivata dai giocatori volenterosi di spostarsi più vicino Prato e dalla vice presidenza sopratutto. Quindi il Cafaggio Fc a sorpresa, ma non troppo, fa così il suo terzo ritorno allo Sporting Mezzana dopo l'esperienze passate dal 2008 al 2010 e nella stagione 2015/2016 ai tempi del Csi. Oggi il Csi inteso come ente sportivo non c'è più a Mezzana ma c'è l'Msp Toscana come già citato e sarà una novità piacevole e curiosa come il nuovo Cafaggio del duo Giordano-Peschi si comporterà nel nuovo campionato allo Sporting Mezzana!!

SUBITO UNA GROSSA NOVITA: il Cafaggio oltre ad annunciare il ritorno ufficiale allo Sporting Mezzana,per il campionato che prenderà il via a novembre con la fase preliminare (a gennaio il via ufficiale al campionato suddiviso per categoria) si è ufficialmente iscritto al Memorial Possenti 2020, cioè il Torneo precampionato allo Sporting Mezzana che comincerà lunedì 28 settembre. Il Cafaggio è quindi capitato nel girone D con Clochard C5, Acp Coccio e Pensi United. Esordio ufficiale per il Cafaggio MERCOLEDI 30 SETTEMBRE alle ore 22 contro il Pensi United.

TUTTO PRONTO DUNQUE, IL CAFAGGIO FC VERSIONE 2020-2021 è PRONTO!!! APPUNTAMENTO A MERCOLEDI PROSSIMO, ESORDIO UFFICIALE!

sabato 5 settembre 2020

Nuova stagione!!

Terminata la pausa estiva, è tempo per ricominciare!!

Accantonata la delusione per il torneo estivo 2020, il Cafaggio si rituffa nella nuova stagione agonistica 2020/2021!! Infatti, martedì alle ore 22 è in programma la prima amichevole stagionale, con moltissime novità e parecchie facce nuove!! Primo test con la mente già al prossimo campionato!! Ore 22 Sporting Mezzana!!

FINALMENTE, SI TORNA IN CAMPO!!

venerdì 24 luglio 2020

Fine della stagione

Stagione finita per i ragazzi cafaggesi che salutano definitivamente il Summer Cup 2020, già alla fase a gironi. Una stagione, strana e particolare che comunque siamo riusciti a terminare con una vittoria del torneo precampionato ad inizio stagione e una qualificazione alla serie B1, come risultati acquisiti sul campo. Non è stata affatto una stagione facile, tra vari momenti sul campo e fuori ma anche un campionato "monco" non terminato causa Covid 19. C'è rammarico per questo torneo estivo, cominciato male e terminato pure prematuramente alla fase gironi, mancando la qualificazione alla fase Silver. Forse un bene così, non avendo praticamente formazione per settimana prossima. 
Ora la testa va alla prossima stagione, dove sicuramente ci saranno molte, moltissime novità e si spera anche una trattativa con uno sponsor. A presto!!

giovedì 16 luglio 2020

La situazione si fa critica!! Cafaggio-Astro Team 5-6...squadra che non si sblocca dopo il Lockdown

Amarissima sconfitta per il Cafaggio che perde 6-5 anche contro l'Astro Team. Un Cafaggio che dunque rimane fermo bloccato a 0 punti dopo le prime due partite di un torneo come non gli capitava da 6 anni, e curiosamente anche allora si giocava il Summer Cup a Figline.
Eppure si erano messe bene le cose per il Cafaggio che andava in vantaggio con Eldhy dopo pochi minuti, ma gli avversari rinvigoriti dalla pesantissima sconfitta della settimana scorsa e da lì ribaltano la situazione e concretizzano ogni occasione da gol sino anche ad andare avanti di tre gol sul 6-3. Inutile nel finale il forcing del Cafaggio che segna due reti sino a sfiorare il pareggio nel finale. Finisce 6-5 quindi per gli Astro Team che agganciano il Boss del Popping a 3 punti mentre per il Cafaggio è crisi nera post lockdown, con i biancazzurri alla seconda sconfitta consecutiva dopo il pesante 10-0 di settimana scorsa, arriva anche questa sconfitta che fa malissimo. Una squadra in chiara ed evidente difficoltà, priva di giocatori fondamentali che dovevano far parte della rosa a questo torneo, e non sono venuti, di una squadra in uno stato di condizione fisica davvero precaria con altri veramente fermi e mezzi infortunati.
Cafaggio quindi che rischia una clamorosa eliminazione sin da subito senza neanche passare dal Silver se dovesse entrare nelle peggiori ultime due classificate se permane lo 0 punti in classifica. La situazione per i biancazzurri si fa sempre più critica e per mercoledì alle ore 22 contro il Boss del Popping difficile prevedere miracoli, ma in qualche maniera dobbiamo crederci!!!
MARCATORI DELLA PARTITA DI IERI SERA: ELDHY BADR (2), PESCHI,CIPANI,FIGUS.

venerdì 10 luglio 2020

Amaro esordio

Amarissimo esordio nella Summer Cup, con una sconfitta 10-0 senza scuse contro l'Herta Vernello che si è confermata come da pronostico avversario di primo livello.Peccato le assenze pesanti dalla nostra, la condizione precaria dopo 4 mesi e aver giocato praticamente gli ultimi minuti in 3 contro 5 dati i problemi fisici di Eldhy e Peschi ed essersi ritrovato 5 precisi al campo senza cambi, inevitabilmente hanno portato a questa sconfitta pesante dal punto di vista del morale. Un vero peccato e ci dispiace davvero cominciare così questo torneo. Ora voltiamo pagina, dimentichiamoci questa partita e pensiamo subito alla prossima!! Mercoledì 15 alle ore 22 a Figline vincere e basta contro Astro Team, dove sicuramente possiamo ritrovare i giocatori assenti a questa partita.
FINO ALLA FINE, NEVER GIVE UP!!!

mercoledì 8 luglio 2020

Amarcord, 10 anni dopo!! Torneo Legea 2010

8 luglio 2010
8 luglio 2020
10 anni fa la partita perfetta
Cafaggio-As Timec 8-5 ( 4-2 dcdr)
Il Cafaggio disputa gli ottavi di finale del Torneo Legea 2010 categoria Mundialito allo Sporting Mezzana .Dopo aver superato la fase a gironi per la prima volta nella sua storia, nonostante due sonore sconfitte 10-5 contro l'Us Mezzana 2000 all'esordio e 5-0 contro il Benfiga (dove s'è scoperto solo recentemente che in quella squadra ci giocavano giocatori del calibro di Andrea Peschi ,Parrini e De Luca affrontati come avversari all'epoca senza conoscersi pensate un pò voi..il destino..) centrando il terzo posto nel girone di qualificazione battendo nettamente il Panorama 10-2 (con tralatro rete del presidente Giordano) e vincendo lo spareggio qualificazione per 7-4 contro l'Atletico Damigiana il Cafaggio centrò dunque in extremis il terzo posto nel girone che gli valse la sua prima storica qualificazione in una fase ad eliminazione diretta del torneo!!
Purtroppo ovviamente essendo passati come terzi nel girone, inevitabilmente ti toccherà giocare un ottavo di finale andata e ritorno contro una testa di serie e fu proprio così; in un doppio confronto, fummo sorteggiati contro l'As Timec militante allora in serie D Figc con gente del calibro di Alessio Nunziati ,ex Furpile Prato tra tutti .All'andata il Cafaggio fu sconfitto come da copione per 6-3 ma quel gol allo scadere di Sigismondi su scavetto proprio a Nunziati riaccese quella fiammella di speranza...
Speranza che si concretizzò due giorni più tardi nella partita di ritorno, con un 7-2 nel primo tempo e uno scoppiettante secondo tempo concluso 8-5 per noi con bomber Menegatti che ci portò ai calci di rigori.
Impeccabili le esecuzioni dal dischetto di Mancini, Fera, Menegatti e Bove con Daniele Cardinale che neutralizza i tiri dal dischetto di Luca Di Marco e Lorenzo Guido ed è festa grande!!! Cafaggio ai quarti di finale!!
Memorabile a 10 anni di distanza, il primo grande risultato prestigioso dopo la coppa d'inverno conquistata nei mesi precedenti, si trattava del primo torneo con il quale superavamo la fase a gironi e la prima volta nella nostra storia che dura da ben 13 anni che ottenevamo qualcosa di importante!!
Il cammino di quel torneo si interromperà fino alla clamorosa semifinale, dove giocammo prima i quarti di finale contro il Tenenti Dan (andata 4-4 e 4-2 per noi nel ritorno), dove affrontammo la fortissima Ottica Mannucci ( Cipani presidente e capitano oggi nostro giocatore..ah il destino cit.) che con una doppia sconfitta ( 6-2 e 8-4) che dunque pose fine ai sogni del Cafaggio che si dovette accontentare del quarto posto ( e pure di un montepremi da 200 euro..) perdendo la finalina 3°-4°posto contro l'Us Mezzana 2000 per 9-1. 
Ma negli occhi di tutto quello fu un torneo indimenticabile per il Cafaggio , reso indimenticabile appunto da quell'impresa contro la Timec che ineffetti da lì da quel magico torneo incominciò un ciclo indimenticabile da lì nel giro dei successivi 4 anni, centrando risultati importanti e prestigiosi.
OGGI A 10 ANNI DI DISTANZA, CELEBRIAMO QUESTI MOMENTI, SENZA DIMENTICARCI CHE DOMANI SERA INCOMINCIAMO QUESTA SUMMER CUP 2020 A FIGLINE!! NEL RICORDO DI QUEL MAGICO TORNEO LEGEA!!

lunedì 6 luglio 2020

SUMMER CUP 2020: Si esordisce giovedì 9 luglio!!!

Comincerà questo giovedì 9 luglio 2020 il torneo Summer Cup 2020 del Cafaggio Fc!!
Infatti, nel sorteggio effettuato venerdì in sede Msp Prato,è uscito il girone di qualificazione del Cafaggio che è capitato nel girone H con Herta Vernello,Boss del Popping e Astro Team!!
Sarà un torneo veramente ad alto livello ed entusiasmante con ben 40 squadre iscritte con la formula delle prime 2 qualificate per la fase finale Golden e le restanti 2 qualificate per la fase finale Silver!! Sarà un torneo veramente bellissimo, ben organizzato e sicuramente ci fa piacere che la nostra formazione ne faccia parte dopo ben 4 mesi di silenzio e di lockdown dopo questa maledetta pandemia che ci ha obbligato a stare lontani dal calcetto, finalmente si gioca!!
Appuntamento come già scritto sopra per questo giovedì alle ore 22 a Figline contro l'Herta Vernello, squadra molto forte e sicuramente non sarà una partita facile ma noi andremo per giocarsela contro tutti a testa alta fieri e consapevoli che dopo 4 mesi, l'importante è tornare a vivere assieme questi momenti che ci mancavano come una partita ufficiale!!
AVANTI CAFAGGIO!!! FINALMENTE...IL CALCIO GIOCATO!

giovedì 2 luglio 2020

FINALMENTE!!! SI TORNA A GIOCARE!!!

DOPO UNA LUNGA ATTESA FINALMENTE!!
La regione Toscana riapre il calcetto, ufficialmente da domani 3 luglio 2020, il Cafaggio Fc può tornare a giocare e a cimentarsi in un torneo di calcetto!!
ATTESA ORA NEWS UFFICIALI DALL'MSP PER IL TORNEO, MA INTANTO UNA COSA SICURA: FINALMENTE TORNA IL CALCETTO GIOCATO!!!

domenica 28 giugno 2020

LA GRANDE BEFFA, E L'INGANNO.


Purtroppo sembrava cosa fatta per il ritorno in campo del Cafaggio Fc in questo torneo estivo Summer Cup 2020 che invece ancora non si saprà ancora se verrà disputata, motivo come ben sapete che ancora non si può giocare a calcetto non essendo ancora arrivato il via libera dal CMS e dal ministero della Salute. Un governo che ancora tace sulla ripartenza degli sport di contatti, e sinceramente siamo profondamente delusi e sconcertati nel vedere questo silenzio imbarazzante.Quindi ad ora, purtroppo il Cafaggio Fc rimane fermo in attesa di capire se questo torneo si farà oppure no. Ed essendo ormai quasi mese di luglio, e con tante squadre come la nostra già iscritta a questo torneo si fa davvero dura giocare in questa strana e controversa estate 2020. 
In tal caso, aggiorneremo questa pagina solo quando avremo news concrete dall'Msp Toscana.

venerdì 19 giugno 2020

Si ritorna!!!

L DADO è TRATTO. Il Cafaggio Fc in data odierna ha ufficializzato l'iscrizione al Torneo Estivo" Summer Cup Memorial Loreno Nesi" organizzato naturalmente dall'Msp di Prato che dovrebbe iniziare il 29 giugno!! Soddisfazione e orgoglio nell'annunciare questa notizia, finalmente dopo quasi 4 mesi di silenzio per colpa di questo maledetto Coronavirus siamo pronti per scendere in campo in questo torneo!! A breve news sul sorteggio!!
Intanto comunichiamo l'arrivo ufficiale di Roberto Misseri, rinforzo per la difesa proveniente in prestito dal Sara C/5. Ora ci siamo per davvero, IL CAFAGGIO STA PER TORNARE IN CAMPO!!!

lunedì 1 giugno 2020

Verso il ritorno in campo

STIAMO RISCALDANDO I MOTORI, IL CAFAGGIO RIPARTE!!
Terminato il lungo Lockdown e la Quarantena a causa del Covid 19, il Cafaggio è pronto a tornare finalmente in campo dopo 3 mesi di stop e l'interruzione forzata del campionato. Infatti dal 15 giugno, il ministro dello sport Spatafora sembra pronto a dare l'Ok alla disputa di partite e tornei di calcetto amatoriale!! Una bella notizia per tutti noi, che finalmente dopo tanto soffrire per questa situazione possiamo tornare a sorridere per un tanto atteso ritorno in campo!! E per farlo, dalla segreteria Msp di Prato filtrano news su un organizzazione del Torneo Estivo SUMMER CUP che dovrebbe iniziare entro fine mese, se ufficialmente così sarà fatto!! 
Ancora non ci sono news riguardante l'esito finale del Campionato interrotto a inizio marzo, ma da come si vocifera dovrebbero cristallizzare la classifica anche se ancora non si sa con che criterio se dalla B unica o dalla B1/B2. La speranza di tutti è che si possa ripartire col torneo estivo di Figline, e in ogni caso il Cafaggio Fc guidato dal presidente Giordano e col vice presidente Peschi sono entrambi già al lavoro nell'allestire la squadra per disputare il TORNEO SUMMER CUP 2020, post Lockdown!!
A PRESTO PER ULTERIORI NEWS!!!

giovedì 23 aprile 2020

Verso la fine del Lockdown: che fine farà la stagione 2019-2020?

Eccoci di nuovo qua, a 51 giorni dall'ultima partita ufficiale giocata ( e persa ricordo 7-2 contro gli Abusivi) prima della sospensione delle attività per il lockdown da Coronavirus,tiene banco in questi giorni l'argomento caldo un pò come tutte le altre attività sportive ferme dai primi di marzo con lo scoppiare della pandemia da Covid 19: la ripresa o meno dei campionati. Se la serie A va verso la ripresa ai primi di giugno, diverso è invece per i campionati inferiori dalla B alla Terza Categoria del calcio e tra il calcio a 5 Nazionale e Regionale che ormai vanno verso lo stop definitivo. E la categoria amatoriale? Bene, parlando solamente via telefono con l'organizzazione si dovrebbe andare verso la sospensione definitiva dei campionati, dato che ancora non è logico capire se effettivamente se e quando sarà possibile allenarsi per le squadre se ai primi di maggio oppure a metà. Come tutti ben sapete, lunedì 4 maggio terminerà ufficialmente la Fase 1 con la fine del Lockdown e dell'obbligo di stare a casa per tutti, ma per la riapertura dei centri sportivi e dello sport che ancora non garantiscono l'obbligo di distanza di sicurezza di almeno un metro ancora non è lecito saperlo. Si vociferava di una riapertura dei centri sportivi per giugno ma solamente per gli sport individuali (ergo quindi solo il Tennis potrà ripartire, con tutte le logiche disposizioni di sicurezza anti contagio..). Quindi  per una ripresa delle attività di calcio a 5 amatoriale ci sarà ancora molto da attendere purtroppo ed è per questo che ormai questa stagione 2019-2020 rimarrà a quanto sembra incompiuta. Si spera comunque in caso di riapertura in tutta sicurezza e se sarà possibile per tentare di salvare il torneo estivo, a voce dell'organizzazione, ma è ancora tutto da decidere.

Ma quindi in caso di sospensione definitiva del campionato cosa succederebbe alla stagione 2019/2020?

A detta dell'organizzazione ,per quanto filtra, si dovrebbe andare nella direzione di un annullamento della classifica della B1 e della B2 con susseguente classifica che verrebbe quindi annullata, come se non ci fosse stata alcuna suddivisione della B unica alla fine di febbraio. Tutto questo in quanto sono state giocate solamente 3 partite e nemmeno il 50% di questa competizione disputato.Ma per forza di cose ci dovrà essere comunque un vincitore, e quindi assegnare un campione della serie B Msp Prato. In tal caso non ci dovrebbero essere dubbi, in quanto sia in B1 e nella B unica la squadra che dovrebbe essere dichiarata vincitrice a tavolino sarà sempre la formazione degli Abusivi primi in entrambe le graduatorie. Quindi in caso di stop definitivo dei campionati, si riferirebbe solamente alla classifica della serie B unica, in quanto unica competizione disputata tutta per intero senza stop, col Cafaggio che ricordo terminerebbe il campionato al 6° posto su 16 contendenti con 26 punti, contro il 7° posto della B1 su 8 contendenti con invece 16 punti.Invece per le altre categorie verrebbero tutte cristallizzate all'ultima giornata disputata dalla serie A fino al calcio a 7, in quanto giustamente è logico decretare un vincitore dato che da metà ottobre fino ai primi di marzo abbiamo giocato ininterrottamente. Purtroppo farebbero le spese con quest'emergenza la B1,la B2 e le rispettive Coppe di Lega di A e B che verrebbero quindi annullate e non assegnate.

Tutto questo è ovviamente una proiezione e basta, sono solamente ipotesi, in quanto ancora il consiglio direttivo dell'Msp Toscana non ha ancora espresso il verdetto sulla chiusura e sul salvaguardare questa stagione, quindi ancora si tratta tutto di ipotesi e di discorsi buttati lì al vento a telefono col responsabile organizzativo, che ancora deve vedere chi ne ha le competenze per decidere in maniera ufficiale sull'esito dei campionati. Nel weekend e nei prossimi giorni ne vedremo sicuramente delle belle, ma intanto abbiamo raggiunto dei protagonisti:

Walter Giordano il presidente" In questi giorni difficili, in quarantena nelle nostre case abbiamo pensato e ripensato molto a questa stagione su come finire e inizialmente speravo in una ripresa del campionato almeno in estate, ma se non sarà possibile, ci adatteremo a qualsiasi misura deciderà l'ente provinciale"

Andrea Peschi invece va controvento " Sinceramente trovo inutile e senza senso valersi della classifica della B unica, se lo faranno non avrebbe senso. Troverei più giusto annullare tutta la stagione senza nessun vincitore" ha commentato via webcam il vice presidente.

Max Bove il capitano si limita a poche parole " Ormai sta stagione è andata, amen, si vedrà, intanto mi rintano nella mia Montagnana  evitando 60 km di cagate al fresco e buonanotte"

Più schietto e deciso Badr Eldhy che lancia un semplice e diretto " Ma fottesega a me, ciao"

E Alessio Chini " Tutto questo è un gran bordello, verrò con il lanciafiamme e bau"

Che fine farà la stagione 2019/2020? chi lo sà...intanto 9 giorni e usciremo da sto Lockdown poi finalmente non appena sarà possibile, torneremo a parlare di calcetto merdat..ehm volevo dire giocato e poi si vedrà!!

domenica 12 aprile 2020

Buona Pasqua a tutti!

La società in un momento così difficile per il nostro paese, non manca di restare al fianco di tutti voi e per questo vi augura una buona Pasqua a tutti i giocatori, membri e followers con l'augurio di rivedersi presto in campo e di ricominciare a parlare del campo, dato che ci manca veramente tanto. Un abbraccio caloroso a tutti, presto #TORNEREMO #STAYHOME #SAVELIVES

lunedì 9 marzo 2020

Comunicato

EMERGENZA CORONAVIRUS: A seguito del nuovo Decreto Legislativo che indica tutta l'Italia come zona rossa, annunciamo che tutte le attività di squadra saranno sospese fino al 3 aprile 2020. Il Campionato Msp ufficialmente rimarrà fermo sino a quella data.
Con la speranza di tornare ad una vita normale, un saluto cordiale a tutti i fan, tesserati e membri di questa società.
LA DIRIGENZA.

venerdì 6 marzo 2020

Emergenza Coronavirus,stop al campionato!

A seguito dell'emergenza Coronavirus,successivo alla comunicazione del Decreto Legislativo che ordinava le partite a porte chiuse per tutti gli eventi sportivi, il Comitato Msp di Prato ha di fatto bloccato la disputa del campionato di calcio a 5 e di calcio a 7 fino al 15 marzo prossimo.
La partita di lunedì sera del Cafaggio che avrebbe dovuto affrontare il Figa 2019 a Bagnolo è stata dunque rinviata a data da destinarsi.

martedì 3 marzo 2020

Gli abusivi siamo noi, in B1: CAFAGGIO - GLI ABUSIVI 2-7

(Max) Severa sconfitta, anche nel gioco, e ritorno sulla terra per il Cafaggio, che dopo il colpaccio di settimana scorsa contro la Stella Rossa (ri)mostra tutti i suoi limiti contro squadre organizzate e di livello come Gli Abusivi, che anche con una formazione diversa da quella del girone fanno vedere come si gioca a calcio a 5, ovviamente avendone pure gli interpreti.
Primo tempo con prevalenza abusiva ma terminato 1-1 grazie al gran gol del colored Bossahon (ottimo esordio il suo), nella ripresa invece la capolista, decisamente meglio messa in campo e con tutti elementi dotati di freschezza e spunto invidiabili, alla lunga dilaga, nonostante gli interventi a ripetizione "dell'uomo in verde" (cit.).
Detto anche della grave assenza per squalifica di Ziko, e dell'altra rete siglata su punizione da Peschi, chiudo sottolineando il malessere all'interno della Società, con un deluso Presidente Giordano (che infatti mi ha anche lasciato onore ed onere dell'articolo) per le ombre che sono improvvisamente spuntate sulla futura identità della sua amata creatura.
Si starà a vedere, sarà quel che SARA.

venerdì 28 febbraio 2020

La rimonta più pazza by night: Cafaggio-Stella Rossa 7-6!!

Straordinaria ed emozionante vittoria di rimonta per un Cafaggio che batte 7-6 la Stella Rossa by night rimontando l'iniziale 0-4 del primo tempo. Una partita, incredibile e commovente quella giocata dal Cafaggio a Bagnolo che nel primo tempo praticamente regala 20 minuti agli avversari, salvo rimontare dalla fine del primo tempo con l'1-4 e col 2-4 proprio allo scadere e sul 3-4 e il 4-4 all'inizio del secondo.Un Cafaggio che sul 4-4,subiva la rete del 4-5 su punizione e poi successivamente pareggiava e poi andava in vantaggio per poi riessere ri-raggiunto su punizione di nuovo e salvo segnare il gol partita a 2 minuti dalla fine. Una partita davvero, clamorosa e una vittoria davvero emozionante.
Ecco la cronaca del match: Cafaggio quasi al gran completo, ci sono Max in porta,Peschi,Badr,Ziko,Asto Gomez e a disposizione tornano Umberto Ferrara e Gianluca Peruzzi.Out Cipani per squalifica per somma di ammonizioni e De Luca non disponibile,impegnato con le Furie Rosse a Iolo. Primi minuti, un Cafaggio timido e disorientato soffre le pene dell'inferno e come già citato sopra va meritatamente sotto 1-0 andando in confusione più totale non difendendo come si deve. Un disastro più totale, se non ci fosse Max.Lo testimonia il fatto le numerosissime uscite delle sue dei primi minuti e i voli fatti per salvare la porta, ma nulla può su un perfetto tap in concluso di tacco dall'attaccante avversario per il meritato 2-0.E poi includiamoci che noi davanti siamo praticamente quasi assenti e figuriamoci dietro, un gioco da ragazzi praticamente fare lo 0-3 e lo 0-4 praticamente tutti davanti la porta,praticamente spalancata.Sconforto più totale, tra capitan Max e il presidente Giordano annichiliti difronte a questa partita che si sta mettendo malissimo e che sembra il preludio della disfatta.Ma non per uno,Ziko ,che urlando praticamente alla squadra incitando con una frase memorabile "dai ragazzi oggi non perdiamo, recuperiamo".La scossa arriva da lui, al 20° con un dribbling dei suoi sfonda la porta davanti al portiere 1-4 e si da il via alla rimonta. Il Cafaggio da lì si ricompatta e la scintilla l'accende Andrea Peschi che proprio sulla sirena, accorcia le distanze e segna il 2-4 sul quale andiamo al riposo.Il Cafaggio stavolta ha fame e ha tanta voglia di sfondare davanti ed entra in campo con il piglio giusto e in due minuti trova il 3-4 con un meraviglioso gol di Ziko che stoppa e tira un missile che finisce sul palo e in rete. C'è solo il Cafaggio in campo, mai così unito come stavolta e Peschi completa la fantastica rimonta con la rete del 4 pari!! Meravigliosi davvero!!4-4 quindi, e ora la partita diventa bellissima con occasioni da ambo le parti con Badr che di cucchiaio/rabona su punizione butta via una potenziale occasione, facendo imbufalire Peschi che voleva battere lui la punizione col mancino.Punizione sbagliata? punizione fatale. La Stella Rossa torna in vantaggio così, una punizione con un tiro debole ma angolatissimo colpisce il palo sinistro e infine quello destro e finisce in gol per il nuovo vantaggio della formazione Valbisentina.Ma il Cafaggio non ci sta e praticamente torna subito in parità,con Peschi che trova la sua personale tripletta e e segna il gol del 5-5.Una vena ritrovata con continuità quella del bomber di Via Muzzi Centro, prossimo alle 43 candeline. Un Cafaggio comunque già eroico di suo, capace di rimontare 4 gol di svantaggio prima e successivamente il gol preso da punizione, già così la partita è considerata quasi un miracolo.Ma il Cafaggio da eroico,si trasforma in caparbio e Badr si riscatta alla grandissima dell'errore su punizione e scarica in rete il clamoroso sorpasso del Cafaggio!! 6-5!! Ennesimo gol per il Cammello di Casablanca,che ci delizia di un altra prova tutto cuore sacrificio e gamba, lui e Ziko i due grandiosi Cammelli Marocchini veri e propri trascinatori di questa squadra da due mesi a questa parte!! Siamo in vantaggio a 10 minuti dalla fine, manca un eternità e c'è da soffrire parecchio. La Stella Rossa inevitabilmente si tuffa avanti ma riusciamo a difendere compatti e avremmo anche la possibilità per chiudere la partita con un tiro libero di Ziko che viene però neutralizzato dal portiere avversario.Ma ancora una volta a 6 minuti dalla fine, ennesima punizione fatale doppia deviazione che purtroppo Max non riesce a vedere la palla ed è il gol del 6-6,pareggio della Stella Rossa. La partita dunque sembra avviata verso il pareggio che in fin dei conti metterebbe tutti d'accordo vedendo come si era messa la partita inizialmente nel primo tempo, con la nostra furiosa reazione del secondo tempo.Ma a 2 minuti dalla fine,Peschi serve alla perfezione Ziko che lo smarca alla perfezione e sigla il gol vittoria!! Grandissima soddisfazione per il Cammello tutto cuore generoso altruista che illumina la piovosa notte di Bagnolo con questo gol decisivo che proietta il Cafaggio a quota 16 punti con i primi tre punti della B1 (i 13 punti ,dimezzati ricordo, sono stati conquistati nella B unica..)e sopratutto da un senso alla classifica!!
LUNEDI alle 22 ci sono gli Abusivi capolista, e sarà un match ancor più difficile e per di più proprio Ziko decisivo mancherà per somma di ammonizioni. Serve di nuovo un super Cafaggio, quindi FINO ALLA FINE

mercoledì 19 febbraio 2020

La regola del vince chi la imbuzza di più..Cafaggio-Emozioni 7-8...

Non basta tanto cuore cafaggese e una partita assolutamente giocata alla pari per un Cafaggio che si arrende 8-7 contro l'Emozioni C/5 all'esordio nella nuova B1 targata Msp Prato.Peccato,una partita assolutamente equilibrata piena di colpi di scena spettacolare divertente e ricca di colpi di scena. Un Cafaggio che ieri sera a Montemurlo si schierava in campo con Max tra i pali,Cipani,Badr,Ziko,Peschi e De Luca.Nei nostri avversari c'erano praticamente tutti fuorché il portiere titolare Buchignani assente, ma tutti belli compatti e cazzuti nell'affrontarci. I primi minuti equilibrio più totale, occasioni da una parte e dall'altra ma sono gli avversari ad approfittare di una nostra ingenuità costa carissima con Gacci che ne approfitta e che fa 1-0. Il Cafaggio si ricompatta subito ma lascia ampie praterie quando si tuffa tutto in avanti ed è tenuto a galla in un paio di circostanze da Max che vola in cielo nel deviare conclusioni a botta ravvicinata. Finalmente i nostri sforzi vengono premiati con un azione personale di Alessio De Luca che si porta avanti palla al piede e la piazza nell'angolino alle spalle del portiere per l'1-1. Il pareggio però dura poco,ennesimo contropiede letale con Giorgi che calcia e il pallone viene deviato da un nostro giocatore in rete per il nuovo vantaggio Emozioni. Vantaggio che anche qui dura poco, un azione splendida di Badr che dribbla un paio di avversari con finte e numeri del miglior Badr e con un tiro potentissimo sfonda la rete per il 2-2,una meraviglia per gli occhi veramente e sicuramente una delle reti più belle da inizio stagione per il Cafaggio. Finisce così il primo tempo sul risultato di 2-2,pareggio giustissimo data la forte intensità delle conclusioni e delle azioni personali e di squadra di tutto il primo tempo. Nella ripresa, praticamente pronti via conclusione fortissima da fuori e nuovo vantaggio delle Emozioni,3-2. La partita di nuovo si rifà interessante e il Cafaggio si rituffa in avanti e Ziko pareggia 3-3. Momento favorevole per il Cafaggio e al termine di una bella azione Badr serve alla perfezione Andrea Peschi che sigla la rete del vantaggio del Cafaggio 4-3. Il Cafaggio avrebbe anche la possibilità di andare sul 5-3 ma ci divoriamo l'impossibile anche con Ziko che solo davanti al portiere calcia alto.Gol sbagliato, gol subìto con un bel gol delle Emozioni che da posizione defilata la piazza nell'angolino imparabilmente per Max.Subito dopo,Cipani subisce fallo ma l'arbitro non fischia, il Cafaggio si ferma a protestare e l'Emozioni segnano il gol del vantaggio che viene convalidato tra le proteste vibranti della panchina del Cafaggio che chiedeva la punizione.E l'errore dell'arbitro ci stava tutto. Si conferma ancora come l'arbitro perda di mano le redini del match i falli e le pedate non fischiate e finalmente dopo qualche minuto di confusioni concede un calcio di rigore per il Cafaggio dopo un azione solitaria di De Luca che viene atterrato dal portiere in uscita.Rigore che Ziko trasforma per il gol del pareggio 5-5. Il Cafaggio sembra avere la partita in pugno, quando subisce il sesto fallo e viene concesso il tiro libero. Cipani segna direttamente da tiro libero e il Cafaggio torna in vantaggio 6-5 a 7 minuti dal termine.Sembrava fatta per il Cafaggio,invece nel finale gli avversari si ricompattano e sfruttano gli errori difensivi del Cafaggio che lascia troppi varchi in difesa e segnano il gol del pareggio a 4 minuti dal termine. Il finale di partita è incredibile ennesimo contropiede fatale 2 contro 0 a porta vuota gol dell'Emozioni del nuovo vantaggio proprio a 3 minuti dalla fine. Crolla completamente il fortino biancoblu a 2 dalla fine, stremati un gioco da ragazzi per Gacci segnare pure l'8-6 rendendo inutile il gol di Ziko a 10 secondi dalla fine che serve solo a decretare il risultato finale 8-7 per l'Emozioni.
Peccato,una partita pazzesca e mai banale come ci dice il passato, una sconfitta a mio avviso immeritata perché è stata una partita più da pareggio che da vittoria nostra o loro, però il calcio è questo vince chi fa più gol e complimenti all'Emozioni per la partita e per la vittoria.
ORA TESTA AL PROSSIMO MATCH,GIOVEDì 27 FEBBRAIO ORE 21 A BAGNOLO CONTRO LA STELLA ROSSA BY NIGHT...FINO ALLA FINE!!!

venerdì 14 febbraio 2020

CLASSIFICA FINALE B UNICA

37 Gli Abusivi (103-57) +46
34 Abr Aibbar (89-55) +34
33 Stella Rossa by Night (83-57) +26
30 Morettacci da 66 (94-64) +30
27 Emozioni C/5 (123-75) +48
26 CAFAGGIO FC (80-60) +20
24 Real Pavo (73-81) -8
23 Fi. Ga. 2019 (87-63) +24
-------------------------------------------------------
22 The Gunners (64-71) -7
21 S.S. Galli (76-53) +23
20 Titans C/5 (79-79) 0
16 Fattoria Didattica Colzi (64-85) -21
15 Glc Legends (72-97) -25
8 Tigers of Ibiza (67-130) -63
6 Lato B (62-151) -89
6 Birrareal (47-85) -38

martedì 11 febbraio 2020

La partita perfetta, e si vola in B1!: CAFAGGIO - THE GUNNERS 12-2

(Max) Clamorosa vittoria del Cafaggio che, al quarto successo consecutivo, travolge i lanciatissimi The Gunners ed irrompe di prepotenza in B1, piazzandosi al sesto posto (su 16) in graduatoria, certo un apprezzabile risultato dopo un girone fatto di alti e bassi e tanti, troppi problemi di organico.
Prestazione di altissimo livello per tutti e sei i biancoblu presenti e tutti nel tabellino dei marcatori, portiere compreso.
Agli ordini di Mister Chini (ancora assente il Presidente Giordano), il Cafaggio schiera Bove, Ferrara, Peruzzi, Peschi, Badr e Ziko, a fronte di The Gunners al gran completo.
Pronti via e i gialloneri fanno subito vedere di non aver vinto sette partite di fila per caso, aggredendo con decisione e creando alcune grosse occasioni sventate da Bove, di contro il Cafaggio va in rete al primo tiro con Badr, e subito si intuisce che la serata possa essere favorevole.
Così è, perchè l'andazzo non cambia per tutto il primo tempo: le occasioni fioccano da una parte e dall'altra, ma sono solo i biancoblu ad andare a segno, delle quali ben tre volte con un sontuoso Badr, per un parziale al riposo di 4-0 per il Cafaggio.
Nella ripresa i The Gunners partono a testa bassa ed accorciano subito, ma le devastanti ripartenze cafaggesi stroncano sul nascere ogni velleità di rimonta: 7-1, 7-2, 12-2 finale.
Il largo passivo conclusivo è dipeso anche dalla scelta giallonera di schierare da metà ripresa il portiere di movimento, cosa che non ha portato loro i frutti sperati ma piuttosto ancor più il prestare il fianco agli scatenati Badr e Ziko, che hanno letteralmente squarciato a suon di dribbling, finezze ed accelerazioni la retroguardia avversaria, con una particolare menzione per Badr che, di fronte alla sua dolce metà Michela, ha sciorinato l'intero repertorio disputando forse la sua miglior partita con questa maglia.
Due cuginetti splendidamente coadiuvati da un Peschi gran Signore e tessitore del centrocampo, nonchè autore di un poker d'altri tempi (e fanno 20), e dai monumentali Ferrara e Peruzzi, ambedue a segno, col primo autore di chissà quanti contrasti vinti, perfetti anticipi e ripartenze ad hoc dell'azione, ed il secondo di chissà quanti passaggi impeccabili, con le perle di lanci di precisione assoluta da un lato all'altro del campo ed un incredibile palo interno da tre quarti campo nostra.
Dicevamo all'inizio che tutti sono andati a segno, portiere compreso, e infatti sul finire Capitan Bove con un chirurgico rinvio di collo dalla sua area si è preso lo sfizio di andare in rete, cosa che, non ricordiamo bene, probabilmente non succedeva dai tempi della Prima Repubblica.
Sarà quindi B1 e si ripartirà da 13 punti, contro i 19 della capolista Gli Abusivi, con altre quattro squadre nel mezzo e due immediatamente dietro: con una prestazione singola e collettiva come quella di questa sera ce la possiamo giocare con tutti, da sottolineare un giro palla forse mai visto sotto queste latitudini, bisognerà vedere però se gli oramai cronici problemi di formazione verranno finalmente risolti, e su questo non ci giureremmo.
Certo è che da quando all'inizio dell'anno sono (ri)entrati in squadra Badr e Ziko la musica è cambiata, e di molto: di sicuro i due sudditi di Sua Maestà Mohammed VI sono entrambi alquanto allergici alla fatica ed al 100% non ci ruberanno nessun lavoro e men che meno mai ci pagheranno alcuna pensione, ma finchè giocheranno così e contribuiranno in maniera decisiva a vincere le partite, arrivando alla sera belli freschi e riposati, cazzocenefrega e Viva il Marocco e Viva Maometto! Che per entrambi fa rima con alzarsi al tocco e con letto.

sabato 8 febbraio 2020

Da Ibiza, un balzo per la B1!! Cafaggio-Tigers Of Ibiza 10-2

Vittoria roboante e senza patemi, quella del Cafaggio che vince agevolmente per 10-2 il recupero valido per il campionato di serie B Msp Prato contro i Tigers Of Ibiza ed inanella la terza vittoria consecutiva e il quarto risultato utile consecutivo! Con questo successo i biancazzurri si avvicinano sempre di più all'obbiettivo B1 salendo a quota 23 punti e balzando da soli al sesto posto e facendo un passo grossissimo in graduatoria!!
Il Cafaggio ieri sera a Montemurlo si era schierato con Max tra i pali, Badr,Ziko,Peschi,Don e Peruzzi. Una partita praticamente come già accennato senza storia sin dalle prime battute con un Cafaggio spietato che dilaga da subito fino alla fine, che finalmente sfata il tabù Ado Nelli (qui non vinceva dalla semifinale del Precampionato,contro le Emozioni e si parla di inizio ottobre..)e ottiene appunto i primi tre punti in campionato lontano da Bagnolo. Ora per centrare la B1 il Cafaggio dovrà vincere o pareggiare contro i Gunners lunedì alle ore 22 a Montemurlo. Ma non sarà affatto facile, i Gunners sono in formissima ed hanno inanellato 7 vittorie consecutive e balzando dal penultimo posto alla lotta per la B1 quindi un vero e proprio spareggio lunedì sera per la B1!! TUTTO IN UNA NOTTE...O B1 O B2...FINO ALLA FINE!!
Marcatori per questa partita: Ziko (4),Peschi (2),Peruzzi(2),Asto Gomez (1),Badr (1)

mercoledì 5 febbraio 2020

Cafaggio-Fattoria Didattica Colzi 4-0 TAV.

Vittoria a tavolino ieri per un Cafaggio che senza scendere in campo conquista una vittoria 4-0 a tavolino a causa della defezione della Fattoria Didattica Colzi che non è arrivata a numero. Con questi tre punti a tavolino, il Cafaggio sale a quota 20 punti in graduatoria e continua la sua marcia di qualificazione per la B1 ancora apertissima. Per il Cafaggio sarà fondamentale vincere il recupero di venerdì sera ore 21 a Montemurlo (ufficialmente concordato così) contro i Tigers Of Ibiza. Quindi sotto per questo doppio impegno venerdì il recupero e lunedì sera contro i Gunners FINO ALLA FINE
O sarà una B1 da mina vagante o una B2 da protagonista? lo scopriremo assieme!!!

martedì 28 gennaio 2020

A tutta Birra(real) verso la B1: CAFAGGIO - BIRRAREAL 6-3

(Max) Fondamentale vittoria per il Cafaggio nella corsa alla B1 contro un ostico e combattivo Birrareal, con i biancoblu che ora con tre partite ancora da disputare potrebbero, ma non sarà comunque facile, a questo punto veramente farcela a conquistare l'ambito(?) traguardo.
Nuovamente assente in ogni sua veste il Presidente Giordano, il Cafaggio schiera Bove, Cipani, Palagano, Peschi, Badr e Ziko, con Don Gomez che misteriosamente ringamba e della qual cosa egli ne renderà conto al suo Signore stesso.
Un primo tempo combattutissimo e spettacolare, con numerose occasioni da ambo le parti e portieri in bella evidenza, vede alla fine i biancoblu in vantaggio per 3-2: ma è stata dura, perchè i gialli birrarealesi si erano portati sul 2-0 grazie ad un gran gol e ad una clamorosa autorete di testa di Peschi.
i biancoblu però non ci stanno e Bomber Peschi si riscatta subito, prima accorciando da sottomisura e poi pareggiando i conti con un tiro da fuori, ma non per i tabellini, perchè l'astuto quanto infame Badr gli ruba il gol riBADRendo in rete una palla che già stava entrando.
E proprio all'ultima azione del tempo entra in scena Ziko, che salta tutti, si allarga sulla destra e con un rasoterra vincente sul lato opposto porta i suoi al riposo avanti di una lunghezza.
La ripresa inizia e si sviluppa su ritmi più bassi, ma è il Cafaggio ad avere più gamba e fare la partita, concedendo meno e, senza strafare, aumentare il vantaggio e chiudere la gara con altre due devastanti accelerazioni e conclusioni di Ziko: tre gol in fotocopia per il talento di Casablanca, tanto indisciplinato quanto incontenibile.
Nel finale tanti sani calcioni da una parte e dall'altra, perfettamente tenuti sotto controllo dal sempre ottimo direttore di gara, e spazio per un'altra rete per gli avversari e per il gol di Cipani su tiro libero, marcature che fissano il risultato finale sul 6-3 per i nostri beniamini in maglia biancoblu e pantaloncini e calzettoni di ogni genere e tipo, viste le improvvise defezioni di indumenti da gioco nel borsone cafaggese.
Da Bagnolo è tutto, alla prossima. Sempre che non si rifaccia vivo il Presidente e ve la racconterà lui.

martedì 21 gennaio 2020

Il Cafaggio insegue la Fi. Ga. e la prende al pelo: CAFAGGIO - FI. GA. 2019 5-5

(Max) Secondo pareggio stagionale per il Cafaggio del Presidente Giordano (in questa occasione assente, anche nella consueta veste di articolista), che sotto 2-5 contro una bella Fi. Ga. 2019 (che sta per Figline Galceti: geniale, complimenti) riesce con caparbietà a rimontare una gara che sembrava segnata, restando così aggrappato al gruppone di squadre che si giocherà in queste ultime gare l'accesso alla B1. I biancoblu, scesi in campo con Bove, Cipani, Palagano, Peschi, Badr, Ziko e De Luca, al via subiscono per una decina di minuti un autentico tiro a segno da parte dei frizzantissimi quanto organizzati avversari che, dopo numerosi tentativi, alla fine riescono a passare. Un gran gol al volo di De Luca sveglia il Cafaggio e ristabilisce la parità, ma è un'illusione perchè un letale mix di palle perse e mancati rientri porta dopo poco all' 1-3. Peschi in mischia accorcia, ma altro obbrobrio altro gol subito: 2-4. Il finale di tempo è all'insegna del tiro libero: gol della Fi. Ga. (dopo la respinta, e non col tiratore), gol del Cafaggio (cannonata di Badr di rara potenza e precisione). Immediato fischio finale sul gol ed al riposo è 3-5. Nella ripresa i biancoblu iniziano con un altro piglio, fanno la partita e dopo pochi minuti, al termine di una bella azione corale finalizzata da De Luca, si portano sul 4-5 ad una sola lunghezza da recuperare. Di lì in poi succede di tutto e la partita si fa intensissima: più volte il Cafaggio sfiora il pareggio (oltre ad un paio di pali, da ricordare anche un ennesimo gol fantasma a sfavore su tiro di Peschi) e più volte la Fi. Ga. rischia di chiuderla, mancando di finalizzare in rete parecchie ripartenze anche tre contro uno, in alcuni casi in maniera veramente clamorosa. E come sempre accade, chi sbaglia paga ed a 5 minuti dal termine Badr castiga la Fi. Ga. (a sentire lui spesso anche fuori dal campo) con un siluro di interno da posizione defilata che deflagra sotto la traversa: è 5 a 5! Ultimi minuti convulsi, sia in campo che nella panchina cafaggese, dove per tutta la sera hanno regnato anarchia e caos, ma nessuna delle due squadre riesce a superarsi, nonostante ambedue le contendenti ci provino fino all'ultimo secondo. In definitiva un punto che va certamente preso con soddisfazione, visto come si era la messa la partita e visto il valore del'avversario, ma sia nel modo di giocare in campo, troppo individualismo e scarso spirito di sacrificio, che nella gestione della squadra e dei cambi, in casa cafaggese c'è tanto da rivedere. Anzi, meglio di no.

martedì 14 gennaio 2020

La continuità cos'è? Cafaggio-SS Galli 2-6...

Il Cafaggio non riesce ancora una volta a dare una continuità dopo un successo e viene sconfitto per 6-2 dagli SS Galli e vengono stoppati dopo la grande vittoria di settimana scorsa contro la Stella Rossa. Peccato davvero, in questo campionato fin qui da ottobre è stato dato seguito ad una vittoria una successiva sconfitta senza mai riuscire mai ad inserirsi nelle posizioni di vertice. Un Cafaggio che ieri sera a Montemurlo si schierava con Max in porta,Peschi,Badr,Ziko,Marzini e il rientrante Gianluca Peruzzi che si rivede in squadra per la prima volta dopo la finale di quest'estate col Colorchimica. Illusione Cafaggio nel primo tempo con Ziko che portava in vantaggio il Cafaggio,ma sono i Galli a concretizzare ogni palla gol e ogni volta che noi lasciavamo praterie nell'immenso campo dell'Ado Nelli.Il primo tempo finisce 3-1 per loro, con anche qualche rimpianto avversario, con un Cafaggio spreciso in attacco e disastroso in difesa tenuto a galla da Max.Nel secondo tempo reazione del Cafaggio tutto cuore con il gol di Marzini a riaccendere le speranze, speranze che poi vengono spente da un fatale contropiede avversario col gol del 4-2 nel momento in cui sembrava che il gol del pareggio del Cafaggio fosse imminente.Da lì il Cafaggio nel tentativo di riaccorciare le distanze ne prova di tutte, salvo mollare nel finale con i due gol del 5-2 e del 6-2,a mio avviso risultato troppo severo che non rispecchia affatto quello visto in campo. Cafaggio spreciso e con una squadra che non sa difendere soccombe a Montemurlo ma con la consapevolezza che bisogna rialzarsi subito!!
APPUNTAMENTO LUNEDI 20 GENNAIO ORE 23 A BAGNOLO CONTRO FI.GA 2019...FINO ALLA FINE

mercoledì 8 gennaio 2020

Il ritorno di Badracadabra! Cafaggio-Stella Rossa 4-3

Grandissima vittoria del Cafaggio che supera la capolista Stella Rossa By Night con un perentorio 4-3,al termine di una bellissima sfida giocata a Bagnolo e una battaglia agonistica davvero molto incandescente! Il Cafaggio incomincia il 2020 alla grande, rilanciandosi in classifica e salendo a quota 13 ancora in piena lotta per la qualificazione alla B1!!
La cronaca del match: Cafaggio che si schiera con Max tra i pali,Peschi,Cipani,Badr, Asto Gomez e il rientrante Ziko,dopo mesi tornato disponibile. Un Cafaggio tanta fantasia,a trazione anteriore. La partita è subito equilibrata, ma la miglior occasione l'ha la Stella Rossa con un palo interno.Il Cafaggio però non sta a guardare e crea palle gol clamorose come anche un palo interno di Ziko a portiere battuto, o una traversa di Cipani. Proprio quest'ultimo,porta in vantaggio il Cafaggio con un bel sinistro potentissimo che si insacca alle spalle del portiere!! Gli avversari non ci stanno assolutamente, e praticamente pareggiano da subito: Peschi nel tentativo di servire un compagno vede tutti i suoi compagni piazzati più alti e serve involontariamente un avversario che tira e piazza la palla alle spalle di Max per il pareggio. Da lì sale in cattedra Zakaria Eldhy in arte Ziko,che praticamente da solo inventa tutte le migliori palle gol spesso peccando di egoismo ma rendendosi insieme a Badr,con Cipani arretrato in difesa,i più pericolosi per la difesa avversaria. A fine primo tempo, il forcing cafaggese è premiato col gol di Ziko che azione solitaria dribbling a seguire davanti al portiere la piazza alle spalle per il 2-1 con il quale le due squadre vanno a riposo.Nel secondo tempo, il Cafaggio parte abbastanza confusionale, la Stella Rossa prende il sopravvento e praticamente trova il gol del pari subito per il 2-2.Ora il Cafaggio soffre ,gli avversari assediano la porta di Max che in un paio di circostanze nega il gol avversari e sembra quindi che prima o poi gli avversari passino in vantaggio.Invece nel miglior momento avversario, il Cafaggio passa in vantaggio errore difensivo, ne approfitta Ziko che con lo scavetto supera il portiere in uscita e segna il gol del 3-2!! Il Cafaggio torna in vantaggio!! Una mazzata per gli avversari che si rituffano tutti in attacco e rifanno la partita col maggiore possesso palla. Il Cafaggio gioca di contropiede,concendendo però ampi spazi dietro. Alla fine però il forcing della Stella Rossa è premiato, con la rete del 3-3 a 7 minuti dal termine. E il peggio sembra essere giunto per noi, dato che sono loro più volte ad andare vicino al gol con anche un palo clamoroso e una deviazione di Max in angolo in uscita con l'attaccante avversario in agguato. Invece a 3 minuti dalla fine, l'uomo meno atteso Badr Eldhy riceve palla sulla tre quarti spalle alla porta, improvviso colpo di suola con tunnel all'avversario che lo porta a ritrovarsi a tu per tu col portiere, e con l'interno destro la piazza per il gol del 4-3!! esplosione di gioia incontenibile, è tornato BADRACADABRA!! come ai vecchi tempi, finalmente torna a illuminare i campi da calcetto!! Gli ultimi due minuti sono un assedio avversario che si rendono sprecisi e inconcludenti, e al triplice fischio il Cafaggio esulta per questi tre punti pesantissimi in ottica qualificazione alla serie B1!! Il Cafaggio sa soffrire, sa vincere e di giustezza si porta a casa questi 3 punti!!
ORA SOTTO CONTRO S.S.GALLI LUNEDI A MONTEMURLO,FINO ALLA FINE!!!