SUMMER CUP 2020

COMING SOON...STIAMO TORNANDO!!!

lunedì 25 gennaio 2016

CELTIC GRIGNANO - CAFAGGIO 3-5 - 10^ Giornata

(Max) SI', E' CAFAGGIO!!! Dopo tre sconfitte consecutive il Cafaggio risorge e supera nel derby il Celtic Grignano, al termine di quella che è stata una emozionante partita di calcetto ma anche una vera e propria corrida dal primo all'ultimo minuto.
Dopo aver chiuso un combattutissimo primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie, principalmente ma non solo, alla formidabile sassata di Crabu su punizione ed all'autentica prodezza di Capitan Bove sul rigore (inesistente) concesso agli avversari, la ripresa è stata tutta un continuo alternarsi di doppio vantaggio cafaggese ed accorciamento delle distanze grignanese, fino allo strepitoso goal di Peschi (secondo capolavoro consecutivo per lui) che ha chiuso definitivamente i giochi.
Per i biancoblù tutti a segno tranne il comunque ottimo Magnini - di pregevole fattura pure la (ennesima) staffilata di Elhdiy, l'irrefrenabile progressione di Fricchione e l'astuta puntata di Gomez - a dimostrazione di una importante ottima prestazione collettiva che lascia ben sperare per il finale di campionato.
Detto delle espulsioni dalla panchina del Presidente Giordano, del Capo Ultras De Luca e di Magnini, vittime di un nervosismo generale certo non creato da loro, non si può, per l'appunto, tralasciare di segnalare il vergognoso atteggiamento degli avversari, autori di ogni tipo di lamentele, provocazioni verbali ed entrate cattive e gratuite fin dal fischio d'inizio; già all'andata avevamo notato ciò, ma stasera si sono veramente superati: come rovinare una buona squadra (perchè lo sono), ma, come si suol dire, cazzi loro.
La sintesi della serata e della partita?
E' andata male, anzi molto male, al Celtic Grignano alias Celtic Frignano, è andata alla grande, anzi alla grandissima, al Cafaggio, finalmente autore di una prova ricca di determinazione, palle e di Cafaggioco e spettacolo.

mercoledì 20 gennaio 2016

CAFAGGIO - DANNATI NAIKOS 4-6 - 9^ Giornata

(Max) Terza sconfitta consecutiva - sesta su nove partite - per un Cafaggio approssimativo in difesa quanto privo di una qualsiasi idea di gioco che non sia quella di portare palla e (cercare) di dribblare chiunque si pari davanti: sempre la solita storia insomma, non ci si sposta di una virgola.
Partita già compromessa nei primi minuti ed a nulla sono serviti un favoloso goal di Peschi ed una generosa ripresa, con il Dannati Naikos che, pur soffrendo in più di qualche circostanza, ha tenacemente mantenuto il largo vantaggio acquisito ed ha alla fine, giustamente, portato a casa l'intera posta in palio in virtù di un migliore impianto di gioco e delle prodezze nel primo tempo del proprio n. 10 capocannoniere indiscusso del girone.
Si resta quindi penultimi. O se preferite settimi.
Ma anche invertendo l'ordine dei fattori, il sottoprodotto non cambia.

giovedì 14 gennaio 2016

WEST COOK - CAFAGGIO sospesa al 14° s.t. sul 3-1 - 8^ Giornata

(Max) Il Cafaggio, inteso più come entità che come squadra, inizia nel peggiore dei modi possibili il nuovo anno, una serata che ha proposto fin dal prepartita un autentico bestiario di cosa non dovrebbe essere e di cosa non si dovrebbe fare in una squadra di calcetto: le porcherie alle quali abbiamo assistito, prima, durante e pure dopo la gara, sono talmente tante che chi non era presente non può averne idea, ma eviteremo di scendere nei (numerosi) dettagli un po' perchè troppi, un po' tanto per stendere un velo pietoso.
Peccato perchè, venendo al calcio giocato (finchè si è giocato), i 5 biancoblù presenti avevano più che dignitosamente tenuto testa alla (meritatamente) capolista, fin quando tutto si è bruscamente interrotto per i motivi che chi c'era sa e tramanderà.
I propositi per il 2016 erano univocamente ben chiari e noti: questo sarà l'anno del riscatto.
Beh, se il buongiorno si vede dal mattino, ciò che si prospetta è più l'anno del riscazzo.

Si ricomincia!

Concluse le festività natalizie per il Cafaggio riparte il cammino in campionato!!

Dopo un mese di sosta,quindi,questa sera ricomincia il campionato e inizia il girone di ritorno del girone B della serie C1 allo Sporting ma l'avversario di stasera è duro!! infatti affrontiamo i West Cook una formazione molto forte e la favorita per la vittoria finale del campionato!! Partita dura e difficile!!

Ore 22,00 allo Sporting!! la marcia riprende!!