SUMMER CUP 2020

COMING SOON...STIAMO TORNANDO!!!

mercoledì 25 dicembre 2019

BUON NATALE A TUTTI!!






La società augura a tutti i tesserati,simpatizzanti e tifosi un augurio di Buon Natale!!

martedì 24 dicembre 2019

Eliminati dalla Coppa di Lega...

Amara uscita del Cafaggio dalla Coppa di Lega,infatti il Cafaggio Fc nella serata di ieri sera è stato sonoramente sconfitto per 10-3 dai Glc Legends,in una partita con cui il Cafaggio era privo di numerosissimi titolari ed è stato costretto a inventare per l'ennesima volta in questa stagione, una formazione pressoché inventata con un nuovo innesto Fucà e il ritorno di Eldhiy Badr dopo 5 mesi dall'ultima partita giocata. Una partita senza storia, dove comunque nel primo tempo c'era stato l'illusorio vantaggio di Badr e il gol di Peschi per il 2-2 con il quale si andava a riposo. Nella ripresa monologo avversario, e crollo inevitabile in 5 contati del Cafaggio che purtroppo esce di scena dalla Coppa di lega subito agli ottavi. Ora le feste natalizie e si ricomincerà nel 2020 con la speranza di recuperare giocatori ma sopratutto risultati!! FINO ALLA FINE

CIAO FEDERICO...

Una notizia che non avremmo mai voluto dare.Purtroppo questa mattina ci ha lasciato Federico Stefanelli un caro amico del Cafaggio.Conosciuto non solo come il figlio del carissimo Ilario,ma anche come un amico di questa società. Nel 2011 da arbitro mi ricordo quando segnai un gol in una partita al Carbonizzo e tu arbitravi (era Cafaggio-Gs La Sila XXX 7-0) non volevi convalidarlo apposta e corsi ad abbracciarti,uno dei momenti più divertenti che abbiamo passato.Senza dimenticare quando lavoravi al Ristorante Il Capriolo,la sponsorizzazione triennale fu sopratutto grazie a te e ancora oggi ricordo la grande serata quando presentammo in grande stile quella divisa storica che ci porterà fortuna,ma sopratutto il 29 luglio 2013 quando vincemmo quel Summer Cup al Carbonizzo la grande festa del giorno dopo a mangiare con quella splendida accoglienza che a noi tu ci riservasti.Nonostante tu cambiasti successivamente posto di lavoro,ci hai sempre continuato a seguire come lo testimonia anche la “solidarietà” dopo la finale playoff persa in estate al Carbonizzo. Il tuo vuoto sarà immenso,ci mancherai amico mio!!
Fai buon viaggio Federico salutaci Ilario
Walter Giordano



mercoledì 18 dicembre 2019

Tanti auguri Cafaggio Fc e partita contro i Tigers of Ibiza rinviata!!

In una giornata di festa per il 13esimo compleanno del Cafaggio Fc annunciamo anche che la partita contro i Tigers Of Ibiza che era in programma per domani sera alle ore 22 a Montemurlo è stata rinviata a data da destinarsi!!
Appuntamento quindi a lunedì 23 dicembre alle ore 23 a Bagnolo contro i Glc Legends gara valida per gli ottavi di finale di Coppa di Lega serie B Msp!!
In campionato si tornerà in campo a gennaio 2020!!


TANTI AUGURI A NOI...18 DICEMBRE 2006-18 DICEMBRE 2019...13 ANNI DI STORIA!!!

martedì 10 dicembre 2019

A.A.A.:Cercasi continuità: Cafaggio-Morettacci 2-4...

Il Cafaggio non riesce a trovare continuità nei risultati uscendo sconfitto per 4-2 dai Morettacci da 66,più abili nel gioco e bravi nel concretizzare le occasioni da palle gol.Il Cafaggio purtroppo ne esce sconfitto e dopo la vittoria di settimana scorsa non riesce appunto a trovare la continuità per ottenere un buon piazzamento ed inabissarsi tra le prime del campionato. Un Cafaggio lento, impreciso e poco concreto ha di fatto materializzato la propria sprecisione nel gioco e sorretto soltanto dal singolo. Cafaggio comunque andato in vantaggio nel primo tempo con un tiro da fuori di De Luca dopo un'atteggiamento passivo da parte dei nostri, con un Morettacci da 66 che faceva da padrone ottenendo il pallino del gioco. Il pareggio avversario arriva al termine del primo tempo, direi che l'1-1 di fine primo tempo è un lusso per noi invece stretto per loro per quanto visto.Nella ripresa i Morettacci concretizzano quello che già ne primo tempo onestamente meritava( negati anche grazie ai voli di Max e a qualche legno di troppo..), portandosi meritatamente in vantaggio sul 2-1 (ennesimo svarione difensivo da calcio d'angolo..)sino a mettere la partita in ghiaccio sul 3-1 e successivamente sul 4-1. Nel finale, seppure a risultato ampiamente compromesso il Cafaggio ha fatto vedere finalmente ampi sprazzi di orgoglio e predominio. Nel finale un grande portiere dei Morettacci ci nega a più riprese il gol che ci rimetta in partita tra anche pali e traverse nel finale da parte di Peschi che comunque ad 1 minuto dalla fine ormai quando era già tardi trova il gol del definitivo 4-2. Peccato per un Cafaggio che viene stoppato dopo un bel risultato di settimana scorsa, noi ancora abbiamo molto da migliorare e sinceramente a questa squadra manca continuità come motivo principale di non essere gli stessi alle partite e in più un gioco che ancora deve migliorare. A livello di collettivo presi uno ad uno siamo una bella squadra ma per la B1 serve continuità di risultati e di presenze in più dei migliori.Senza quello sarà durissima avere continuità. 
Ora sotto con la prossima contro i Tigers Of Ibiza,da vincere assolutamente prima della sosta di campionato!! FINO ALLA FINE

mercoledì 4 dicembre 2019

Pronto riscatto..Cafaggio-Real Pavo 7-4!!

Il Cafaggio dopo la sconfitta di settimana scorsa, torna alla vittoria sconfiggendo per 7-4 la formazione del Real Pavo. Il Cafaggio con la vittoria di ieri sera sale a quota 10 punti in classifica e respira dopo una settimana non facile. Il Cafaggio ieri sera si schierava con Max in porta,Peschi,De Luca,Prendi e Asto Gomez. La novità della serata è l'esordio di Ivan Spina,che si rileverà importantissimo. Il Cafaggio sin dai primi minuti della partita fa vedere la netta superiorità individuale e dopo pochi minuti Asto Gomez porta in vantaggio il Cafaggio al termine di un'azione solitaria in velocità con un destro rasoterra e preciso a fil di palo. Il Cafaggio è assoluto padrone del gioco, ma improvvisamente un errore in disimpegno causa un calcio d'angolo molto dubbio. La difesa si dimentica del giocatore avversario che ha tutto il tempo di aggiustarsi il pallone e di mettere dentro il gol del pareggio.Questione di pochi minuti,Alessio De Luca si coordina alla perfezione e sigla il gol del nuovo vantaggio del Cafaggio.Da qui si vede un monologo dei biancazzurri, senza però dimenticarci di qualche occasione avversaria sventrata dalla nostra difesa e da Max. Il Cafaggio in due contropiedi è spietato: il primo da calcio d'angolo azione personale di Prendi che serve Spina ed è il 3-1!! Poco dopo, sempre di contropiede un ottimo Prendi serve alla perfezione Peschi che a porta vuota sigla il gol del 4-1.Sembra tutto in discesa per il Cafaggio,ma non sarà così. Episodio clamoroso a 2 minuti dal termine del primo tempo, da calcio d'angolo Asto Gomez anticipa i difensori avversari e devia sulla traversa e sulla riga, peccato però che l'arbitro vede diversamente e assegna gol agli avversari,4-2 col gol fantasma che è un autorete del Don che non ha minimamente varcato la riga di porta.Il Cafaggio nei primi minuti è inconcludente e non riesce a segnare,ne approfittano gli avversari che segnano il 4-3 su errato disimpegno.Il Cafaggio da lì si fa vedere in maniera più convinta e finalmente concretizza con Spina il gol del 5-3.Il Cafaggio ancora una volta è spietato nei contropiede e su un altro errore degli avversari,De Luca sigla il gol del 6-3. Il Cafaggio successivamente ancora con Peschi mette in ghiaccio la partita col gol del 7-3 che rende inutile il gol del definitivo 7-4 degli avversari a 2 minuti dalla fine. Finisce quindi col Cafaggio che vince 7-4 e risale in classifica e vola a quota 10 punti!!
Prossimo impegno, lunedì 9 dicembre ore 22 all'Ado Nelli di Montemurlo contro i Morettacci da 66: per il Cafaggio è la prima partita di campionato fuori da Bagnolo e sarà un'impegno difficile e molto provante date le difficoltà e la larghezza di quel campo, quindi FINO ALLA FINE.

mercoledì 27 novembre 2019

Cafaggio-Abr Aibbar 1-5..

Non basta un Cafaggio tutto cuore che con tantissime assenze e alcuni non al meglio non va oltre un 1-5 contro la formazione degli Abr Aibbar che vincendo contro di noi salgono in vetta al campionato. Un Cafaggio ridimensionato ma comunque sempre vivo ne esce battuto sul campo ma con la consapevolezza che con un Max in gran forma che ieri ha salvato il risultato a più riprese, molti assenti e alcuni giocatori a mezzo servizio, ma da ringraziare per l'apporto comunque, è stata veramente dura ieri sera. Non si mollava prima figuriamoci ora, con un campionato apertissimo e con la classifica corta!! 
Marcatore di ieri sera: Peschi su punizione.
Testa alla prossima, martedì 3 dicembre h 22 contro Real Pavo.

mercoledì 20 novembre 2019

Cafaggio Titans 7-5...Tre punti fondamentali!!!

Tre punti fondamentali quelli del Cafaggio contro un ottimo Titans C/5,sconfitto per 7-5 al termine di una partita senza esclusioni di colpi e pieno di emozioni a più riprese. Un Cafaggio cinico e spietato la davanti e un pò confusionario dietro tenuto a galla come sempre da un ottimo Max in stato di forma pazzesco.Cafaggio dunque che muove la classifica e si porta a quota 7 punti in graduatoria!!
La sintesi del match: Cafaggio che nei primi minuti, studia l'avversario di contropiede ed è spietato nelle ripartenze,con due reti subito in due minuti di un'ispiratissimo Andrea Peschi che sigla subito due reti. Gli avversari sono in grandissima difficoltà e poco dopo Alessio De Luca con uno scavetto col portiere in uscita sigla il gol del 3-0 dopo appena 10 minuti siamo già avanti 3-0 e sembra il preludio ad una partita semplice senza problemi. Invece da lì il Cafaggio sparisce e viene su la grinta e la determinazione degli avversari che prendono d'assedio la nostra porta con un Max che nega a più riprese la rete volando in cielo su una conclusione avversaria. I Titans avrebbero più volte occasione di riaprire la partita e puntualmente al 15°su una respinta corta nessuno marca il giocatore dei Titans che sigla la rete del 3-1. Forcing asfissiante dei Titans che assediano il Cafaggio,ma al 20°minuto un Coast to Coast di Admirim Prendi dalla difesa scarta un avversario vince un contrasto con il difensore e scarica in porta la rete del 4-1!! sembra di nuovo tranquillità.Ma invece no al 23°minuto ennesimo svarione difensivo, un Titans che marca e pressa a tutto campo noi disattenti ci dimentichiamo dell'attaccante avversario solo sulla riga di porta che ha l'abilità e la fortuna di sbagliare lo stop ma di mettere ugualmente dentro a porta vuota con tutti i nostri difensori fermi.4-2 e andiamo a riposo con questo parziale.Il secondo tempo inizia come era finito il primo, svarione difensivo e gol del 4-3 e incredibilmente buttato via il triplo vantaggio. Era nell'aria questo è vero, però troppi gol presi e alcuni in maniera veramente ingenua. E su questo abbiamo ancora da lavorare.Il Cafaggio comunque da lì si ricompone e torna a creare occasioni su occasioni e con Prendi torniamo in vantaggio di due gol 5-3!! Il Cafaggio avrebbe la possibilità di segnare altri gol ma sprechiamo tantissimo. Siamo comunque premiati al 13°con Andrea Peschi che sigla la tripletta personale e la rete del 6-3 che sembra mettere al sicuro il risultato. Ma nel finale i Titans tornano all'attacco e ancora Max a tenerci a galla a più riprese ma nulla può al 18°minuto del secondo tempo sul gol del 6-4. I Titans sono tutti all'attacco e nuovamente in gol su un altro ennesimo svarione difensivo,dimenticandosi completamente come nel primo tempo dell'ultim'uomo che a porta vuota può solamente appoggiare in rete il gol del 6-5 a 7 minuti dalla fine.Un finale davvero di sofferenza, con il Cafaggio che va ad un passo da chiuderla con De Luca ma anche rischia di subire il pareggio con un grande Max a negare ancora il gol del pari. 2 minuti alla fine, rilancio di Max con i piedi tutti i giocatori dei Titans si fermano Prendi la da a Peschi,Peschi la ripassa a Prendi 2 contro 0 Prendi gollll!! 7-5!! la rete della tranquillità definitiva!! E al triplice fischio grande contentezza per questi tre punti fondamentali!!
TRE PUNTI FONDAMENTALI CI SIAMO ANCHE NOI E ORA SOTTO CONTRO ABR AIBBAR!! MARTEDI PROSSIMO ORE 21!! #FINOALLAFINE

venerdì 15 novembre 2019

Cafaggio K.O contro gli Abusivi ma a testa alta!!

Il Cafaggio nel match contro gli Abusivi viene sconfitto per 6-4,al termine di una partita combattuta e ben giocata ma alla fine ne è uscita vincente la squadra avversaria al completo con giocatori fuori categoria. Dalla nostra parte comunque la partita è stata comunque abbastanza positiva, il Cafaggio c'è sorretto da un super Max in stato di grazia e assoluto migliore in campo. Abbiamo dato il massimo, siamo andati in vantaggio con Cipani poi ci siamo fatti schiacciare e a volte concedendo un pò troppe conclusioni e qualche gol sulla coscienza ma ringraziamo sopratutto Max che ci ha tenuto a galla autore di parate pazzesche ma anche di Cipani trascinatore con una doppietta oltre allo stakanovista Pagliuca autore di una partita dove ha dato tutto quello che poteva dare. Nulla è perduto, rimaniamo fermi a quota 4 punti in 4 partite ma il potenziale della squadra c'è e lotteremo fino alla fine, il campionato è ancora lungo quindi FORZA RAGAZZI FINO ALLA FINE!!
Marcatori: Cipani (2),Pagliuca,Marzini.
Ora testa al prossimo incontro, martedì 19 alle ore 21 contro Titans C/5

giovedì 14 novembre 2019

Esito sorteggio Coppa di Lega e ultimissime!!

Già tempo di sorteggi in Msp: infatti questa mattina il Cafaggio ha conosciuto quale sarà il suo avversario il prossimo 23 dicembre degli ottavi di finale in gara secca di Coppa di Lega serie B: saranno i Glc Legends i prossimi avversari quindi usciti nel sorteggio!!
Chi vincerà sfiderà la vincente di SS Galli-Stella Rossa By Night ai quarti di finale!!
Ma intanto pensiamo al campionato, questa sera ore 22 contro gli Abusivi si torna in campo per la quarta giornata di campionato!!!

venerdì 8 novembre 2019

Un punto per uno non fa male a nessuno,Cafaggio-Glc Legends 3-3

Finisce con un ottimo pareggio per 3-3 una bella battaglia agonistica contro i Glc Legends,che impattano su un Cafaggio caparbio e combattente a Bagnolo. Il Cafaggio è stato infatti abile nel recuperare per due volte lo svantaggio e andando addirittura sotto per 3-1 a fine primo tempo e peccato davvero per la ripresa per poco non completavamo la rimonta!
La cronaca del match: Cafaggio che schiera subito il neo acquisto Palagano assieme a Max,Peschi,Cipani e Pagliuca.Si rivede inoltre l'eroe della finale del precampionato cioè Alessio De Luca.Assenti Ferrara,Prendi e Asto Gomez oltre agli infortunati storici Crispino e Zemani. Avversari che vengono da due sconfitte in altrettante partite di campionato. Il primo tempo è equilibratissimo con gli avversari che si fanno la partita, sorretti da Alessio Cellini trascinatore ma anche il Cafaggio non sta a guardare con azioni personali di Cipani e Peschi ,oltre ad un super intervento di Max, e i primi 15 minuti scorrono via sul punteggio di 0-0. Ci pensa dunque una bella giocata di Cellini a portare in vantaggio i Glc Legends con un delizioso pallonetto. Il Cafaggio ha quindi un sussulto di orgoglio e al 18° minuto pareggia praticamente subito con Cipani con un bel destro da fuori con la complicità però del portiere avversario che la devia nella sua porta.1-1 e sembra finire così il primo tempo. Invece no. Clamoroso davvero quello che succede a fine primo tempo, al 22°minuto azione solitaria dell'attaccante ospite ed è sfortunatissimo Andrea Peschi che anticipa Max e mette dentro per la più classica delle autoreti.Preludio della beffa al 24° minuto,Pagliuca sfiora il pareggio e nel contropiede successivo gli avversari trovano il 3-1 ancora con Cellini.Fine primo tempo, siamo sotto 3-1. Il secondo tempo si apre con una clamorosa super parata di Max che ci tiene a galla ed evita il gol del 4-1 e poco dopo Cipani al 30°minuto porta il Cafaggio sul 3-2 e accorciamo le distanze. Il Cafaggio assedia la porta avversaria, ci provano Peschi e De Luca e il portiere e la traversa a porta vuota dicano di no. Nel mezzo una clamorosa azione avversaria e un miracoloso intervento di Max che salva il risultato a porta quasi sguarnita. Ci pensa quindi Pagliuca al 40°minuto a portarci sul 3-3 al termine di una bella azione ed è il gol del giusto pareggio! Il Cafaggio negli ultimi 10 minuti è in dominio e si mangia l'impossibile e prima Peschi colpisce un palo esterno a portiere battuto e poi un colpo di testa di De Luca viene respinto in due tempi dal portiere sulla riga su cui c'è il sospetto che venga toccato oltre per questo che il Cafaggio recrimina un gol che comunque non sembra chiaramente dentro con tutto il pallone. Nel finale gli avversari tornano a pressarci e prima un palo esterno e infine un altra grossa paratona di Max che tiene a galla il Cafaggio e dopo una punizione di Peschi all'ultima azione buona deviata, arriva il triplice fischio dell'arbitro che sancisce questo pareggio e che ci porta dunque a 4 punti in graduatoria dopo 3 partite giocate!! Buonissima prova e ottimo pareggio contro una squadra che contrariamente dalla classifica si è rilevata molto insidiosa e forte. 
Bravi a tutti ora sotto con gli Abusivi,giovedì 14 alle ore 22 e speriamo di recuperare alcuni giocatori!! #FINOALLAFINE

mercoledì 30 ottobre 2019

Pronto riscatto e primi tre punti in campionato!! Cafaggio-Lato B 6-2!!

Ed è subito un pronto riscatto quello del Cafaggio che si rifà subito della sconfitta di settimana scorsa contro l'Emozioni vincendo 6-2 contro la formazione del Lato B,al termine però di una partita non facile. Cafaggio che si ritrova con 6 giocatori disponibili, e con l'esordio di Federico Cipani assoluto trascinatore e il recupero di Umberto Ferrara dopo il fastidio alla caviglia rimediato in semifinale del precampionato che lo ha tenuto fermo per due settimane. Il Cafaggio parte subito fortissimo e quotato all'attacco ma in maniera timida e infatti duriamo fatica nel concretizzare le palle gol nei primi 10 minuti di partita. Ci pensa dunque Cipani che con una deviazione porta in vantaggio il Cafaggio dopo 12 minuti di attacco sterile da parte nostra.Il Cafaggio una volta trovata la rete del vantaggio è più convinto e un bello scambio tra Pagliuca e Peschi porta quest'ultimo a siglare la rete del 2-0,per l'ultra quarantenne bomber del Cafaggio un altra rete di pregevolissima fattura e non sarà di certo l'ultima. Il finale del primo tempo però per il Cafaggio è un incubo e infatti nel giro di 2 minuti gli avversari improvvisamente assediano la porta di Bove e da prima accorciano le distanze con un tiro potente da fuori e angolato e successivamente proprio allo scadere del primo tempo pareggiano con un altro siluro del 10 avversario con il quale si va a riposo sul risultato di 2-2. Annullato dunque un doppio vantaggio dopo un primo tempo dove il Cafaggio ha fatto la partita ma che proprio nel finale di primo tempo ha gettato via. Nella ripresa il Cafaggio cerca disperatamente di tornare in vantaggio ma siamo sprecisi sotto porta e non riusciamo a concretizzare.Ci si mette di mezzo anche la sfiga con un palo clamoroso di Cipani da fuori e le occasioni che non sfruttiamo anche per la bravura del portiere loro ma anche per la nostra poca lucidità nel calciare in porta. E finalmente dopo 11 minuti di attacchi nella ripresa ecco che Andrea Peschi ci riporta in vantaggio al termine di una bella girata spalla alla porta ed è anche il gol della liberazione finalmente dopo tanto attaccare arriva il gol!! Il Cafaggio ora si deve difendere, ed è perfetto nel difendere oltre che unito e compatto dietro e di contropiede perfetto Ferrara al rientro in partite ufficiale, trova il suo primo gol stagionale con la maglia del Cafaggio ed è la rete del 4-2 e della sicurezza a 4 minuti dal termine.Il fortino avversario cade definitivamente negli ultimi minuti ed è un gioco da ragazzi per Peschi siglare altri due gol per il suo poker personale e il definitivo 6-2. Triplice fischio, primi tre punti e Cafaggio che muove la classifica con i suoi primi tre punti in serie B Msp!! Avanti così ma ancora testa alta e lavorare!! FINO ALLA FINE

martedì 22 ottobre 2019

Sfortunato esordio in campionato! Cafaggio K.O contro l'Emozioni...

Il Cafaggio all'esordio in campionato, perde 10-7 contro l'Emozioni subendo una rimonta nei minuti finali, e gettando al vento 3 punti.Partita strana quella andata in scena ieri sera a Bagnolo,col Cafaggio avanti anche di due reti a più riprese successivamente recuperato e da ultimo pure scavalcato e addirittura sotto di tre gol nel finale, con la nostra squadra tutta avanti e 0 persone a difendere per tentare di recuperare. Mettiamoci anche un paio di autoreti sfortunate e 3 pali con Peschi e il gioco è fatto.Un punteggio abbastanza bugiardo ma che ci può stare data la forza dei nostri avversari e la loro compattezza mentre noi ancora ci confermiamo un cantiere aperto con un super Massimino Pagliuca autore di 5 reti all'esordio  di Peschi e del Don le altre due marcature.Si è rivisto tra i pali super Max Bove che si è confermato tra i migliori della squadra, indietro ancora con la condizione fisica Zemani uscito malconcio ancora una volta stavolta con un problema alla caviglia. Da rivedere completamente anche la prova di Pietro Madeo ancora indietro con la condizione fisica e anche lui uscito malconcio, insomma tanto da lavorare in questo Cafaggio sulla fase difensiva e sulla fase gestionale dei vantaggi. Fortunatamente è solo la prima e tempo per lavorare c'è tantissimo, e la stagione è lunga quindi FORZA RAGAZZI FINO ALLA FINE!!!

domenica 20 ottobre 2019

Inizio campionato, subito big match contro l'Emozioni!!!

Comincerà subito questo lunedì alle ore 22 a Bagnolo il Campionato di serie B Msp Prato ed è subito contro l'Emozioni C/5 appena affrontata lunedì scorso,in un altra ennesima rivincita della semifinale. Impegno subito importante per i neo campioni del Torneo Precampionato!!!


Svelato inoltre il criterio del campionato Msp Prato ed è ufficiale quindi che il Cafaggio inserito in serie B affronterà altre 15 compagini formando una serie B unica di sola andata. Al termine del girone di andata ci sarà dunque la suddivisione in serie B1 e in serie B2 formate entrambi da 8 squadre andata e ritorno, che comincerà non con i punti azzerati ma con punteggio accumulato nella B a girone unico dimezzato ( ad esempio se il Cafaggio nella B a girone unico avrà totalizzato 30 punti comincerà una B1 o una B2 con 15 punti anziché 0..). Motivo in più per rendere effervescente e assolutamente avvincente e combattuto questo campionato Msp di Prato che vedrà il Cafaggio al suo esordio ufficiale in un campionato targato Msp Prato!!!


giovedì 17 ottobre 2019

5 metri di felicità,e il Cafaggio è campione!!!

Il Cafaggio completa la sua opera e si aggiudica il Torneo Precampionato sconfiggendo gli Abusivi 3-1 ai calci di rigore al termine di una bellissima e rocambolesca finale disputata al Nelli di Bagnolo,piena di clamorosi colpi di scena e di emozioni a più riprese,terminata sul 6-6 dopo i 50 minuti regolamentari disputati!!
Il Cafaggio finalmente sfata il tabù finale (dopo 4 finali di torneo perse, intervallata solo dal triangolare One Night)e si vendica anche della finale persa in estate riportando a Cafaggio appunto un trofeo che mancava dal Luglio 2018!! Secondo trofeo della dirigenza Giordano-Chini-Peschi!!
Andiamo alla cronaca del match: fioccano gli infortuni in casa Cafaggio,infatti la partita contro l'Emozioni di lunedì sera lascia strascichi importanti: Ferrara out con la caviglia gonfia,Marzini out per pubalgia,Zemani di nuovo out col ginocchio mal messo e viene quindi preservato.E in più manca anche il Prendi. Cafaggio con gli uomini contati ,appena 6 giocatori disponibili per il rotto della cuffia, per questa finale di cui fortunatamente ritrova dopo quasi 4 mesi dalla sua ultima presenza Walter Asto Gomez e Alessio De Luca che esordisce ufficialmente con la maglia del Cafaggio!! Importantissimo il loro apporto,e la loro prima presenza stagionale che di sicuro rimarrà impressa in questa serata!! Pronti via e praticamente il Cafaggio sin da subito pressa gli avversari nella loro metà campo ma senza successo. Gli Abusivi inizialmente partono senza il loro portiere di ruolo, uscito malconcio dal riscaldamento e che eroicamente poi rientrerà tra i pali. Il Cafaggio in uno scontro di gioco, perde Salvatore Crispino che rimane a terra sanguinante allo zigomo ed è costretto ad uscire in ambulanza dal campo.Si ringrazia per questo la Misericordia di Prato,la panchina avversaria e i gestori del campo di Bagnolo per i soccorsi allo sfortunato difensore quarratino.Per lui un grosso augurio di una buona guarigione! Cafaggio quindi che rimane per tutto il resto della partita in 5 precisi e va comunque in vantaggio con un gol di Francesco!. Gli avversari non ci stanno e pareggiano dopo poco!! A fine primo tempo è Andrea Peschi a riportarci in vantaggio col 2-1 col quale si va a riposo a fine primo tempo!! Nella ripresa il Cafaggio parte subito col piglio giusto e Francesco ci porta sul 3-1 che sembra essere quello del punto esclamativo in favore nostro!! Invece no con li Cafaggio che prima spreca il 4-1 e viene punito in contropiede due volte nello spazio di pochi minuti prima un lancio lungo che sorprende il difensore e Bonaiuti per il 3-2 e successivamente un altro regalo della difesa e 3-3 che dunque annulla il doppio vantaggio Cafaggio. Ma non ci sono praticamente pause e il Cafaggio in 5 precisi si scatena letteralmente nel giro di 2 minuti...il debuttante Alessio De Luca nel momento più difficile, fa vedere di che stazza è fatto e vince il contrasto col difensore ,e al volo insacca alle spalle del portiere che non può far nulla!! grandissimo gol per lui!! proprio all'esordio!!. Poco dopo, ancora lui De Luca vince un contrasto la serve nel mezzo per Peschi che a porta vuota non può fallire per il gol del 5-3 e siamo di nuovo in vantaggio e di nuovo di due reti!! Sembra fatta per il Cafaggio,ma invece un azione solitaria dell'attaccante degli Abusivi si beve tutta la nostra difesa e la piazza nell'angolino. 5-4. E non è finita qua, ennesima mancata copertura difensiva,nessuno marca il giocatore degli Abusivi solo a porta vuota dopo una respinta corta di Bonaiuti ed è un gioco da ragazzi riportare il match in parità.5-5,ennesimo doppio vantaggio buttato via, troppi gol presi stasera per una difesa che prima di stasera aveva preso 7 reti in tutta la competizione. Certamente il merito va anche agli avversari, bravi e compatti nel ribaltare in due occasioni un doppio svantaggio sul 3–1 e sul 5-3. E addirittura passano pure in vantaggio col Cafaggio che è sfortunatissimo in questa circostanza, dopo un azione solitaria del giocatore degli Abusivi,Asto Gomez devia il pallone nella sua porta per un gollonzo clamoroso che addirittura porta in vantaggio gli Abusivi a 7 minuti dal termine della partita,il gol della beffa. 6-5 con l'autogol sfortunato del Don. Sembra finita e sembra il preludio della beffa clamorosa. Ma invece,Francesco nel momento più buio e dopo un forcing clamoroso del Cafaggio seppur stremato in 5 precisi, scarica in porta la rete del pareggio del 6-6 a 3 minuti scarsi dalla fine dei tempi regolamentari!! Gli Abusivi ora giocano di contropiede è il Cafaggio ad andare vicino a portarla a casa nei minuti regolamentari,prima una conclusione di De Luca viene deviata in calcio d'angolo in due tempi per un rischio beffa per gli Abusivi che tremano anche ad un minuto dalla fine con un siluro di Francesco che si stampa sulla traversa. Nulla di fatto e si va dunque ai calci di rigore, niente supplementari. 
Perfette le esecuzioni di Francesco e Peschi per noi,Bonaiuti è super a respingere il penalty del numero 13 degli Abusivi,ma non può nulla sul secondo rigore avversario. E quindi all'ultimo rigore per il Cafaggio è Alessio De Luca all'esordio col Cafaggio a siglare il rigore decisivo che regala al Cafaggio il Torneo Precampionato!!! Grandissimo esordio per lui, gol al volo assist e rigore decisivo!!! Davvero niente male!!
BRAVI A TUTTI!! PRIMO TROFEO DELLA STAGIONE PORTATO A CASA ORA APPUNTAMENTO PER IL CAMPIONATO CHE COMINCIA DA LUNEDI 21!!
BRAVI A TUTTI!!
CAFAGGIO FC CAMPIONE DEL TORNEO PRECAMPIONATO MSP PRATO 2019!!!!


martedì 15 ottobre 2019

Cafaggio-Emozioni 5-3...Siamo in Finale!!!!!

l Cafaggio Fc sconfigge l'Emozioni C/5 per 5-3 al campo del Jolly Montemurlo ed accede alla finalissima del Torneo Precampionato Msp Prato al termine di una bella battaglia agonistica,e al termine di una sfida bellissima che il Cafaggio nel primo tempo si trovava sotto 2-0. Una vittoria di forza e diciamo anche una vittoria un pò inaspettata date le numerose assenze e i presenti non al meglio della condizione fisica. 
Cafaggio che dunque accede in finale dove troverà già domani sera a Bagnolo alle ore 21, Gli Abusivi che hanno battuto a sorpresa 7-4 i favoriti della vigilia Herta Vernello!!!
Ma andiamo alla cronaca del match: 
Cafaggio ed Emozioni C/5 che si ritrovano contro a 15 mesi dal torneo One Night,ricorderete vinto dai Cafaggesi ai calci di rigore si riaffrontano dunque in questa partita che si prospetta come una sorta di "rivincita" sportiva. Cafaggio che nei primi minuti viene messo sotto dagli avversari,e va in confusione più totale e tenuto a galla da un superlativo Niccolò Bonaiuti che sarà decisivo a più riprese. Il Cafaggio come già accennato, soffre parecchio gli avversari e va sotto con un gran gol da fuori dell'attaccante dell'Emozioni C/5. Il Cafaggio è timido ed impacciato,spreciso pure nel difendere ed inizialmente causa pochi pericoli alla porta di Buchignani solo tramite qualche azione solitaria, e a qualche timido tentativo di Peschi e di Francesco,appena arrivato al campo. Il Cafaggio sale di intensità a metà del primo tempo provandoci di più e va vicino al pari con una conclusione a botta ravvicinata. Morale della favola,capovolgimento di fronte svarione nostro difensivo e gol del raddoppio dell'Emozioni con un letale 2 contro 0,e il gol del 2-0 che sembra mettere una sorta di condanna al Cafaggio. Cafaggio che rischia di soccombere a più riprese con un Bonaiuti che evita a più riprese il 3-0 ma c'è una svolta importante a fine primo tempo. C'è una punizione proprio all'ultima azione, col mancino. Giordano e Chini hanno un intuizione di farla battere ad Andrea Peschi finito in panchina col valzer dei cambi. Esperimento riuscitissimo: Andrea Peschi sigla su punizione il gol del 2-1 che stavolta Buchignani nulla può!! si va dunque a riposo, sul 2-1 per l'Emozioni. Ad inizio secondo tempo, il Cafaggio non riesce a posizionarsi bene in difesa e su corner arriva il gol del 3-1 dell'Emozioni ma per nostra fortuna, la rete viene annullata poiché battuto il corner troppo velocemente prima del fischio dell'arbitro. Il Cafaggio questa volta si ricompatta alla svelta e viene premiato col gol di Francesco al termine di una bellissima azione offensiva!! 2-2 e rete del pareggio cafaggese!! Il Cafaggio sfiora con Peschi il 3-2,che comunque arriva subito dopo: un eroico Feim Zemani con un ginocchio gonfio e praticamente con una gamba sola vince un rimpallo e sbuca dal nulla sul secondo palo e sigla il gol del sorpasso cafaggese!! 3-2!! Il Cafaggio spreca all'inverosimile la possibilità di chiudere subito i conti, con Peschi ma anche in un paio di occasioni con Marzini. E infatti nel calcio, gol sbagliato gol subìto, arriva il pari dell'Emozioni che gela il Cafaggio.3-3 tutto da rifare. Ma una volta incassato il pareggio, il Cafaggio si riattiva subito e al termine di una splendida azione Ferrara-Peschi e conclusa da Francesco di tap in arriva la rete del nuovo sorpasso cafaggese!! 4-3!! Il Cafaggio nel finale gestisce alla grande la partita e si dimostra finalmente bello compatto e la ciliegina sulla torta per Marzini che stoppa un pallone da fuori e la mette dentro prendendo il palo e siglando la rete del definitivo 5-3!! A nulla serve il forcing finale dell'Emozioni che sbagliano anche un libero a 1 minuto dalla fine, al triplice fischio dell'arbitro si alza l'urlo di gioia del Cafaggio che conquista questa finale al suo primo torneo stagionale!! 
Bravi a tutti, vittoria di squadra e del gruppo!!
A soli 3 mesi dalla sciagurata finale playoff serie C rovinata da un arbitraggio non all'altezza, siamo di nuovo in gioco per un trofeo in una finale!! 
APPUNTAMENTO DOMANI ORE 21,BAGNOLO!! 
FINO ALLA FINE,PRENDIAMOCI IL PRECAMPIONATO!!!

martedì 8 ottobre 2019

Esito precampionato e semifinali!!

Saranno dunque l'Emozioni C/5 di mister Gaccione l'avversario del Cafaggio nelle semifinali del Torneo Precampionato Msp,in quanto nei risultati di ieri sera sono maturati i seguenti:
Herta Vernello-Maracanà 10-3
Real Pavo-Abusivi 7-9
Il Cafaggio era già sicuro con i 6 punti conquistati del passaggio in semifinale come prima del girone B,mentre nel girone A l'herta ha sconfitto facilmente il Maracanà guadagnandosi per differenza reti la vetta del girone A a scapito dell'Emozioni C/5.
Quindi gli accoppiamenti saranno i seguenti:
Herta Vernello (1°gir.A)-Gli Abusivi (2°gir.B)
Cafaggio Fc (1°gir.B)-Emozioni C/5 (2°gir.A)
Atteso domani il calendario delle final four del torneo precampionato che dovrebbe avvenire tutto la prossima settimana con un doppio turno, attesa inoltre per domani sera a Bagnolo la riunione del campionato che dovrebbe partire la settimana del 21 ottobre!!
Finalmente,si comincia a fare sul serio!!!!

martedì 1 ottobre 2019

Il Cafaggio disintegra gli Abusivi e vola in semifinale!!

Il Cafaggio vince anche nel secondo match del torneo precampionato sconfiggendo per 7-3 la formazione degli Abusivi,al Nelli di Oste e ottenendo così il pass per la qualificazione alle semifinali del torneo precampionato Msp!
Una bella vittoria, che contrariamente da come recita il risultato finale, si è rilevata non certo facile in quanto affrontavamo una squadra nuova che era all'esordio e in più giocavamo in un campo nuovo, molto largo e molto diverso da come siamo abituati .Cafaggio che nel primo tempo studia gli avversari ed è lento e impreciso davanti ma anche dietro concede e infatti per ben 24 minuti la partita è letteralmente inchiodata sullo 0-0 poi un errata copertura difensiva,causa il gol dell'1-0 degli avversari con il quale si va al riposo.Ad inizio secondo tempo, subito grandissima partenza del Cafaggio che da prima pareggia con Martini subito e successivamente si porta in vantaggio con Peschi al termine di una bella azione.Peccato che però nel momento migliore del Cafaggio,gli avversari si rilevano bravi e fortunati in quanto siglano una rete pazzesca su rovesciata su errata marcatura difensiva (e su questo bisogna lavorarci..).Ma non ci scomponiamo e con Julian Prendi torniamo in vantaggio 3-2. Da lì il Cafaggio amministra e riparte in contropiede e finalizza ancora con Martini prima e poi con Julian Prendi di nuovo, in mezzo però altro regalo della difesa e terzo gol degli avversari.
Il Cafaggio nel finale con gli avversari stanchi e ormai demoralizzati, dilaga ancora con Alessio Marzini che trova gloria personale per lui e infine col sigillo finale di Andrea Peschi all'ultima azione utile che firma il definitivo 7-3!
Finisce dunque così, Cafaggio che vince il triangolare di qualificazione a tre squadre, punteggio pieno 6 punti su altrettanti disponibili, si mette nella posizione utile affrontando in semifinale del Precampionato la seconda dell'altro girone e ipoteca un bel risultato. Confortevole il ruolino di marcia in questi due match anche se ancora siamo solamente ad inizio stagione con ben 13 gol fatti e 4 subìti. In difesa comunque c'è da lavorare e bisogna crescere nel gioco!!
ORA LA PROSSIMA SETTIMANA TURNO DI RIPOSO,E POI CONOSCEREMO LA NOSTRA AVVERSARIA PER LA SEMIFINALE DEL TORNEO PRECAMPIONATO,ORA SI INCOMINCIA A FARE SUL SERIO!! #FINOALLAFINE

giovedì 26 settembre 2019

Super Cafaggio nella prima del precampionato!!! Cafaggio 6-Real Pavo 1!!!

Splendido esordio del Cafaggio nella prima partita del torneo precampionato a Bagnolo,che vincono e convincono battendo 6-1 la formazione del Real Pavo!! Esordio stagionale perfetto per i biancoblu per la prima partita in Msp Prato!!
Una vittoria maturata seppure ritrovatosi 5 contati hanno dato vita ad una splendida partita dominando a tratti e mostrando solidità e compattezza dietro!! Bravi a tutti complimenti,ma è solamente la prima partita di una stagione difficile in un nuovo ente e in un nuovo campionato!!
Marcatori: Prendi Julian (4),Peschi,Zemani.
Prossima partita lunedì 30 settembre alle ore 22 sul campo del Jolly Montemurlo contro I Lancillotti. Squadra nuova, campo nuovo quindi una super insidia!! 
Giochiamocela #FINOALLAFINE

lunedì 23 settembre 2019

Primo impegno ufficiale, il Cafaggio si cimenterà nel torneo precampionato!!

Comincerá dal torneino precampionato dell’Msp la stagione del nuovo Cafaggio che ripartirá gia da questo mercoledi a Bagnolo contro Real Pavo alle ore 21 in una competizione che vedrá le presenze di Herta Vernello ed Emozioni C5 in un piccolo torneo precampionato come banco di prova per il nuovo campionato Msp del Cafaggio!
Il Cafaggio è capitato nel girone B con:
Real Pavo
Lancillotti
Passano in semifinale le prime due del girone!!
Appuntamento mercoledi 25 settembre a Bagnolo per l'esordio dei biancoblu nel nuovo ente alle ore 21!

giovedì 12 settembre 2019

Nuova stagione, nuovo ente!! CAFAGGIO FC IN MSP PRATO!!

Ufficialmente iniziata la collaborazione!! Dopo tante discussioni,finalmente scelto l’ente e il campionato che disputeremo nella stagione 2019/2020...sarà il campionato MSP PRATO...scelto come il migliore e più consono al Cafaggio.Soddisfazione e grande entusiasmo per questa scelta e felicità!! 


Cafaggio Fc si unisce alla famiglia MSP PRATO 2019/2020!!!

mercoledì 14 agosto 2019

Tra passato, presente e futuro. (Max B.)

Con la sostanziale riduzione ufficiale delle iniziali preventivate squalifiche per atleti e dirigenti, può a questo punto dirsi (finalmente) conclusa questa interminabile, e per mille versi indimenticabile ed irripetibile, stagione del Cafaggio.
Voglio salutare la parte buona dell'Asi Pistoia, decisamente più numerosa di quella scadente, ma, si sa, nella vita spesso le colpe di pochi vengono pagate da tutti.
Saluto invece i lettori con il Video del gol fantasma che ha deciso tutto, oramai un tormentone di quest'estate ed un must che ha superato quello del famigerato gol di Muntari.
Per quanto concerne il futuro, la Società è già al lavoro per la prossima stagione: tra partenze, conferme e nuovi arrivi l'organico 2019/20 sta già prendendo forma, ed ulteriori novità sono al momento in corso d'opera.
Come quella della scelta del nuovo Ente di affiliazione, perchè che il Cafaggio non ritorni mai più al Carbonizzo è sicuro quanto la morte.
(Max B.)

martedì 30 luglio 2019

VERGOGNA.





Potevamo perderla in tutte le salse...ma così no!! Fa troppo male con un gol annullato ingiustamente (poteva essere vittoria nei minuti regolamentari) tre tiri liberi non dati...e la cilegina sulla torta un GOL FANTASMA che decide la finale in favore dei Valbisenzio colorchimica...ad un secondo dai rigori..VERGOGNOSO!! Per questo di comune accordo con tutti i giocatori presenti alla finale e insieme alla dirigenza è stato deciso uno STRAPPO IMMEDIATO e una ROTTURA IMMEDIATA con l’ente Asi Pistoia.Questa malafede incredibile da parte degli arbitri di ieri sera sono stati complici dell’incompetenza di chi ha la responsabilità nel mandare e designare arbitri competenti (2 addirittura) per arbitrare una finale playoff...cioè posso capire una singola partita ma qui stiamo parlando di una FINALE PLAYOFF!!! Incredibile....QUINDI da ora ad effetto immediato IL CAFAGGIO FC non giocherà mai più partite presso ASI PISTOIA.La decisione è presa e non si torna più indietro..stop!! 


Mi sento derubato in primis ma anche tutti noi e feriti nell’orgoglio..no così no!! Mi dispiace falsati così 9 mesi di partite e sopratutto siamo una squadra che da anni gioca nel contesto amatoriale mi sono sentito preso per il culo da questi episodi assurdi!!!


Stagione 2018/2019 che si chiude purtroppo così in circostanza drammatica col dramma sportivo di una finale playoff persa e con le mega squalifiche di Bove,Peruzzi e Giordano che purtroppo si prospetteranno sicuramente lunghe per le loro espulsione oltre alla squalifica anche di Figus che era diffidato...


Stagione che comunque si dimostra più che soddisfacente con il secondo posto della regular season e una finale playoff che si è rilevata una sorta di LADROCINIO che per questi episodi sopra elencati ci hanno DISTRUTTO IL SOGNO DI DIVENTARE CAMPIONI DI SERIE C...


Ora voltiamo pagina,finita la stagione ora si pensa alle ferie estive e al nuovo ente e al nuovo campionato per la prossima stagione!!






Salutiamo il Carbonizzo per la seconda volta dopo una stagione vissuta alla grande e con la promozione in B raggiunta oltre al Torneo One Night della passata stagione e le tre finali perse Summer Cup 2016,Friday 2017 oltre alla rapina avvenuta ieri sera in finale con la Colorchimica Valbisenzio.


Buona estate a tutti!!!! (o quasi..chi ha le colpe per ieri sera sicuramente NO.)

domenica 28 luglio 2019

Tutti uniti per un sogno...

Poche ore ci separano dalla finalissima dei playoff scudetto della serie C Asi Pistoia, un appuntamento che vale una stagione intera e il titolo di Campione Provinciale Asi Pistoia della serie C 2018/2019.

Il Cafaggio se l'è guadagnata questa finale playoff  dopo una stagione massacrante,difficile e dopo oltre 30 partite  dal mese di ottobre con sudore,tenacia e con la caparbietà e sopratutto con molta forza di volontà nel riemergere nei momenti difficili anche quando sembravamo spacciati già prima di cominciare.

Molti pensieri mi rivengono nella mia mente,a partire da quando nel giugno 2014 in quel campo di Figline durante la Summer Cup 2014 ,dove in neanche un mese che avevamo ricominciato tutto da capo col Cafaggio conquistammo il nostro primo punto in gare ufficiali dopo la rifondazione societaria. Eravamo allo sbando più totale e praticamente dovevamo ricominciare dal basso,per ritornare in alto. Il percorso come era prevedibile,si è rilevato tortuosissimo e pieno di insidie,quando ci ritirammo dal campionato Promosport nel 2015 e un campionato di serie C1 giocato allo Sporting Mezzana nel 2015/2016,sotto tono giungendo sesto su otto squadre disputate. Poi il ritorno al Carbonizzo con le due finali giocate e perse rispettivamente al Summer Cup nell'estate 2016 e al Torneo Friday nell'aprile 2017. Sembrava la luce in fondo al tunnel,due finali giocate consecutivamente.Invece praticamente due anni di stop niente campionati giocati per due anni,un solo torneo giocato poi l'ennesima ripresa nell'aprile 2018,la lenta risalita con i tornei Five Players e Aziendale 2018 e il triangolare One Night vinto un'anno fa al Carbonizzo che ci ha ridato ulteriore forza e motivazione nel credere in noi e in questa squadra e in questa società che ha di storia ben 12 anni di futsal amatoriale.

Quest'anno è stato il ritorno del Cafaggio all'interno di un campionato,e lo abbiamo fatto sempre al Carbonizzo in serie C. Abbiamo vissuto una stagione come già citata molto difficile,complicata piena di insidie ma anche piena comunque di soddisfazione al livello personale e di squadra. Abbiamo ottenuto il nuovo record di punti in un singolo campionato a girone unico ( 65 punti,doppiato il precedente record che resisteva da 9 anni..) e abbiamo ottenuto il miglior piazzamento di sempre nella storia del Cafaggio in un singolo campionato a girone unico,col secondo posto,battuto il precedente record che resisteva anche quello da 9 anni che era un terzo posto..inoltre siamo stati campioni d'inverno nella regular season proprio come nella stagione 2009/2010. Peccato che la regular season sia stata persa per pochissimo,in quanto i troppi pareggi nel girone di ritorno contro Parkino,Divano Kiev e Casalguidi oltre alle sconfitte con i Sult e i Planet Express ci hanno negato la gioia di vincere la Regular Season andata all'Hellas Madonna al termine di un bel duello testa a testa contro di loro.Ma comunque la regular season ci ha registrato momenti bellissimi come la vittoria in 4 contro l'Hai Visto chi siamo? oppure in 5 precisi contro l'Hellas Madonna fino ad ora imbattuta.

Ora siamo ai playoff,abbiamo eliminato il Parkino ai quarti e la Misericordia di Seano in una doppia vittoria in semifinale abbiamo conquistato la promozione in serie B Asi Pistoia. Ora ci attende l'ultimo sforzo,la finalissima con la Colorchimica Valbisenzio,la partita che vale la conquista del titolo di Campione Provinciale di serie C....la partita più importante si gioca domani sera....LA FINALISSIMA...FORZA RAGAZZI...IL PRESIDENTE CI CREDE!!!

ANDIAMO A PRENDERCI QUESTI PLAYOFF!!

WALTER GIORDANO

martedì 23 luglio 2019

Cafaggio-Mis.Seano 2-1...SIGNORI SIAMO IN FINALE...ED IN B!!!

Nella partita di ritorno delle semifinali playoff scudetto della serie C, il Cafaggio sconfigge 2-1 la Misericordia di Seano e dopo il successo ottenuto nella gara di andata giovedì scorso per 3-2, ottiene la qualificazione alla finale playoff scudetto serie C e con l'accesso alla finalissima è matematica la promozione in serie B Asi Pistoia!!

 Una partita che è stata una bella battaglia, ci meritiamo davvero questo risultato e questa promozione per il tipo di stagione fatto, è stata una battaglia questo campionato e questi playoff e una lunga fatica fatta di oltre 30 partite giocate insieme da ottobre, siamo riusciti a fare un grandissimo campionato giunti secondi con 65 punti giocandosela fino alla fine contro l'Hellas Madonna nella regular season se non fosse stata per i troppi pareggi nel girone di ritorno forse eravamo qua anche a commentare qualcosa di più storico. In questi playoff finalmente abbiamo ottenuto quello che ci meritavamo e ora lunedì 29 luglio alle ore 22,30 ci giochiamo il titolo di CAMPIONE PROVINCIALE DI SERIE C ASI PISTOIA contro la Valbisenzio Colorchimica!!

Passiamo comunque alla cronaca del match della partita di ritorno, Cafaggio che parte subito a razzo con gli avversari presi a pallonate nei primi minuti ed è infatti Martini a portarci in vantaggio al 4°minuto del primo tempo al termine di una grande azione. Decisivo davvero come non mai il classe 98 che l'anno prossimo esordirà con la Lastrigiana in serie B Figc.Dopo i primi minuti il Cafaggio contiene il ritorno degli avversari e avrebbe un'occasione colossale con Badr che calcia sul palo. Gli avversari nel finale di primo tempo potrebbero a più riprese pareggiare ma una compattezza difensiva e un super Max negano a più riprese il gol, con anche l'occasione avversaria col nostro sesto fallo e il tiro libero calciato a lato che spenge la possibilità della Misericordia di Seano di pareggiare proprio allo scadere.Nel secondo tempo gli avversari ci credono maggiormente e la partita diventa ancora più nervosa con falli e ammonizioni a più riprese. La partita scorre via con colossali occasioni per il Cafaggio di chiudere la partita ma la beffa è vicina e così  al 13°minuto del secondo tempo, palla persa a centrocampo da Badr contropiede ed è il gol del pareggio della Misericordia di Seano. Il gol che rimette tutto in discussione. La Misericordia si tuffa tutta in avanti e avrebbe un paio di occasioni da recriminare con una super paratona di Max a negare la gioia dell'attaccante avversaria e la più clamorosa un palo che poteva valere i supplementari e che invece viene ricacciato indietro l'urlo della rete in gola agli avversari. Dal canto nostro potevamo anche noi segnare con un palo clamoroso di Martini, per un finale di partita rovente e pieno di emozioni.Il Cafaggio a 2 minuti dalla fine, Martini prende palla sulla fascia, tunnel ad un avversario, salta anche il portiere e deposita in rete il gol del 2-1!! Il gol della sicurezza, il gol della certezza ma sopratutto il gol promozione!!Proprio in un momento difficilissimo, viene fuori l'acuto del singolo che fa la differenza!! Nell'ultimo minuto il Cafaggio potrebbe pure fare il 3-1 su tiro libero ma Martini si fa parare il tiro. E al triplice fischio è festa grande!! SIAMO IN SERIE B!! SIAMO IN FINALE PLAYOFF!! GRANDI A TUTTI RAGAZZI!!! GRANDI TUTTI!!! ORGOGLIOSO DI VOI!!

PROMOZIONE IN B OTTENUTA DOPO IL SECONDO POSTO NELLA REGULAR SEASON E LA FINALE PLAYOFF SCUDETTO SERIE C ASI PISTOIA RAGGIUNTA!!

ORA UN ULTIMO SFORZO QUELLO ANCORA PIù GROSSO!!! LA FINALE SCUDETTO SERIE C IN PALIO IL TITOLO DI CAMPIONE PROVINCIALE ASI PISTOIA DI SERIE C,
LUNEDI 29 LUGLIO CONTRO LA VALBISENZIO COLORCHIMICA..ARRIVATA OTTAVA MA GIA RIVELAZIONE DI QUESTI PLAYOFF...IMPEGNO DURO E DIFFICILE MA ARRIVATI FINO A QUA CI DOBBIAMO CREDERE!!!

venerdì 19 luglio 2019

Primo step andato! Cafaggio-Misericordia Seano 3-2,andata semifinale

Andata della semifinale playoff della serie C ,il Cafaggio supera per 3-2 l'ostica formazione della Misericordia di Seano Futsal al termine di una bella partita equilibratissima e piena di agonismo.Alla fine vinciamo noi di misura, ma sappiamo benissimo che è ancora tutto aperto e per andare in finale playoff non sarà affatto una cosa semplice. La cronaca del match,Cafaggio e Misericordia si studiano per i primi 10 minuti, senza particolari problemi.L'equilibrio viene rotto grazie ad un gol avversario che porta in vantaggio la Misericordia di Seano. Il Cafaggio da lì si ricompone e finalmente al termine di un bello scambio rasoterra, Martini imbeccato perfettamente sigla la rete dell'1-1 con il quale si va a riposo. Nel secondo tempo, la fa da padrone il Cafaggio ma la Misericordia non sta affatto a guardare e anzi viene premiata al termine di un bel contropiede l'attaccante avversario liberandosi di un difensore riesce a segnare tutto solo davanti a Max il gol del nuovo vantaggio del Seano. Il Cafaggio ha di nuovo l'obbligo di rituffarsi avanti ed è premiato nel momento più difficile con un bel gol di Figus (uomo playoff cit.Max),che riporta il Cafaggio sul 2-2 e da lì la partita diventa bellissima. Il Cafaggio potrebbe segnare subito grazie ad un rilancio perfetto dalla porta di Max che serve Peschi smarcato al volo con il pallone che esce davvero di pochissimo a portiere battuto.Questione di pochi minuti,Peschi servito alla perfezione realizza la rete del 3-2 e del sorpasso cafaggese che dunque ci porta in vantaggio di un gol nella semifinale di andata. Finisce dunque 3-2 per il Cafaggio,la prima delle due battaglie in questa semifinale playoff dove ci giochiamo una grossa fetta di questa stagione. Dopo 30 partite di questo campionato siamo arrivati all'appuntamento cruciale di lunedì 22 luglio che ci potrebbe portare in finale playoff e matematicamente in serie B con questa combinazione:

IL CAFAGGIO VA IN FINALE PLAYOFF E QUINDI PROMOSSO IN B SE:

-VINCE
-PAREGGIA

In caso di vittoria di un gol di scarto della Misericordia di Seano,saranno supplementari e se non succede nulla e rimane sempre un punteggio di +1 avversario o favorevole al Cafaggio,vale la classifica della regular season col Cafaggio dunque promosso in B e in finale Playoff.

TUTTO IN UNA NOTTE...DAIIII EHHHHHH

martedì 9 luglio 2019

Il Cafaggio piazza il posto nelle final four di serie C contro un super Parkino

Il Cafaggio nella sfida secca dei quarti di finale dei playoff di serie C ottiene il pass per le semifinali battendo 4-3 l'Atletico Parkino al termine di una bella battaglia agonistica dura e maschia ma corretta e ricca di emozioni. Il Cafaggio parte a rilento, e infatti il Parkino nei primi 10 minuti domina e il loro assedio porta i frutti col gol del vantaggio. Il Cafaggio va nel caos, ma non demorde e al nono minuto un invenzione di Lucio Figus con un siluro imprendibile riporta in equilibrio le sorti del match 1-1. Il Cafaggio rientra in partita e cresce sprecando occasioni ma al 15esimo la beffa, il Parkino torna avanti al termine di una mischia e di uno svarione difensivo. Si va quindi a riposo col Parkino in vantaggio 2-1. Nella ripresa il Cafaggio la fa da padrone ed è premiato col 2-2 al termine di una super azione personale di Francesco Martini, per il gol del meritato pareggio. Il forcing del Cafaggio 1 minuto dopo è premiato, Lucio Figus smarca in maniera fenomenale col tacco Umberto Ferrara che in rimorchio buca la porta avversaria e porta in vantaggio il Cafaggio sul 3-2 al 12°minuto del secondo tempo. Il Cafaggio potrebbe avere la possibilità di chiudere l'incontro sprecando tantissime occasioni, ma rischia pure di farsi pareggiare, con gli avversari sempre in partita ficcanti e pericolosi e che avrebbero più occasioni di cui alcune sventate da Max decisivo in alcuni voli e interventi dei sua. Al 17°minuto del secondo tempo Martini trova il gol del 4-2 e della sicurezza della qualificazione alle semifinali, e a nulla serve il gol del 4-3 del Parkino a 30 secondi dalla fine. Cafaggio quindi in semifinale playoff e affronterà in un doppio confronto la Misericordia di Seano Futsal che ha eliminato il Sult che non si è presentato al campo e dagli altri campi spicca la clamorosa eliminazione dell'Hellas Madonna prima classificata nella regular season che si fa buttare fuori dalla Valbisenzio Colorchimica!!

QUINDI IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI DI ANDATA PLAYOFF SERIE C:

GIOVEDI 18 LUGLIO

CAFAGGIO-MISERICORDIA DI SEANO FUTSAL
PLANET EXPRESS-VALBISENZIO COLORCHIMICA

Coraggio ragazzi senza paura!!!!

martedì 2 luglio 2019

Cafaggio-Olimpians 6-2,è secondo posto e miglior risultato di sempre in un campionato!!

Il Cafaggio Fc conclude il suo campionato vincendo per 6-2 contro l'Olimpians al termine di una partita svoltasi sotto ad un caldo asfissiante e al termine di un campionato lungo, faticoso e a dir poco massacrante ottiene ufficialmente il secondo posto nel campionato di serie C Asi Pistoia con 65 punti, nuovo record di punti nella storia del Cafaggio e col secondo posto è il miglior posizionamento di sempre nella storia del Cafaggio battuto quindi il record che resisteva da 9 anni del terzo posto nella stagione 2009/2010 e anche lì era serie C ma eravamo allo Sporting Mezzana. Del match niente da dire se non che il Cafaggio nei primi minuti va in confusione più totale e va sotto addirittura 2-0,poi le difficoltà avversarie con l'Olimpians in 5 precisi fa si che il Cafaggio rimonti dal 2-0 fino a portarsi sul 6-2, con reti di Ferrara, Badr (2), Martini, Peschi ed una autorete. Triplice fischio,Cafaggio batte Olimpians 6-2 chiude secondo e ora testa e anima ai playoff che cominceranno lunedì 8 luglio!!


giovedì 27 giugno 2019

Hellas Madonna campione della regular season ,finiscono i sogni di gloria del Cafaggio...

Nessun miracolo per il Cafaggio che mentre è impegnato col turno di riposo, l'Atletico Maineim che doveva giocare contro l'Hellas Madonna non si è presentato al campo.Quindi con questi tre punti a tavolino i nero verdi sono così diventati campioni della regular season e quindi approdano in serie B direttamente, a prescindere dal risultato finale dei playoff. Non ci sono solo cattive notizie però per il Cafaggio che rimane comunque da solo al secondo posto causa sconfitta dei Sult che perdono 4-2 contro la Colorchimica Valbisenzio. Per il Cafaggio è quasi certo il secondo posto finale, se contro l'Olimpians lunedì sera alle 22,30 non dovessimo perdere e se i Sult martedì non dovesse vincere.

mercoledì 19 giugno 2019

Cafaggio-Gavigno United 6-0 a tavolino

Il Cafaggio nella 28esima giornata del campionato di serie C vince a tavolino 6-0 contro il Gavigno United che non si presenta al campo,e conquista i 3 punti a tavolino che lo proiettano di nuovo solo al secondo posto a -2 dall'Hellas Madonna primo in classifica. Per la matematica arriva la certezza del podio della serie C con questo successo a tavolino,saliamo a quota 62 punti.Peccato però che la prossima settimana,avremmo da scontare il turno di riposo e l'Hellas vincendo con il Maineim vincerebbe matematicamente con una giornata di anticipo il campionato ponendo fine ai (seppur timidi) sogni di gloria del Cafaggio. Improbabile che loro perdino il campionato,dopo la vittoria di misura con i Sult. Per noi è più probabile un arrivo ex equo con i Sult che però ci condannerebbe al terzo posto per via degli scontri diretti sfavorevoli,ma tuttavia mai dire mai...un finale di campionato che a due giornate dalla fine vede questa situazione:

HELLAS MADONNA 64 PUNTI
CAFAGGIO FC 62 PUNTI
SULT 59 PUNTI

Hellas al 90% già campione, per la matematica il Cafaggio è l'unica squadra che potrebbe ancora inpensierirli essendo a -2 ma avendo l'handicap di dover scontare alla prossima giornata il turno di riposo...Sult quasi fuori dalla lotta del campionato ma che ora punterà al secondo posto..

Ne vedremo delle belle...prossimo turno Hellas Madonna-Atletico Maineim (primo match ball scudetto della regular season per l'Hellas in caso di vittoria saranno matematicamente primi con un turno di anticipo.),Cafaggio che osserverà da fuori in quanto riposerà come già detto e un interessantissimo Sult-Valbisenzio Colorchimica con i Valbisentini autori di un gran finale di campionato...

Ultimo turno per noi ci sarà ricordo l'Olimpians..e lì vedremo alla ripresa del campionato dove saremmo se ancora secondi da soli o in lotta clamorosamente per vincere il campionato o altrimenti terzi..NE VEDREMO DELLE BELLE...FINO ALLA FINE...

martedì 11 giugno 2019

Il Cafaggio non sa più come vincere? 3-3 col Casalguidi..

Finisce 3-3 la partita del Cafaggio contro l'Internazionale Casalguidi,Cafaggio che viene stoppato da un ottimo Casalguidi bravo nel recuperare lo svantaggio.La partita è stata molto bella e molto combattuta per il Cafaggio non è stato facile e hanno pure rischiato di perderla questa partita,con i ragazzi cafaggesi che nel primo tempo sono andati pure sotto col punteggio 1-0.Il primo tempo è stato equilibrato ma come già citato sono stati gli ospiti i primi ad andare in vantaggio,noi inconcludenti e timidi in attacco con solamente due occasioni con Peschi autore di due pali esterni nel primo tempo.Nel secondo tempo invece il Cafaggio è più cinico e molto più compatto davanti e colpisce con Ferrara per l'1-1 e con Martini autore di un gran bel gol spalle alla porta coordinandosi alla perfezione. Ilusione però,il Casalguidi trova il pareggio al termine di un errata copertura difensiva. La partita diventa tutto ad un tratto bellissima,e Peschi servito alla perfezione in area realizza la rete del 3-2 e sembra tutto pronto per il successo del Cafaggio. E invece no,a 4 minuti dalla fine pareggia il Casalguidi svarione difensivo e la palla finisce dentro per il 3-3. Il finale è da brividi 5 falli per testa, tocca al Casalguidi battere un tiro libero per il sesto fallo nostro. Max Bove ci tiene a galla respingendo il tiro libero e sulla ribattuta si fa anche male,colpito dall'attaccante ospite con un eroico portierone che stringe i denti nell'ultimo minuto di gioco dal dolore.Triplice fischio,3-3 tra Cafaggio e Casalguidi e il Cafaggio muove la classifica ma non approfitta della sconfitta dell'Hellas Madonna per 4-0 contro il Colorchimica Val Bisenzio.Si fa interessante e scoppiettante allo stesso tempo la lotta per il vertice che ora sarà a tre squadre con anche il Sult che viaggia a ritmo forsennato in questo girone di ritorno autore di 10 vittorie consecutive. Ne vedremo delle belle o delle brutte in questo finale di campionato? Chissà...per noi intanto c'è da lottare ancora FINO ALLA FINE

martedì 4 giugno 2019

La Planet ci mette K.O.

Il Cafaggio viene sconfitto per 2-1 dalla Planet Express al termine di una partita difficilissima e piena di insidia.Per il Cafaggio dopo la bella vittoria di lunedì scorso, non riesce a trovare quella continuità che serviva per tenere acceso il sogno di vincere il campionato.Peccato davvero,spiace davvero ma questi sono i fatti. Onore e merito alla squadra avversaria che ha meritato questa vittoria, attaccando dall'inizio alla fine mentre noi per molto tempo siamo stati fermi ingabbiati con un possesso palla sterile con una sola vera occasione ,un palo esterno di Martini.La sconfitta del Cafaggio è maturata nel finale, al termine di un assedio avversario dopo aver retto lo 0-0 per un tempo e mezzo e che vedeva due pali clamorosi del Planet Express e un superbo Max Bove a tenerci a galla: il portiere di Castellammare è in un periodo di forma stratosferica autore di parate pazzesche a 47 anni, e sicuramente se il punteggio recita solamente un +1 avversario è solamente grazie a lui. Alla lunga un 1-2 ha portato la Planet Express sul 2-0 al 17° minuto del secondo tempo.Nel finale Prendi realizza su punizione il 2-1,inutile il forcing finale con la Planet Express che conquista i tre punti e l'Hellas ringrazia vincendo 5-3 col Parkino e staccandoci dalla vetta della classifica.Una sconfitta che ci sta ma è la più amara e che probabilmente peserà tanto sull'economia del campionato.Spiace perché adesso dobbiamo guardarci anche le spalle perchè i Sult stanno rimontando e potrebbero avvicinarsi ancor di più e mettere pressione pure all'Hellas Madonna.

Obbiettivo ora finire il campionato con 9 punti e poi sotto con i playoff!! FINO ALLA FINE

martedì 28 maggio 2019

L'impresa delle imprese!! Cafaggio-Hellas Madonna 5-4..in 5 precisi!!!

Grandiosi,bravi tutti davvero.Un Cafaggio caparbio tutto cuore e grinta ce la sta mettendo tutta pur di lottare per vincere questo campionato in un modo o in un altro ce la sta mettendo davvero tutta!! Il Cafaggio vince lo scontro diretto con l'Hellas Madonna 5-4 e gli infligge la sua prima sconfitta in campionato dopo 23 partite giocate..per adesso gli unici di tutto il Carbonizzo ad averli sconfitti tra Campionato e Champions, ricorderete anche la partita di andata vinta 8-5 da noi poi resa vana dal ritorno con susseguente sconfitta ai rigori.I neroverdi dati per grandi favoriti alla vittoria del campionato e tra le prime 4 in Champions (unica squadra di serie C rimasta in mezzo a tre compagini di serie A..).Un motivo di orgoglio per noi vincere questo scontro diretto e agganciarli in testa alla classifica a quota 58 punti!!

Passiamo alla cronaca del match: il Cafaggio nel pre partita perde Prendi che doveva essere l'arma in più e si ritrova con 5 giocatori precisi e senza cambi con una situazione di sconforto da parte del capitan Max Bove che quasi rinuncia alla disputa poi convinto dal presidente con una citofonata stile Adriano Galliani.Si pensa al peggio si pensa che questa partita sarà un massacro oltre tutto l'Hellas è al completo senza nessun ringambo mentre da noi i ringambi fioccano che è una meraviglia..
Cafaggio in 5 precisi con Max in porta,Umberto Ferrara e Asto Gomez a supporto difensivo con Martini pivot e Peschi punta centrale e anima del nostro attacco.La partita parte male e già dopo appena 30 secondi l'Hellas è in vantaggio 1-0 complice una sfortunata deviazione di Ferrara.Ma il Cafaggio ricompattatosi come non mai ha il sussulto di crederci per davvero ed è premiato dopo un paio di occasioni con Ferrara che rimedia subito prendendo un fallo in area di rigore avversaria.Calcio di rigore,Peschi di freddezza realizza il gol del pareggio 1-1. La partita da qui si incattivisce complice qualche pedata di troppo ,una partita davvero senza esclusioni di colpi con provocazioni anche da parte del capitano avversario davvero scorretto a più riprese. Un sussulto cafaggese,Martini disegna una palla impossibile e la piazza sopra la traversa ed è un gol pazzesco per lui!! Il Cafaggio clamorosamente è in vantaggio 2-1!!Ma come già accennato prima, la partita diventa rissosa e attorno al 12 minuto si scatena una mini rissa,Asto Gomez viene trattenuto e viene fischiata una punizione.Un giocatore avversario dalla panchina  protesta animatamente con tanto di bestemmie e da lì si accenna una rissa tra il Don e il giocatore avversario entrato in campo che per proteste viene cacciato dall'arbitro.Fortuna degli avversari è che al momento dell'espulsione, il giocatore era in panchina quindi non si concretizza questa possibilità che loro rimangono in 4.Il Cafaggio a fine primo tempo,Asto Gomez prende la mira e la piazza alle spalle del portiere..3-1!! si va a riposo quindi con questo parziale!!.Il secondo tempo si apre come si era concluso il primo, un Cafaggio ordinato e compatto come non mai va addirittura a segnare il quarto gol ancora con Martini!! 4-1 clamoroso ma ancora la partita sarà lunga. Inevitabilmente il Cafaggio accusa il colpo di non avere cambi e comincia a mancare meno la condizione fisica, qui entra in scena un superlativo Massimo Bove che a più riprese compie due voli pazzeschi per riprendere palloni.Il Cafaggio è stanco e infatti l'Hellas accorcia al termine di una punizione dal limite laterale, il giocatore avversario può solo appoggiare in rete il 4-2.Poco dopo arriva anche il 4-3..sembra arrivare il peggio. Il Cafaggio con la forza della disperazione si rituffa in avanti...Peschi per Martini...Martini...reteeeee!!! 5-3..il Cafaggio torna avanti di due reti a 5 minuti dalla fine della partita!!!Tripletta per lui,Francesco Martini man of the match in campo con tre splendidi gol che lo portano a quota 20 in campionato in maglia cafaggese!! Prevedibile e inevitabile,l'Hellas Madonna si rituffa tutto in avanti,Max compie l'ennesima paratona al termine di una azione individuale con un'uscita delle sue nega il gol avversario.Ma è solo questione di tempo, il capitano dell'Hellas trova il gol del 5-4 a 3 minuti dalla fine.Tutti in avanti, il Cafaggio a tutto cuore e muscoli e testa difende in 4 giocatori, c'è un occasione per l'Hellas Madonna...tiro da fuori sembra imprendibile sembra destinata a finire in fondo al sacco ma un Max Bove P-A-Z-Z-E-S-C-O leva dalla porta un siluro a fortissima velocità che devia con la manona sulla traversa!! PENSO UNA PARATA DEL GENERE NON ME LA SCORDERÒ!!! Pazzesco Max...pazzesco!!!!. Ancora a 40 secondi dalla fine rilancio del portiere avversario,Max ancora blocca una palla in area..si respira. E al triplice fischio la liberazione di gioia per il Cafaggio!!! GRANDE VITTORIA 5-4..MA CHE BRAVI..CHE VITTORIA...CHE SQUADRA...BRAVI A TUTTI...EMERSI NEL MOMENTO DI DIFFICOLTA' CHE DIRE...primato in classifica riconquistato ma ancora non abbiamo vinto nulla!!

TESTA E ANIMA CORPO E TUTTO A QUESTO FINALE DI CAMPIONATO..4 partite rimangono più il turno di riposo..siamo in vetta alla classifica a quota 58 punti insieme all'Hellas Madonna..tutto può ancora succedere e quindi avanti tutta!!! Un mese alla fine...un mese da godercelo insieme e avanti tutta FINO ALLA FINE