SUMMER CUP 2020

COMING SOON...STIAMO TORNANDO!!!

venerdì 25 dicembre 2015

Buon Natale a tutti quanti!!!

La società augura a tutti i tesserati biancazzurri e a tutti i tifosi un sereno e felice Natale!! con la speranza di vivere un'anno speciale che dovrà essere speciale per tutti noi!!

TANTI CARI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI VOI!!! UN ABBRACCIO

sabato 19 dicembre 2015

Immensi



Grazie a tutti voi per la grande cena di ieri sera!!

Commenti dei protagonisti di ieri sera

Giordano: "Un anno difficile che se ne va,il 2016 con il potenziale di questa squadra e con i rinforzi portati in squadra possiamo risalire tranquillamente.Tanti auguri a chi c'è stato,a chi è rimasto e a chi è arrivato"

Max B. :"Tanti auguri Cafaggio e nel 2016 speriamo che finalmente questa squadra vinca un cavolo di qualcosa di grosso" sarcasmo e ironia come al solito dal nostro grande capitano!!

Detto questo tanti auguri a tutti noi ancora!!!

venerdì 18 dicembre 2015

#onthisdate Oggi 18 dicembre sono 9 anni di noi!! Auguri Cafaggio Fc


Oggi giornata speciale per noi,infatti oggi 18 dicembre sono 9 anni di esistenza di questa squadra e di questa società!! tanti auguri a tutto il Cafaggio che nella serata di stasera festeggierà con una cena tra dirigenti,giocatori e tifosi questa ricorrenza anche per scambiarsi gli auguri di Natale!!

18-12-2006 l'inizio di una storia
18-12-2015 una storia che prosegue..

E si avvicinano i 10 anni!!

AUGURI CAFAGGIO!!

giovedì 17 dicembre 2015

CLASSIFICA ALLA 7^ GIORNATA - FINE GIRONE DI ANDATA

14 West Cook
13 Atletico Nove
13 Circoloco
11 Dannati Naikos
10 Celtic Grignano
7 CAFAGGIO
6 Seleccion De Bronia
1 Habanero


(Max)

lunedì 14 dicembre 2015

CAFAGGIO - CIRCOLOCO 4-5 - 7^ Giornata

(Max) Si chiude con una sconfitta, amara, sfortunata e francamente immeritata, il 2015 del Cafaggio, un anno con più ombre che luci ma che si spera sia servito a gettare le basi per un futuro maggiormente ricco di soddisfazioni.
Errori individuali e collettivi in un po' tutti i reparti sono stati sfruttati al meglio da un cinico Circoloco - formazione comunque ben messa in campo e dotata di almeno un paio di elementi veramente ottimi - e sono stati fatali ai biancoblù, i quali chiudono il girone di andata con 7 punti in 7 partite.
Complessivamente quindi, considerando pure l'aria che tira, con la media di un disappunto a partita.

martedì 8 dicembre 2015

Magnini:"Felice di tornare con questa maglia.Ringrazio la dirigenza che mi ha rivoluto con voi.Il passato è alle spalle,ora voglio tornare a vincere con voi"



Con queste parole Lorenzo Magnini,ricomincia da dove aveva lasciato.Magnini dopo un'anno e mezzo di "esilio"ritorna al Cafaggio,in un operazione lampo portata a termine da Alessio Chini e da Walter Giordano che hanno voluto fortissimamente riportare al Cafaggio il tennista di Vaiano protagonista dal 2011 al 2014 con 71 reti in 70 presenze!!
               Magnini qui durante la finale del precampionato nel 2013

"Innanzitutto volevo ringraziarvi per le belle parole spese per me. Spero di ripagarle presto dandovi una mano in campo. Grazie alla dirigenza che mi ha voluto nuovamente per vestire questa maglia.Ciò che ho fatto in passato è stato un qualcosa di unico e irripetibile.Spero di tornare a far vincere questa società dopo l'esperienza passata!!"

E intanto il presidente Giordano ai microfoni scherza

"Invitiamo tutti il Don (Walter Asto Gomez) a fargli una benedizione di tutti i peccati di aver scelto di andare via dal Cafaggio nel maggio 2014"

BENTORNATO MAGNO!!!


lunedì 7 dicembre 2015

Settimana di riposo per i ragazzi cafaggesi..un primo bilancio stagionale per i biancoblu!!

Dopo l'ultimo vittorioso turno di campionato che ci ha visto vincere per 7-1 contro il fanalino di coda Habanero,questa settimana il campionato (la serie C1 solamente) osserverà un turno di riposo.Prossima settimana (tra esattamente 7 giorni circa..) torneremo in campo contro il Circoloco che chiuderà dunque il girone di andata del girone B,prima della sosta di un mese per le festività natalizie.

Un primo bilancio della stagione,giunti praticamente al giro di boa della regular season.

Vediamo una classifica cortissima ed equilibratissima con ben 7 squadre su 8 racchiuse in solamente 5 punti!! In testa abbiamo i West Cook a quota 11 che come organico sono i favoriti per la vittoria finale del campionato,ma non sono al momento riusciti a imporre una fuga!! Dietro di loro un trenino composto da Celtic Grignano,Circoloco e Atletico Nove a quota 10 punti e subito dietro Dannati Naikos a 8 punti e quindi noi a quota 7.A chiudere questo gruppetto di inseguitrici ci sono i ragazzi della Seleccion de Bronia a quota 6 punti e quindi staccatissimi gli Habanero ultimi a un solo punto dopo un girone. Un campionato e un girone molto incerto ed aperto a qualsiasi risultati.I nostri obbiettivi di inizio stagione erano quelli della permanenza in C1,al momento la vetta dista solo 4 punti,un risultato al momento impensabile date le incertezze di inizio stagione!!Certo il prossimo turno per noi è uno scontro di alta classifica molto difficile per noi (Circoloco appunto),in quanto noi contro le big (Celtic Grignano escluso) fin qui abbiamo sempre perso.C'è solamente da vincere per rimanere attaccati alla zona di alta classifica e sognare chissà un qualcosa con l' innesto di Sata (disponibile dalla prossima partita) possiamo sicuramente recuperare la miglior condizione e sperare di almeno conquistare l'obbiettivo minimo stagionale!!

Ovviamente a questa squadra manca ancora quella famosa parola continuità di rendimento però ora dobbiamo dare le giuste risposte dalla prossima partita!!

Quindi che dire,coraggio ragazzi che siamo già a metà dell'opera!!

mercoledì 2 dicembre 2015

HABANERO - CAFAGGIO 1-7 - 6^ Giornata

(Max) SetteBello e SettePunti per il Cafaggio, che travolge nel secondo tempo il fanalino di coda Habanero e si rilancia immediatamente in classifica dopo il brusco stop di settimana scorsa.
E dire che i biancoblù erano partiti malissimo - sotto 0-1 ed in gran confusione - poi in chiusura di primo tempo è arrivato (finalmente) Don e ciò ha prodotto prima il pareggio, e poi nella ripresa il decisivo cambio di passo che ha finito per schiantare inesorabilmente dei comunque mai domi avversari.
Da segnalare il goal del Presidente Giordano subito dopo il suo ingresso in campo il che, unito alla divina provvidenza che il Don ha instantaneamente portato con se alla sua entrata sul terreno di gioco, testimonia, per chi ancora nutrisse dubbi in merito, che Dio fa i miracoli ed esiste davvero.

martedì 1 dicembre 2015

Accordo fatto per Altin Sata!! la furia albanese ritorna in biancoblu!!

Un colpo di mercato improvviso ma già nell'aria da qualche giorno.Blitz del presidente Giordano che in serata ha concluso l'affare cercando il difensore che mancava alla squadra.Un difensore di esperienza.E lo ha ritrovato in Altin Sata già un passato in maglia biancoblu dal 2010 al 2014,che ha segnato più di 100 gol in oltre 100 presenze e uno dei pilastri del grande Cafaggio degli anni scorsi e uno dei simboli della "belle epoque".Altin Sata ritorna dunque a vestire la maglia del Cafaggio come aiuto in caso di bisogno,e probabile subito l'esordio addirittura forse già domani sera contro Habanero!! restiamo in aggiornamento e intanto..

BENTORNATO ALTIN!!

mercoledì 25 novembre 2015

CAFAGGIO - ATLETICO NOVE 2-6 - 5^ Giornata

(Max) Finiscono miseramente al cospetto di un ottimo Atletico Nove i sogni di inserimento nell'alta classifica del Cafaggio, una squadra al momento senza nè capo nè coda, approssimativa in difesa quanto inconcludente in attacco, a parte le ormai consuete - questa sera inutili - bordate di Badr.
Immediatamente dopo la gara il Presidente ha annunciato che la Società si muoverà nuovamente sul mercato per puntellare l'organico; speriamo, perchè per raddrizzare la situazione ci vorrebbe veramente un gran colpo. Oppure un colpo di culo. In sintesi, quindi, un colpo di Giord-ANO.

domenica 22 novembre 2015

Intervista a Elhdiy



Abbiamo qui l'onore di intervistare il nostro nuovo numero 10,match winner dell'ultima partita di campionato quella che ha portato i primi tre punti al Cafaggio,Badr Elhdiy uno dei nuovi acquisti da questa stagione.

Cominciamo subito l'intervista,quali sono le tue impressioni sul Cafaggio?

Le mie impressioni sulla squadra sono ottime credo nel gruppo e nella volontà dei compagni

Come ti sembra l'ambiente?

L'ambiente non è dei migliori causa ripetute lamentele e discussioni del tutto evitabili ma per il resto è un buon ambiente

Che impressioni hai avuto dal primo impatto?

Impressioni buone dal primo impatto

Come ti trovi nella squadra?

Nella squadra sto bene e con tutti direi alla grande

Dove ti piace giocare di ruolo?

Beh il mio ruolo ideale è giocare dietro oppure a fianco di una punta

Dove pensi che potrà arrivare il Cafaggio alla fine del campionato?

La squadra arriverà tra i primi 3 di questo campionato

Ci consenta un ultima cosa

Un abbraccio per i tifosi cafaggesi...forza Cafaggio!!

Badr Elhdiy10


sabato 21 novembre 2015

Un pò di storia su chi siamo

Per chi visitasse per la prima volta questo sito o per chi ancora non ci conoscesse bene,questa squadra vanta 9 anni di storia con il vanto e la gloria,di raggiungere nel 2016 quota 10 anni di storia!! se non è un record poco ci manca per una squadra e una società amatoriale di calcetto.

Facciamo dunque un salto nel tempo di 9 anni.

2006,anno magico per l'Italia col Mondiale vinto in Germania .

In una serata di dicembre viene in mente l'idea di fondare una squadra di calcio a 5 a Cafaggio,con una telefonata all'allora ex vice presidente Sigismondi viene ufficialmente fondata la società Asc Cafaggio nel tardo pomeriggio del 18 dicembre 2006.

Il primo anno di vita della società è un'anno sperimentale,gli allora componenti della squadra (all'epoca tutti minorenni tra cui il sottoscritto) non potevamo iscriversi da nessuna parte,e vennero solamente disputate amichevoli (prima partita il 26 aprile 2007) e qualche uscita occasionale con i mitici allenamenti in viale Ferraris a Prato!!

 La formazione vittoriosa all'esordio in gare ufficiali contro l'Attico nell'aprile 2008

Solamente nel 2008,per la precisione Marzo, avvenne la prima affiliazione presso il Csi di Prato e lo Sporting Mezzana con la successiva iscrizione al Torneo Spring 2008,prima manifestazione ufficiale del Cafaggio.All'esordio in gare ufficiali,avvene il "miracolo"una vittoria per 6-5 contro l'Attico che addirittura era una formazione di due categoria sopra!!Il resto del torneo però fu un calvario che finii presto alla fase a gironi con sconfitte roboanti che sarà un pò la musica che rimbombò per tutto l'arco dell'estate 2008 e il successivo primo storico campionato sempre lì allo Sporting Mezzana in serie C (all'epoca serie C unica) che terminò addirittura con un solo punto in graduatoria.

Nel 2009 però arrivò la svolta,da prima col trionfo al torneo Tre Sorelle che fu il primo storico successo per questa società dopo 3 anni di esistenza,ma la stagione 2009/2010 fu davvero la stagione della svolta per questa società.C'era da dimenticare il pessimo campionato dell'anno prima e arrivarono moltissimi giocatori tra cui Menegatti,Rotondo,Camuso e Fera veri e propri trascinatori di quel Cafaggio!! alla fine del girone di andata di quella serie C 2009/2010 si materializzò il cambiamento di rotta,con il titolo di Campione d'Inverno girone B della serie C,primo successo ufficiale di questa società!!
             Cafaggio Fc Campione d'Inverno girone B serie C stagione 2009/2010 

La regular season di quella stagione però si concluse al terzo posto ma fu comunque una ottima stagione per noi,contro ogni pronostico ribaltato da ultimi a 1 punto a qualificati per i playoff scudetto di serie C,anche se l'avventura ai playoff finii presto alla fase a gironi.

Come non dimenticare la magica estate 2010?? per la prima volta nella sua storia il Cafaggio finalmente supera la fase a gironi di un torneo,al torneo Legea Mundialito 2010 riuscìì nell'impresa storica di eliminare una squadra di serie D Figc la Timec agli ottavi di finale in una battaglia epica ai calci di rigore!! Il Cafaggio dei miracoli fu denominato,con i complimenti del mister della Timec Guido a tutta la squadra a fine partita!! Il miracolo si completò fino alla semifinale dove però affrontammo l'Ottica Mannucci dove fummo nettamente spazzati via e nella finalina 3°-4°posto cedemmo il passo all'Us Mezzana.Ma per noi fu un trionfo per la prima volta 4°classificati in un torneo serio e di livello con gli occhi l'impresa di aver buttato fuori una formazione di serie D!!

Calcio d'inizio di Cafaggio-Timec gara conclusa ai calci di rigore con la nostra storica vittoria

Nel 2010 fu tempo di cambiamenti,salutammo lo Sporting dopo 2 stagioni e mezzo per andare a tentare fortuna nel nobile campionato Midland ma i risultati furono disastrosi e il Cafaggio si ritagliò pochissime soddisfazioni in quel campionato.Durante quella stagione ci fu la svolta storica,Sigismondi lasciò il Cafaggio dopo 4 anni,arrivò Marco Daga vice presidente ma il suo mandato fu breve.Fu al Carbonizzo che comunque il Cafaggio si migliorò nettamente ai tornei del sabato Saturday Cup e Carbo Weekend conclusi entrambi al terzo posto (con una vittoria in semifinale poi abolita con i Tigers Of Ibiza).Memorabile fu anche il Chianti Montalbano Msp Prato terminato ancora al 3°posto ma anche il Summer Cup di nuovo al Carbonizzo concluso stavolta al 4°posto!! La stagione 2010/2011 nonostante un campionato sotto tono alla Midland,fu comunque l'anno che concludemmo tutti i nostri tornei disputati tra le prime 4 eccezion fatta per la Coppa Carnevale conclusa alla fase a gironi!! ancora oggi è la stagione più plorifica nella storia del Cafaggio!!

La stagione 2011/2012 si apre con due novità:l'arrivo di Alessandro Bove vice presidente e l'iscrizione al campionato al Carbonizzo.Fu il cosiddetto "biennio al Carbonizzo" pieno di coppe e di fortune ma anche di alcune semifinali perse!!.Il primo anno fu l'anno della qualificazione in Eccellenza nella massima serie del Carbonizzo con la successiva salvezza ottenuta dopo i playout a maggio.La stagione fu comunque buona,nonostante due eliminazioni ai quarti di finale del torneo precampionato e al Memorial Ferrieri ma terminò in gloria con una vittoria al torneo Dental Art (un triangolare di un giorno) e un terzo posto al Summer Cup 2012 con il Cafaggio che andò vicinissimo alla finale per sfortuna e per mancanza di un portiere il giorno della semifinale!!
Il Cafaggio festeggia comunque il terzo posto conquistato al Summer Cup 2012 al Carbonizzo

La stagione 2012/2013 si riconferma ai nastri di partenza sempre in Eccellenza e sempre lì al Carbonizzo,ma questa fu una stagione più difficile delle precedenti.L'inizio di stagione fu in sordina,si ottenne due vittorie e la qualificazione agli ottavi di finale di coppa di lega.Il resto del campionato di Eccellenza fu un calvario con solamente sconfitte anche rocambolesche che fecero tornare alla memoria i vecchi tempi e dopo 4 anni il Cafaggio rivede gli incubi dell'ultimo posto in solitaria che fa tremare la piazza ormai non più abituata a queste situazioni.La svolta nella primavera 2013,il Cafaggio risale la china e conquista tre vittorie importantissime e preziose che la portano ai playout!! I Playout vide la rinuncia degli avversari dell'Aston Birra e il Cafaggio senza nemmeno giocare conquista la salvezza in Eccellenza per il secondo anno consecutivo ai playout!!

                   Sotto il diluvio si festeggia la vittoria contro lo Scarsenal (aprile 2013) 

Il punto più in alto la "belle epoque" cafaggese l'abbiamo tra l'estate 2013 e il febbraio 2014,dove il Cafaggio finalmente si toglie di dosso la figura della "bella incompiuta". 6 anni senza mai vincere un torneo ufficiale e un campionato.L'impresa finalmente riesce al Summer Cup 2013 dove il Cafaggio nella fase a gironi sconfigge Los Galacticos e Luciana,perde con Fc Mojito tra le polemiche (minaccia avversaria:" con il portiere vi battiamo 12-0" risposta nostra "ci vediamo in partita secca e vi facciamo un c...o grosso così"),ai quarti di finale è il turno della Fava del Doni nettamente sconfitto e in semifinale affrontiamo i Los Galacticos nuovamente e anche stavolta 6-4 e prima storica finale di un torneo ufficiale!! La finale è un gioco da ragazzi...battuti gli Fc Mojito 5-2 e il Cafaggio il 29-7-2013 scrive la storia!! Il Summer Cup è biancazzurro!! Il successo al Summer Cup è bissato sempre nell'estate 2013 con il Triangolare del Delta Soccer!! estate 2013..un estate al vertice!!





Il Cafaggio festeggia la vittoria del Triangolare Delta Soccer 2013








Festa grande in casa Cafaggio:Il Summer Cup 2013 è biancazzurro!!!

La stagione successiva vede il cambio di ente dal Carbonizzo,abbandonato per motivi di lontananza ma per sempre porteremo nel cuore l'esperienza avuta in quel centro sportivo.Il nuovo ente è Promosport Prato di Quaranta ex Msp Prato e non più Sporting come all'inizio doveva essere. L'inizio di stagione è ancora una volta trionfale!! Viene vinto il torneo Precampionato giocato per intero all'Estraforum!! Il Cafaggio nella fase a gironi elimina Citep,Mix Generation e Cani Sciolti,e accedendo in finale direttamente vince 2-1 contro gli Italjet portandosi a casa pure il Torneo Precampionato!!

Si festeggia in gruppo la vittoria del Cafaggio del Torneo Precampionato Promosport

L'inizio del nuovo campionato è da protagonista con vittorie a raffica nelle prime partite a punteggio pieno sembra davvero l'inizio di un periodo di successi per il Cafaggio ma a dicembre le sconfitte contro Caliani Gomme e Citep e il pareggio polemico contro San Right allontana il Cafaggio dalla lotta per la vittoria del campionato.La stagione comunque vive di soddisfazioni comunque tra la conquista della Liga 1 e un fortunato cammino in Coppa di Lega che ha il culmine a fine maggio 2014 dopo un'incredibile vittoria ai tempi supplementari!!

Il 30 maggio 2014 è una data da non scordare,in quanto il Cafaggio gioca la sua terza finale in nemmeno un'anno (questa è ancora più pesante essendo finale di Coppa di Lega),ma in quanto è la data dell'addio in massa di molti componenti storici e del vice Bove.La partita è senza storia,Caliani Gomme batte Cafaggio nettamente 7-0 e porta a casa la coppa di Lega. Finisce anche la "belle epoque" cafaggese che dunque vede costretto a rifondare il tutto dalla dirigenza alla squadra!!

L'unica soddisfazione della stagione 2014/2015:la vittoria al triangolare del Delta Soccer

Al giorno d'oggi dopo la deludente stagione scorsa siamo ripartiti comunque tra alti e bassi!!
Nel settembre 2014 abbiamo portato a casa il Torneo Delta Soccer 2014 al momento il nostro successo più recente,mentre lo scorso campionato non è stato affatto dei più fortunati e terminato pure in anticipo causa dissidi con l'organizzazione!!

Una formazione dell'anno scorso nel campionato Promosport

Adesso siamo qui per riscrivere la storia tornando all'ovile storico,il nostro primo ente lo Sporting Mezzana!! pronti per riscrivere la storia...insieme!! da 9 anni e verso i 10!!!


giovedì 19 novembre 2015

SPECIALE PRIMA VITTORIA DEL NUOVO CAFAGGIO A CURA DI MAX B.


(Max) BOVE: Meno impegnato del solito, è sempre sicuro ed almeno un paio di ottimi interventi li piazza pure stasera, così come ha poi fatto nell'articolo post-gara: da Max Gazzèlla a Max Gazzètta.

LIBETTI: Acquisto indovinatissimo, sa fare praticamente tutto, ossia difendere, impostare, attaccare e pure segnare: sono quei giocatori che, e nel suo caso anche parecchio bene, dove Libetti, stanno.

PICARIELLO: Detto Pica, detto pure il Picasso del Cappuccino insieme al suo compagno di vita Bargiacchi Riccardo, alias Ritardo dato che sinora non si è mai visto.
Fatta la breve presentazione, in campo è sempre arcigno e cazzuto, c'è pure lui nel Cafaggio che si arramPica.

ASTO GOMEZ (DON): Corre, contrasta e lotta che è un piacere, DON't worry che lo trovi ovunque, nel suo multi-ruolo, anche di goleador, è senza alcun dubbio fondamentale interPRETE.

FRICCHIONE: Nei primi tempi è, anche questa sera, quasi sempre tra i migliori in campo, poi alla lunga paga dazio fisico e cala notevolmente; diciamo che se Lorenzo Jorge è un campione dei due tempi, Lorenzo Fricchione è un campione di un tempo solo.

PESCHI: Con l'età ha arretrato di molto la sua posizione, cosicchè adesso lo vedi segnare meno, ma di contro coordinare ed impostare ottimamente il gioco grazie al suo sempre sapiente sinistro: in pratica è diventato un Andrea Pirlo. Peccato che sovente fuori dal campo prenda Peschi per fiaschi e si tramuti in Andrea Pirla.

BADR: Di lui abbiamo già ampiamente parlato nell'articolo del dopogara.
Aggiungiamo solamente, per chi non lo ricordasse, che mesi fa proprio su queste pagine lo scrivemmo che una volta rimesso a nuovo sarebbe stato difficile tenerlo a Badr.

Cafaggio-Seleccion De Bronia 6-4!! finalmente arrivano i primi tre punti!!

Finalmente!! arrivano i primi tre punti in C1 per il Cafaggio che nella quarta giornata di campionato ha battuto la Seleccion de Bronia per 6-4 al termine di una prestazione convincente e finalmente vittoriosa!! Protagonista di questa vittoria,Badr Eldhy autore di un poker e migliore in campo,in rete per il Cafaggio anche Libetti e Gomez!! finalmente il Cafaggio con il ritrovato colore biancoblu sulle maglie conquista la sua prima vittoria stagionale in gare ufficiali!!

 Abbandonato l'ultimo posto in graduatoria,ora si pensa subito alla prossima partita e al prossimo impegno contro Atletico Nove mercoledì 25 novembre alle ore 22,40


Nella foto l'esultanza dei giocatori del Cafaggio negli spogliatoi dopo la loro prima vittoria in campionato

Report prime tre partite di campionato

Bentrovati a tutti.


Questo è il nostro nuovo sito internet finalmente pronto anche se non ancora ultimato del tutto.

Vi riporto in questo breve post,in sintesi le prime tre partite di campionato giocate che come già detto i ragazzi hanno disputato nella C1 dello Sporting Mezzana.


Nella prima giornata abbiamo affrontato i West Cook campioni regionali e campioni uscenti della serie C2.Siamo stati sconfitti per 8-5 ma ciò nonostante la squadra ha lottato fino alla fine contro una squadra più forte e più attrezzata a livello di gioco.

Marcatori della prima giornata:Remi (2),Peschi,Eldhy e Picariello


Nella seconda giornata abbiamo avuto difronte i Dannati Naikos,e anche qui il parziale è stato a nostro svantaggio,con una sconfitta immeritata dopo aver giocato alla pari e meritavamo almeno il pareggio,con la sfortuna per Peschi che proprio allo scadere fallisce su tiro libero il pareggio.

Marcatori della seconda giornata: Peschi (2)

Nella terza giornata ci capita il curioso derby Cafaggio- Celtic Grignano,neo promossi dalla serie C2 e virtualmente primi.Un testa-coda che nel primo tempo eravamo in vantaggio addirittura per 4-0,essendosi ritrovati all'ultimo minuto con assenze importanti e durante la partita un infortunio per Eldhy.La partita finisce 4-4 con un eroica prestazione di Chini.Primo punto in campionato

 Marcatori della terza giornata:Peschi (2),Libetti,Fricchione.


Nei prossimi giorni aggiorneremo tutte le statistiche in attesa di novità!!

Buona continuazione!!

lunedì 16 novembre 2015

SELECCION DE BRONIA - CAFAGGIO 4-6 - 4^ Giornata

(Max) E' VITTORIA!! Finalmente gli uomini del Presidente Giordano possono brindare ai primi tre punti in campionato, successo ottenuto ai danni di una Seleccion tenace ma individualmente inferiore e che permette loro di abbandonare, si spera per sempre, l'ultima posizione in graduatoria.
Ottima la prova di tutti i cafaggesi, ma l'indiscusso protagonista della serata è stato il funambolo Badr, assolutamente immarcabile ed autore di una fantastica quaterna frutto del rigore finale della tranquillità e soprattutto di tre formidabili missili terra aria che hanno tolto le ragnatele lassù dove osa solamente l'Uomo Ragno. E Badrman.

martedì 10 novembre 2015

PAPA FRANCESCO PARLA AL CAFAGGIO!

(Max) Il messaggio di speranza lanciato stamane dal Santo Padre al Cafaggio:
"Ragazzi, non perdete mai la fede e la fiducia, ricordatevi sempre che un giorno gli ultimi saranno i primi!"

lunedì 9 novembre 2015

CAFAGGIO - CELTIC GRIGNANO 4-4 - 3^ Giornata

(Max) Primo punto per il Cafaggio, ma il sapore è agrodolce: avanti 4-0 fino a quasi metà ripresa, i biancoblù si fanno rimontare rischiando pure di perdere nel convulso finale.
D'altronde in 5 precisi il crollo alla distanza era prevedibile, e solo l'ingresso di un ammirevole Chini ha impedito di chiudere addirittura in 4 dopo l'azzoppamento di Badr da parte di avversari in più di una circostanza scorretti e provocatori.
Zero mosso quindi, ma rimaniamo ancora ultimi: restando questa settimana in tema scozzese avendo affrontato il Celtic, non si può che dire che la classifica è avara e sempre da Piangers.

lunedì 2 novembre 2015

DANNATI NAIKOS - CAFAGGIO 3-2 - 2^ Giornata

(Max) Seconda uscita e seconda sconfitta per i biancoblù cafaggesi, questa volta al termine di una partita combattutissima ed equilibrata dove un pareggio avrebbe sicuramente rispecchiato meglio i (modesti) valori visti in campo, punto che sarebbe stato comunque agguantato all'ultimissimo secondo se fosse stato messo a segno il tiro libero assegnato.
Onore tuttavia al Dannati Naikos - chi vince ha sempre ragione - squadra il cui nome prende spunto dai greci del Panathinaikos; per restare in tema e classifica alla mano, diciamo che al momento il Cafaggio prende invece maggiormente spunto dall'Olympietos.

lunedì 26 ottobre 2015

CAFAGGIO - WEST COOK 5-8 - 1^ Giornata

(Max) Esordio amarissimo per il Cafaggio nella sua nuova avventura a Mezzana: un cartellino rosso, uno azzurro(?), vari gialli e due discutibili rigori (uno parato) contro hanno indubbiamente penalizzato dei discreti biancoblù, ma i giovanotti del West Cook, veloci, tecnici e cattivi al punto giusto, hanno assolutamente meritato la vittoria in virtù del proprio nettamente migliore impianto di gioco.
Inevitabile a fine gara il rinfocolarsi delle polemiche sulla mancata iscrizione alla C2, al momento campionato decisamente più consono ad una squadra ancora tutta da assestare e, come da funesta tradizione cafaggese, eccessivamente sbilanciata in avanti.
Oramai il danno è fatto ed irreversibile; a questo punto, paradossalmente, l'unica maniera di disputare la C2 sarebbe quella di retrocedere.
Sempre sperando che poi qualcuno non ci riPeschi.

domenica 2 agosto 2015

Season End.Ci rivediamo a settembre con tante novità!!

Terminata la stagione 2014/2015...termina anche l'anno 0 della società.Si ripartirà la prossima stagione con grandi motivazioni e una voglia matta di riscattare l'opaca stagione trascorsa..con l'aiuto di tutti ce la possiamo fare!! Buone vacanze a tutti...ci vediamo a settembre per l'inizio della preparazione e sveleremo anche il campionato che andremo a disputare!!

giovedì 16 luglio 2015

Fuori dal Summer Cup

Cafaggio eliminato ai quarti di finale ufficialmente dopo ieri sera.Nulla da rimproverare ai ragazzi che ce l'hanno messa tutta ma contro una squadra nettamente superiore nulla da fare!! Si chiude dunque l'avventura al Summer Cup 2015,con un bottino buono ma ancora c'è da recuperare qualcosa!! Intanto già un punto di partenza..un nuovo inizio questo quarto di finale!!

L'estate proseguirà col Torneo Eppoi Basta!!

Marcatore di ieri sera:Bargiacchi.

martedì 14 luglio 2015

Andata dei quarti di finale:sconfitta netta contro i Prosques 2

Sconfitta netta che segna già una sentenza e un'eliminazione ormai certa!! 9-2 a favore dei Prosques 2 nettamente superiori e nettamente tra i favoriti per la vittoria finale di questa competizione!! Per noi magra soddisfazione di aver centrato almeno le fasi finali del torneo!!

Marcatori: Peschi (2)

Ma non finisce qui.

mercoledì 8 luglio 2015

Comunicato

Comunicazione urgente: a causa del passaggio del turno della prima squadra ai quarti di finale al torneo Eppoi Basta scenderà in campo la Cantera ( I Blu Tigers) e non più la prima squadra per concentrarsi al meglio per il doppio conforto della prima squadra che sarà impegnata nei quarti di finale del Summer Cup lunedì e mercoledì prossimo

Remuntada completata!! Quarti di finale!!

Grande prova del Cafaggio che vince 7-4 contro gli Young Boys e compie la rimonta che gli serviva per passare come migliore terza!! Una vittoria mai in discussione,che porta dunque il Cafaggio ai quarti di finale appunto come migliore terza!!

Marcatori:Peschi (3),Fricchione (2),Bargiacchi (2)

Ricordo che i quarti di finale si giocheranno andata e ritorno lunedì e mercoledì e l'avversaria sarà molto probabilmente il Prosques 2 quindi una partita difficile!! ma non impossibile!!

Intanto noi siamo ai quarti di finale contro ogni pronostico,al primo torneo la restrutturazione del nuovo corso sta già portando i primi risultati!! peccato solo per differenza reti,(quella sconfitta pesante alla prima giornata...)non siamo riusciti a passare come secondi ed evitare per forza la prima del girone A!!

Testa e anima ai quarti di finale del Summer Cup ora!

venerdì 3 luglio 2015

Ufficialmente iscritti nel Torneo Eppoi Basta

La società comunica che è avvenuta con successo l'iscrizione al torneo Eppoi Basta dello Sporting Mezzana che dunque vedrà la partecipazione del Cafaggio Fc che oltre al Summer Cup conferma il proprio impegno presso lo Sporting Mezzana per questa estate 2015 ma chissà con l'occhio anche oltre circa una probabile iscrizione al campionato presso lo Sporting.Il Torneo inizierà già prossima settimana e il Cafaggio è capitato nel girone B assieme a Fiamme Azzurre,G999 e Molino Mugnaioni 2.Esordio mercoledì 8 luglio,il giorno dopo Cafaggio-Young Boys alle 22,20 contro Fiamme Azzurre.Parlando invece dell'altro torneo,martedì è sfida decisiva per il Cafaggio che si gioca tutto e il passaggio come migliore terza del girone ai quarti di finale.Una vittoria per tentare la clamorosa rimonta!! Sarà una settimana dura quella per il Cafaggio impegnato su due fronti in due giorni!! che noi vivremo intensamente!! Nel sito troverete tutto il calendario completo del Torneo Eppoi Basta!!

mercoledì 1 luglio 2015

Incredibile Cafaggio!! pareggio strappato in exstremis!! Ma la qualificazione è lontana..

Partita rocambolesca e incredibile quella andata in scena ieri sera allo Sporting.Il Cafaggio acciuffa un pari in extremis insperato grazie ad una punizione di Peschi proprio all'ultimo secondo di gioco.Incredibile davvero come è maturato questo pareggio,nel primo tempo inizio disastroso subito sotto 4-0,poi lampi di orgoglio tra la fine del primo tempo e il secondo tempo culminato da questo pareggio rocambolesco!! Da segnalare anche un espulsione di Giannerini e un cartellino blu per Fricchione.Sul discorso qualificazione è difficilissima la situazione..una vittoria settimana prossima con gli Young Boys potrebbe non bastare!! Il Cafaggio per superare il turno deve assolutamente vincere (anche con diversi gol di scarto) e sperare in una sconfitta della Costola d'Avorio contro i Prosques 1 per essere ripescata come migliore terza.Impresa praticamente quasi disperata e ci è andata anche bene ieri sera..fino a 1 secondo dalla fine eravamo eliminati.

Marcatori:Peschi (3),Bargiacchi (2),Eldhy.

mercoledì 24 giugno 2015

Esordio flop al Summer Cup.Prosques 1 demolisce un pallido Cafaggio

Ragazzi la prima del torneo non è andata per niente bene..una sconfitta che ci sta tutta però non per questo dobbiamo mollare quindi bisogna rimanere compatti e consapevoli di essere soltanto all'inizio di questa avventura!! Ora pensiamo alle prossime e dimentichiamo questo inizio negativo di Summer Cup!!

Marcatori:Bargiacchi e Fricchione

mercoledì 17 giugno 2015

Ufficiale il girone e il calendario del Summer Cup Sporting Mezzana 2015!!

Ufficiale dunque il calendario e del girone del torneo estivo che vedrà impegnato il Cafaggio F.C nella ristrutturazione dell'organico dopo una stagione davvero difficile.Si riparte dunque con la prima manifestazione del dopo Promosport che ci vedrà impegnati nel torneo organizzato dallo Sporting Mezzana cioè il Summer Cup.

Il Cafaggio è capitato nel girone C con le seguenti squadre:

Prosques 1
Cosotola d'Avorio
Fc Young Boys


Esordio per il Cafaggio martedì 23 giugno alle ore 21,50 sul campo centrale contro i Prosques 1
Nella voce risultati vedrete il calendario completo.


Passano al turno successivo le prime due di ogni girone e le migliori terze.

SIGNORI...BENTORNATI!! DOPO DUE MESI..SI TORNA IN CAMPO SUL SERIO!!!!

venerdì 29 maggio 2015

Report Amichevole

Finisce 9-8 in favore dei G999 il match amichevole disputato ieri sera allo Sporting Mezzana.Un Cafaggio sperimentale privo di molti giocatori,ha dato sprazzi di bel gioco annesso a troppi errori difensivi.Ancora la strada da fare è molto lunga,ma almeno le basi di partenza ci sono.Da segnalare un rigore parato da Gianluca,nuovo vice di Max Bove assente ieri e un gol in rovesciata di Giannerini.Alla prossima amichevole!!

venerdì 22 maggio 2015

Prima amichevole di preparazione

La prima amichevole di ieri non è andata bene questo è vero,dobbiamo ancora integrarsi tra tutti ma siamo consapevoli che i rinforzi fatti sono buoni e ci sarà tempo per ingranare..restiamo fiduciosi!!

La prossima amichevole sarà sicuramente prossima settimana e verrà deciso che giorno e contro chi farla!!

martedì 12 maggio 2015

Pronti per ricominciare!!

La società comunica che entro questa settimana sarà deciso il torneo (o i tornei) estivi che faremo durante l'arco estivo utile nel rodare la formazione 2015/2016.Dalla decisione finale però non sarà ancora deciso ufficialmente il campionato per la prossima stagione ma solamente il torneo estivo che faremo.Ulteriori aggiornamenti ci saranno nei prossimi giorni...restate con noi!!

Più forti di chi ci voleva vedere fuori!!

venerdì 24 aprile 2015

Game Over.

Eccoci qui.Dopo tanta confusione e tanti avvenimenti che sono accaduti in questa difficile settimana troviamo la volontà di comunicare a tutti quanti la situazione della squadra.

Nella serata di ieri giovedì 23 aprile 2015 si è ufficialmente interrotta ogni singola collaborazione tra la società Cafaggio F.C e Promosport Asc Prato.Con la presente annunciamo inoltre che la squadra si è volontariamente estromessa dal campionato,a causa di diverse divergenze e disaccordi su moltissime situazioni venutasi a creare a partire dalla settimana scorsa,(subito dopo la partita della discordia Cafaggio-La Manna Costruzioni) tra la dirigenza del Cafaggio e la presidenza di Promosport Prato,organizzatrice del campionato.
Purtroppo si è concluso prima del previsto questo campionato,e ci spiace davvero a tutti quanti questa situazione inedita mai accaduta in 8 anni di storia di questa società.Mai prima di allora,avevamo concluso un campionato in anticipo e sopratutto mai siamo arrivati a chiedere un'estromissione volontaria conclusa con il susseguente ritiro.
La società comunica inoltre che ha provveduto regolarmente a pagare le successive partite che mancavano dalla fine del campionato,e ha saldato ogni debito con l'ente Promosport Prato.


Adesso il campionato del Cafaggio è terminato,resterà da vedere se i punti conquistati fino ad ora saranno ancora validi per la classifica o se saranno azzerati.

Adesso concludo dicendo che ad oggi ci impegneremo per trovare un nuovo ente e a trovare una nuova affiliazione per la stagione 2015/2016,avremo tutta un'estate per pensarci e valuteremo con calma ciò che troveremo.

Nel frattempo arrivederci a tutti e a presto!! la squadra tornerà in campo per i tornei estivi a partire da giugno e vedremo quale torneo estivo sceglierà di fare la dirigenza del Cafaggio!!

Un abbraccio,a presto.


Cafaggio Fc lascia Promosport Prato dopo 1 anno e mezzo
Arrivati nel mese di settembre 2013 ha raccolto un Torneo Precampionato,una qualificazione in Liga 1 e una finale di Coppa di Lega.Quest'anno eravamo all'ottavo posto con 22 punti ottenuti che sul campo sono 25 a causa della sansione per i fatti antisportivi accaduti contro la Manna Costruzioni.

giovedì 16 aprile 2015

Si torna a vincere!! 3-2 alla Manna Costruzioni!!

Dopo quasi due mesi finalmente i ragazzi biancoblu ritrovano una vittoria che sul campo mancava da febbraio!! Sconfiggendo La Manna Costruzioni per 3-2 il Cafaggio ormai vede la Liga 2 virtualmente al sicuro. La partita giocata è però bruttissima, causa arbitraggio non conforme per questa partita comunque importante per noi che cercavamo punti per la Liga 2 sicura e per loro per il loro orgoglio.La partita si era messa bene all'inizio col gol di Koldodaj,ma in difesa è stata una battaglia continua tra gli attaccanti della Manna Costruzioni e Gomez ma sopratutto Max Bove autore di parate fondamentali per l'economia del risultato.La vittoria è giunta nel finale dopo che siamo andati anche sotto nel secondo tempo grazie ad una bella reazione negli ultimi 7 minuti anche se ci sono dubbi sul gol che ha sancito la vittoria ad un minuto dalla fine.Non possiamo dare la sufficienza per la prova di squadra,purtroppo da un mese e mezzo a questa parte siamo in un periodo di fuori forma allucinante anche a causa di errori banali di posizioni ma anche a causa di una non proprio ottimale condizione fisica della squadra.Comunque questi 3 punti ce li prendiamo molto volentieri,saliamo a quota 25 punti (che tra due settimane diverranno 28 causa vittoria a tavolino contro i ritirati Real Cattati),nel mezzo giovedì prossimo alle ore 22,40 arriva la capolista Real Monnezza.

Sotto col finale di questo campionato!!

martedì 31 marzo 2015

Cafaggio fuori dalla Coppa a testa alta! In 5 contati sconfitti 5-2 dall'Ottica Mannucci

In 5 contati contro Ottica Mannucci il Cafaggio fà una discreta figura uscendo comunque a testa alta e giocando una partita comunque di buon livello.Finisce 5-2 per gli avversari che passano dunque al turno successivo,col Cafaggio andato in vantaggio con Zemani e andando anche sul 2-2 con Fricchione.Decisivo il finale di primo tempo con l'Ottica Mannucci che ringrazia e dunque approda ai quarti di finale.

Ora una settimana di riposo,ci vediamo tra due settimane contro La Manna Costruzioni

giovedì 26 marzo 2015

Cafaggio-Moma Club 4-0 a tavolino

Cafaggio-Moma Club 4-0 a tavolino.Una vittoria dunque inattesa e diciamo fortunata circa l'emergenza che avevamo ieri sera fortunatamente gli avversari non si presentano al campo e quindi ci prendiamo questi 3 punti a tavolino.Saliamo a quota 22 punti.Appuntamento a lunedì in coppa!

giovedì 19 marzo 2015

In 5 contati miracolo solo sfiorato! Cafaggio-Sun Right 3-5

Il sogno clamoroso in 5 contati dura fino al 30" poi il crollo nel finale attendibile!! Raga non è possibile siamo tanti tesserati non si può trovarci a giocare 5 contati per il resto gli altri problemi li sappiamo!! Marcatori Marino (2) autore di un gol assurdo dalla metà campo nostra e Peschi. Fino alla fine non molliamo..

martedì 10 marzo 2015

Non Basta un grande cuore,il Cafaggio viene sconfitto di nuovo!!

Non basta tanto cuore,non basta sempre l'apporto dei singoli il Cafaggio si conferma in un momento poco felice con una sconfitta per 6-4 per mano dell'Italjet.Peschi,Di Fidi e Fricchione illudono il Cafaggio nel primo tempo ma nel secondo tempo la difesa cafaggese che imbarca acqua dappertutto ne prende troppe di palle e ancora una volta gol regalati e stupidi da calcio d'angolo o in contropiede.Troppi gol presi in questo campionato troppi!! Urge cambiare mentalità!!

Marcatori:Peschi (2),Di Fidi,Fricchione

Testa alla prossima!!

giovedì 5 marzo 2015

Partita di Coppa rinviata a data da destinarsi

Si comunica ufficialmente che la partita tra Cafaggio e Ottica Mannucci è stata rinviata a data da destinarsi causa maltempo e a causa dell'ordinanza del sindaco di chiudere tutti gli impianti sportivi.Appuntamento a lunedì!!

martedì 24 febbraio 2015

Mr Coffee superiore...Cafaggio K.O meritato

Sconfitta prevedibile per 5-1 contro i Mr Coffee...noi quasi mai in partita.Siamo andati a sprazzi e questo non va bene,in primis la mentalità che deve crescere ma come già parlavamo qualche settimana fa presto o tardi arriveranno i risultati e presto o tardi ci metteremo sotto a tracciare due conti sulla stagione in corso.Intanto prendiamo questa sconfitta e pensiamo alla prossima difficilissima partita di Coppa di Lega.Il momento per il Cafaggio è delicato ma non per questo dobbiamo rimanere compatti come squadra e noi lo dobbiamo essere.Dai ragazzi io ci credo!!

giovedì 19 febbraio 2015

Torna a splendere il sereno in casa Cafaggio: Cafaggio-Autocarrozzeria L2 7-3

Grande vittoria del Cafaggio che si riscatta da un primo tempo non esaltante e dalle ultime 3 uscite poco felici!!

Grande prova di carattere finalmente un 7-3 che ha fatto vedere nettamente che il Cafaggio era di gran lunga superiore all'Autocarrozzeria L2 ma mi è piaciuto l'esordio di Lorenzo che ha fatto vedere buonissime doti come punta realizzando una doppietta alla sua prima apparizione in maglia del Cafaggio Fc

Grandi gol da parte anche di Halili e Peschi autori rispettivamente di una doppietta e di una tripletta!!

Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo,diciamo che ancora a questa squadra manca un centrale puro e di difesa e la prolungata assenza di Di Fidi (out ancora per problemi fisici) è stata proprio la cosa peggiore che potesse capitare in questo periodo.Speriamo di riaverlo in coppa con i Caliani Gomme ma sopratutto per il proseguo del campionato dato che un difensore come lui serve eccome alla squadra!!

venerdì 13 febbraio 2015

Girone di andata concluso all'inferno del Diavolo.Cafaggio-Red Devils 1-6..poco da commentare a riguardo..

Cafaggio-Red Devils 1-6...poche chiacchiere al momento...ma tanti pensieri!! c'è da rialzarsi perchè in questo momento non siamo in forma!! ma si sapeva!!

Raga è un anno 0 si lotta,si corre,si piglia pedate,si vince,si stravince,si perde,si straperde.Un anno 0 dove riparti è sempre così.Quindi proprio da questi momenti che una squadra si risolleva e ha bisogno del supporto l'un con l'altro!! 

Quindi ragazzi miei..testa alla prossima e risollevarsi immediatamente!!

mercoledì 4 febbraio 2015

Incredibile Cafaggio!! L'operazione Padre Nostrum salva il Cafaggio!!

Padre Nostrum che sei nei cieli.Questo probabilmente è il titolo che ci azzecca per la partita di ieri sera,un pareggio incredibile quello venuto fuori al termine della partita tra Cafaggio Fc e Prade Norde.Il Cafaggio sotto di due reti a 2 minuti dalla fine,rimonta clamorosamente in 90 secondi il risultato all'ultima azione buona grazie al gol di Don Walter Gomez proprio lui,che non segnava dalla seconda di campionato contro i Mr Coffee.Una partita pazzesca quella del Cafaggio che sin da subito si trova sotto 2-0 grazie alla partita super di Miriati giocatore che già conoscevamo in quanto artefice dei trionfi dei Caliani Gomme del passato campionato.Decisamente l'arma in più degli avversari,ma dalla nostra parte avevamo un super Halili autore di una strepitosa prestazione sfornata con una bellissima tripletta!!.Per il Cafaggio però ci son note dolenti,la difesa e una squadra troppo iper offensiva che sbaglia tanti gol gioca costantemente in attacco e subisce gol per amnesie difensive con l'ultimo uomo in attacco sempre solo di ribadire in rete il passaggio dal portatore o dal pivot.Infatti sia il gol del 4-2 che il gol del 5-3 sono stati frutto della scarsa copertura avversaria e tutti quanti i 5 gol subìti si sono trattati tutti di gol realizzati in contropiede o grazie alle prodezze di Miriati vero e proprio trascinatore del Prade Norde.Ma non avevano fatto presente ad una cosa, che il Cafaggio non molla mai!! Subito dopo il gol del 5-3 quando mancavano ormai 5 minuti alla fine,nessuno ci credeva più,gli avversari erano pronti ad esultare la vittoria pareva ormai una cosa fatta.La svolta  a 3 minuti dalla fine,quella grande parata di Bove che nega il gol della sicurezza.La svolta.Scocca il minuto numero 40.Siamo sotto 5-3,il Cafaggio attacca di continuo ma il pallone non entra.Il portiere avversario sembra insuperabile.Più volte il Cafaggio viebe fermato sulla linea di porta ma la palla non entra.Arriva il recupero.2 minuti.Arrivano i due cambi.Fuori Halili stremato,dentro Zemani.Fuori Koldodaj,dentro Gomez..è la svolta.Subito dopo è Zemani che vince un rimpallo si trova davanti alla porta tira e segna e finalmente la riapriamo a 1 minuto e 30 secondi dalla fine!!.Serve un miracolo,una manna dal Cielo.Il Cafaggio si riversa in attacco alla disperata.Manca 10 secondi alla fine,Tesi serve Gomez che dal limite dell'area con un tiro debole ed angolato la mette alle spalle del portiere..ed è il gol dell'incredibile 5-5!! Appena siglato il gol,l'arbitro fischia la fine neanche il tempo di sistemarsi in campo che la partita è finita!! Partita pazzesca ed incredibile quello visto a Bagnolo!! Una rimonta assurda che entra negli annali di questa squadra!! Con questo pareggio saliamo a quota 16 punti e ora ci aspetta all'ultima giornata del girone di andata la Citep!!

martedì 27 gennaio 2015

Brutta sconfitta!! Il Cafaggio si ferma nel suo momento migliore!!

Poco da dire in una gelida serata di fine gennaio,il Cafaggio sprofonda per 7-1 dopo due vittorie consecutive.Peccato davvero dopo due vittorie il Cafaggio era risalito nettamente in classifica,ma gli avversari erano nettamente più forti.Si resta quindi a 15 punti,ora dimentichiamo questa sconfitta e pensiamo alla prossima consapevoli di avere una buona squadra che quella di ieri sera si è trattato solo di uno scivolone.Sotto con la prossima!!

venerdì 23 gennaio 2015

Il Cafaggio si beve il Mojito..Cafaggio-Fc Mojito 4-3

Una vittoria da pazzi quella ottenuta ieri sera con il Cafaggio che ad un minuto dalla fine dopo essere stati sotto nel punteggio pure di 2 gol nel primo tempo,è riuscito da prima a ribaltare il risultato,poi ad andare di nuovo sotto poi ad andare di nuovo pari e andare sopra ad un minuto dal termine.Con questo risultato il Cafaggio sale a quota 15 punti in classifica e sogna di entrare dunque tra le grandi del campionato.Un risultato che all'inizio di questa stagione era inimmaginabile.Ma veniamo alla cronaca della partita,il Cafaggio senza Gomez,Parrini e Di Fidi out per questa partita si affida al rientrante Pirrazzo e al duo Halili-Zemani con il supporto di Peschi in avanti.Per la prima volta in biancoblu si vede l'ultimo acquisto concluso nel pomeriggio dal vice presidente Chini,Lorenzo Tesi ex Mezzana da oggi nuovo rinforzo per il reparto biancoblu.La partita parte però male per il Cafaggio che da prima parte in attacco con azioni timidissime che però non trova fortuna,con un Halili che nei primi minuti è il fratello dell'Halili che conosciamo.Infatti l'1-0 degli Fc Mojito parte proprio da un errata copertura difensiva di Halili che non riesce a contenere l'avversario che nel mezzo dopo una respinta di Bove,lasciamo completamente solo di ribadire di testa in rete al giocatore avversario e siamo sotto dopo 5 minuti.La reazione del Cafaggio è poco convinta e gli attacchi alla porta avversaria sono sterili.Il predominio territoriale è tutto nostro ma il gol lo trovano gli avversari,una deviazione fatale spiazza Bove e porta clamorosamente e un pò a sorpresa gli Fc Mojito sul 2-0. Il doppio svantaggio sveglia i ragazzi in biancoblu (oggi scesi in campo con la seconda divisa bianca),che finalmente trovano in una convulsa azione un gol non gol convalidato dall'arbitro di Pirrazzo che dunque riapre la partita tra le proteste degli avversari,dopo che il pallone dopo aver rimbalzato due volte sulla traversa secondo l'arbitro ha oltrepassato la palla la riga e dunque gol convalidato 2-1.La partita la rifacciamo noi,padroni assoluti del match e finalmente veniamo premiati,grande lancio di Max Bove dalla porta,il difensore avversario viene bucato e Zemani tutto solo davanti alla porta non può fallire il gol del pareggio!! 2-2 e si va a riposo.Il secondo tempo stavolta vede un Cafaggio decisamente più in palla,ora il predominio è tutto di marca cafaggese.Ci si aspetta dunque un gol da parte del Cafaggio.E invece arriva la doccia gelata.Koldoday perde un brutto pallone al limite della propria area e serve praticamente l'attaccante avversario che riporta avanti gli Fc Mojito.Sembrava una partita maledetta,il portiere negava la gioia del gol a tutti,il pallone non ne voleva proprio di entrare.Passano i secondi,e finalmente sugli sviluppi di un calcio d'angolo Halili anticipa il portiere e mette dentro il 3-3.Finalmente pareggio.Ora si prova il forcing,il tutto per tutto nel finale.Ecco il momento chiave,un'occasione degli Fc Mojito finisce a lato di poco.Ad un minuto dalla fine Peschi si trova in area si gira e si coordina in maniera esemplare e la mette alle spalle del portiere.Un gol da urlo,che fa impazzire di gioia la panchina del Cafaggio per un gol decisivo che vale i 15 punti,la seconda vittoria consecutiva ma sopratutto una vittoria importante che ci fa sognare e mantenere il diretto contatto per le posizioni nobili.Siamo a -2 dal terzetto Atletico Sp,Citep e Italjet,a -2 dalla zona Liga 1.Un risultato che 3 mesi fa era praticamente impossibile da raggiungere.Complimenti a tutti,ma siamo solamente a metà dell'opera.Ora testa alla prossima partita,contro Atletico Sp lunedì che non sarà per nulla facile anzi,ci aspetta una battaglia l'ennesima di questo campionato.Continuamo la nostra marcia vamosssss!!!

martedì 13 gennaio 2015

La prima dell'anno nuovo ci porta tanti gol e enormi soddisfazioni!! Cafaggio-Real Cattati 11-4!!

Miglior inizio anno non ci poteva essere per il Cafaggio che si libera facilmente dei Real Cattati con un perentorio 11-4.Una partita sempre nelle mani dei giocatori biancoblu sempre in controllo o quasi di questa partita,anche se non sono mancati i momenti di sofferenza specie all'inizio del secondo tempo.Il primo tempo è stato invece una vera e propria formalità concluso sul punteggio di 5-2 in nostro favore con il Cafaggio che praticamente sin dai primi minuti prendeva letteralmente o quasi a pallonate gli avversari.Praticamente un predominio nel primo tempo forse un pò troppo generoso concedere nel primo tempo due gol evitabili.Dopo aver sofferto ad inizio secondo tempo con la rete del 5-3 il Cafaggio da allora ristabilisce le cose trovando più volte la rete sino a portarsi sul 10-3 nel giro di 8-9 minuti.Ifine la rete del 10-4 avversario e nel finale ad un minuto dalla fine l'11-4 che decreta dunque il risultato finale in nostro favore.Davvero una prova sensazionale quella dei nostri ragazzi,cinici e spietati nel concludere in porta.Positivo l'esperimento di Feim Zemani provato come centrale difensivo,ha risposto al meglio alla prova finalizzando con 3 reti e una prova davvero impeccabile.Strepitosa anche la partita di Endrit Halili,sempre pronto ad incoraggiare tutti,fa vedere le sue grandi doti nel dribblare l'uomo e fa vedere che lui ha grande talento trovando la rete per ben 4 volte!! Chapeu a lui per questa grande partita giocata dalla Nuova Furia Albanese che ha fatto già dimenticare il suo illustro predecessore Altin Sata ( a differenza di quest'ultimo usa anche la testa nel giocare).Non dimentichiamoci anche la prova generosissima di Andrea Peschi autore di una doppietta e avrebbe meritato anche qualcosa in più ma il portiere avversario e la traversa gli hanno negato la gioia di una tripletta,anche del presidente Walter Giordano che ha avuto l'opportunità di giocare questa partita giocando a tutto cuore in campo dando mano dietro e pure lui poteva segnare grazie al "regalo" di Halili,(nonostante il rifiuto iniziale di Giordano) nel battere il rigore concesso dall'arbitro;da stremato e col fiatone si fa parare il rigore dal portiere.Appuntamento rinviato per lui col gol che arriverà presto.Ottimo l'esordio di Riccardo Parrini in difesa autore di un bel gol facendo tunnel all'avversario e mettendola lì nell'angolino imparabile per il portiere.

Bravissimi a tutti quanti avanti così confermiamoci così anche alla prossima giovedì 22 contro Fc Mojito alle ore 21