SUMMER CUP 2020

COMING SOON...STIAMO TORNANDO!!!

martedì 28 gennaio 2020

A tutta Birra(real) verso la B1: CAFAGGIO - BIRRAREAL 6-3

(Max) Fondamentale vittoria per il Cafaggio nella corsa alla B1 contro un ostico e combattivo Birrareal, con i biancoblu che ora con tre partite ancora da disputare potrebbero, ma non sarà comunque facile, a questo punto veramente farcela a conquistare l'ambito(?) traguardo.
Nuovamente assente in ogni sua veste il Presidente Giordano, il Cafaggio schiera Bove, Cipani, Palagano, Peschi, Badr e Ziko, con Don Gomez che misteriosamente ringamba e della qual cosa egli ne renderà conto al suo Signore stesso.
Un primo tempo combattutissimo e spettacolare, con numerose occasioni da ambo le parti e portieri in bella evidenza, vede alla fine i biancoblu in vantaggio per 3-2: ma è stata dura, perchè i gialli birrarealesi si erano portati sul 2-0 grazie ad un gran gol e ad una clamorosa autorete di testa di Peschi.
i biancoblu però non ci stanno e Bomber Peschi si riscatta subito, prima accorciando da sottomisura e poi pareggiando i conti con un tiro da fuori, ma non per i tabellini, perchè l'astuto quanto infame Badr gli ruba il gol riBADRendo in rete una palla che già stava entrando.
E proprio all'ultima azione del tempo entra in scena Ziko, che salta tutti, si allarga sulla destra e con un rasoterra vincente sul lato opposto porta i suoi al riposo avanti di una lunghezza.
La ripresa inizia e si sviluppa su ritmi più bassi, ma è il Cafaggio ad avere più gamba e fare la partita, concedendo meno e, senza strafare, aumentare il vantaggio e chiudere la gara con altre due devastanti accelerazioni e conclusioni di Ziko: tre gol in fotocopia per il talento di Casablanca, tanto indisciplinato quanto incontenibile.
Nel finale tanti sani calcioni da una parte e dall'altra, perfettamente tenuti sotto controllo dal sempre ottimo direttore di gara, e spazio per un'altra rete per gli avversari e per il gol di Cipani su tiro libero, marcature che fissano il risultato finale sul 6-3 per i nostri beniamini in maglia biancoblu e pantaloncini e calzettoni di ogni genere e tipo, viste le improvvise defezioni di indumenti da gioco nel borsone cafaggese.
Da Bagnolo è tutto, alla prossima. Sempre che non si rifaccia vivo il Presidente e ve la racconterà lui.

martedì 21 gennaio 2020

Il Cafaggio insegue la Fi. Ga. e la prende al pelo: CAFAGGIO - FI. GA. 2019 5-5

(Max) Secondo pareggio stagionale per il Cafaggio del Presidente Giordano (in questa occasione assente, anche nella consueta veste di articolista), che sotto 2-5 contro una bella Fi. Ga. 2019 (che sta per Figline Galceti: geniale, complimenti) riesce con caparbietà a rimontare una gara che sembrava segnata, restando così aggrappato al gruppone di squadre che si giocherà in queste ultime gare l'accesso alla B1. I biancoblu, scesi in campo con Bove, Cipani, Palagano, Peschi, Badr, Ziko e De Luca, al via subiscono per una decina di minuti un autentico tiro a segno da parte dei frizzantissimi quanto organizzati avversari che, dopo numerosi tentativi, alla fine riescono a passare. Un gran gol al volo di De Luca sveglia il Cafaggio e ristabilisce la parità, ma è un'illusione perchè un letale mix di palle perse e mancati rientri porta dopo poco all' 1-3. Peschi in mischia accorcia, ma altro obbrobrio altro gol subito: 2-4. Il finale di tempo è all'insegna del tiro libero: gol della Fi. Ga. (dopo la respinta, e non col tiratore), gol del Cafaggio (cannonata di Badr di rara potenza e precisione). Immediato fischio finale sul gol ed al riposo è 3-5. Nella ripresa i biancoblu iniziano con un altro piglio, fanno la partita e dopo pochi minuti, al termine di una bella azione corale finalizzata da De Luca, si portano sul 4-5 ad una sola lunghezza da recuperare. Di lì in poi succede di tutto e la partita si fa intensissima: più volte il Cafaggio sfiora il pareggio (oltre ad un paio di pali, da ricordare anche un ennesimo gol fantasma a sfavore su tiro di Peschi) e più volte la Fi. Ga. rischia di chiuderla, mancando di finalizzare in rete parecchie ripartenze anche tre contro uno, in alcuni casi in maniera veramente clamorosa. E come sempre accade, chi sbaglia paga ed a 5 minuti dal termine Badr castiga la Fi. Ga. (a sentire lui spesso anche fuori dal campo) con un siluro di interno da posizione defilata che deflagra sotto la traversa: è 5 a 5! Ultimi minuti convulsi, sia in campo che nella panchina cafaggese, dove per tutta la sera hanno regnato anarchia e caos, ma nessuna delle due squadre riesce a superarsi, nonostante ambedue le contendenti ci provino fino all'ultimo secondo. In definitiva un punto che va certamente preso con soddisfazione, visto come si era la messa la partita e visto il valore del'avversario, ma sia nel modo di giocare in campo, troppo individualismo e scarso spirito di sacrificio, che nella gestione della squadra e dei cambi, in casa cafaggese c'è tanto da rivedere. Anzi, meglio di no.

martedì 14 gennaio 2020

La continuità cos'è? Cafaggio-SS Galli 2-6...

Il Cafaggio non riesce ancora una volta a dare una continuità dopo un successo e viene sconfitto per 6-2 dagli SS Galli e vengono stoppati dopo la grande vittoria di settimana scorsa contro la Stella Rossa. Peccato davvero, in questo campionato fin qui da ottobre è stato dato seguito ad una vittoria una successiva sconfitta senza mai riuscire mai ad inserirsi nelle posizioni di vertice. Un Cafaggio che ieri sera a Montemurlo si schierava con Max in porta,Peschi,Badr,Ziko,Marzini e il rientrante Gianluca Peruzzi che si rivede in squadra per la prima volta dopo la finale di quest'estate col Colorchimica. Illusione Cafaggio nel primo tempo con Ziko che portava in vantaggio il Cafaggio,ma sono i Galli a concretizzare ogni palla gol e ogni volta che noi lasciavamo praterie nell'immenso campo dell'Ado Nelli.Il primo tempo finisce 3-1 per loro, con anche qualche rimpianto avversario, con un Cafaggio spreciso in attacco e disastroso in difesa tenuto a galla da Max.Nel secondo tempo reazione del Cafaggio tutto cuore con il gol di Marzini a riaccendere le speranze, speranze che poi vengono spente da un fatale contropiede avversario col gol del 4-2 nel momento in cui sembrava che il gol del pareggio del Cafaggio fosse imminente.Da lì il Cafaggio nel tentativo di riaccorciare le distanze ne prova di tutte, salvo mollare nel finale con i due gol del 5-2 e del 6-2,a mio avviso risultato troppo severo che non rispecchia affatto quello visto in campo. Cafaggio spreciso e con una squadra che non sa difendere soccombe a Montemurlo ma con la consapevolezza che bisogna rialzarsi subito!!
APPUNTAMENTO LUNEDI 20 GENNAIO ORE 23 A BAGNOLO CONTRO FI.GA 2019...FINO ALLA FINE

mercoledì 8 gennaio 2020

Il ritorno di Badracadabra! Cafaggio-Stella Rossa 4-3

Grandissima vittoria del Cafaggio che supera la capolista Stella Rossa By Night con un perentorio 4-3,al termine di una bellissima sfida giocata a Bagnolo e una battaglia agonistica davvero molto incandescente! Il Cafaggio incomincia il 2020 alla grande, rilanciandosi in classifica e salendo a quota 13 ancora in piena lotta per la qualificazione alla B1!!
La cronaca del match: Cafaggio che si schiera con Max tra i pali,Peschi,Cipani,Badr, Asto Gomez e il rientrante Ziko,dopo mesi tornato disponibile. Un Cafaggio tanta fantasia,a trazione anteriore. La partita è subito equilibrata, ma la miglior occasione l'ha la Stella Rossa con un palo interno.Il Cafaggio però non sta a guardare e crea palle gol clamorose come anche un palo interno di Ziko a portiere battuto, o una traversa di Cipani. Proprio quest'ultimo,porta in vantaggio il Cafaggio con un bel sinistro potentissimo che si insacca alle spalle del portiere!! Gli avversari non ci stanno assolutamente, e praticamente pareggiano da subito: Peschi nel tentativo di servire un compagno vede tutti i suoi compagni piazzati più alti e serve involontariamente un avversario che tira e piazza la palla alle spalle di Max per il pareggio. Da lì sale in cattedra Zakaria Eldhy in arte Ziko,che praticamente da solo inventa tutte le migliori palle gol spesso peccando di egoismo ma rendendosi insieme a Badr,con Cipani arretrato in difesa,i più pericolosi per la difesa avversaria. A fine primo tempo, il forcing cafaggese è premiato col gol di Ziko che azione solitaria dribbling a seguire davanti al portiere la piazza alle spalle per il 2-1 con il quale le due squadre vanno a riposo.Nel secondo tempo, il Cafaggio parte abbastanza confusionale, la Stella Rossa prende il sopravvento e praticamente trova il gol del pari subito per il 2-2.Ora il Cafaggio soffre ,gli avversari assediano la porta di Max che in un paio di circostanze nega il gol avversari e sembra quindi che prima o poi gli avversari passino in vantaggio.Invece nel miglior momento avversario, il Cafaggio passa in vantaggio errore difensivo, ne approfitta Ziko che con lo scavetto supera il portiere in uscita e segna il gol del 3-2!! Il Cafaggio torna in vantaggio!! Una mazzata per gli avversari che si rituffano tutti in attacco e rifanno la partita col maggiore possesso palla. Il Cafaggio gioca di contropiede,concendendo però ampi spazi dietro. Alla fine però il forcing della Stella Rossa è premiato, con la rete del 3-3 a 7 minuti dal termine. E il peggio sembra essere giunto per noi, dato che sono loro più volte ad andare vicino al gol con anche un palo clamoroso e una deviazione di Max in angolo in uscita con l'attaccante avversario in agguato. Invece a 3 minuti dalla fine, l'uomo meno atteso Badr Eldhy riceve palla sulla tre quarti spalle alla porta, improvviso colpo di suola con tunnel all'avversario che lo porta a ritrovarsi a tu per tu col portiere, e con l'interno destro la piazza per il gol del 4-3!! esplosione di gioia incontenibile, è tornato BADRACADABRA!! come ai vecchi tempi, finalmente torna a illuminare i campi da calcetto!! Gli ultimi due minuti sono un assedio avversario che si rendono sprecisi e inconcludenti, e al triplice fischio il Cafaggio esulta per questi tre punti pesantissimi in ottica qualificazione alla serie B1!! Il Cafaggio sa soffrire, sa vincere e di giustezza si porta a casa questi 3 punti!!
ORA SOTTO CONTRO S.S.GALLI LUNEDI A MONTEMURLO,FINO ALLA FINE!!!