Una partita che è stata una bella battaglia, ci meritiamo davvero questo risultato e questa promozione per il tipo di stagione fatto, è stata una battaglia questo campionato e questi playoff e una lunga fatica fatta di oltre 30 partite giocate insieme da ottobre, siamo riusciti a fare un grandissimo campionato giunti secondi con 65 punti giocandosela fino alla fine contro l'Hellas Madonna nella regular season se non fosse stata per i troppi pareggi nel girone di ritorno forse eravamo qua anche a commentare qualcosa di più storico. In questi playoff finalmente abbiamo ottenuto quello che ci meritavamo e ora lunedì 29 luglio alle ore 22,30 ci giochiamo il titolo di CAMPIONE PROVINCIALE DI SERIE C ASI PISTOIA contro la Valbisenzio Colorchimica!!
Passiamo comunque alla cronaca del match della partita di ritorno, Cafaggio che parte subito a razzo con gli avversari presi a pallonate nei primi minuti ed è infatti Martini a portarci in vantaggio al 4°minuto del primo tempo al termine di una grande azione. Decisivo davvero come non mai il classe 98 che l'anno prossimo esordirà con la Lastrigiana in serie B Figc.Dopo i primi minuti il Cafaggio contiene il ritorno degli avversari e avrebbe un'occasione colossale con Badr che calcia sul palo. Gli avversari nel finale di primo tempo potrebbero a più riprese pareggiare ma una compattezza difensiva e un super Max negano a più riprese il gol, con anche l'occasione avversaria col nostro sesto fallo e il tiro libero calciato a lato che spenge la possibilità della Misericordia di Seano di pareggiare proprio allo scadere.Nel secondo tempo gli avversari ci credono maggiormente e la partita diventa ancora più nervosa con falli e ammonizioni a più riprese. La partita scorre via con colossali occasioni per il Cafaggio di chiudere la partita ma la beffa è vicina e così al 13°minuto del secondo tempo, palla persa a centrocampo da Badr contropiede ed è il gol del pareggio della Misericordia di Seano. Il gol che rimette tutto in discussione. La Misericordia si tuffa tutta in avanti e avrebbe un paio di occasioni da recriminare con una super paratona di Max a negare la gioia dell'attaccante avversaria e la più clamorosa un palo che poteva valere i supplementari e che invece viene ricacciato indietro l'urlo della rete in gola agli avversari. Dal canto nostro potevamo anche noi segnare con un palo clamoroso di Martini, per un finale di partita rovente e pieno di emozioni.Il Cafaggio a 2 minuti dalla fine, Martini prende palla sulla fascia, tunnel ad un avversario, salta anche il portiere e deposita in rete il gol del 2-1!! Il gol della sicurezza, il gol della certezza ma sopratutto il gol promozione!!Proprio in un momento difficilissimo, viene fuori l'acuto del singolo che fa la differenza!! Nell'ultimo minuto il Cafaggio potrebbe pure fare il 3-1 su tiro libero ma Martini si fa parare il tiro. E al triplice fischio è festa grande!! SIAMO IN SERIE B!! SIAMO IN FINALE PLAYOFF!! GRANDI A TUTTI RAGAZZI!!! GRANDI TUTTI!!! ORGOGLIOSO DI VOI!!
PROMOZIONE IN B OTTENUTA DOPO IL SECONDO POSTO NELLA REGULAR SEASON E LA FINALE PLAYOFF SCUDETTO SERIE C ASI PISTOIA RAGGIUNTA!!
ORA UN ULTIMO SFORZO QUELLO ANCORA PIù GROSSO!!! LA FINALE SCUDETTO SERIE C IN PALIO IL TITOLO DI CAMPIONE PROVINCIALE ASI PISTOIA DI SERIE C,
LUNEDI 29 LUGLIO CONTRO LA VALBISENZIO COLORCHIMICA..ARRIVATA OTTAVA MA GIA RIVELAZIONE DI QUESTI PLAYOFF...IMPEGNO DURO E DIFFICILE MA ARRIVATI FINO A QUA CI DOBBIAMO CREDERE!!!
