Poche ore ci separano dalla finalissima dei playoff scudetto della serie C Asi Pistoia, un appuntamento che vale una stagione intera e il titolo di Campione Provinciale Asi Pistoia della serie C 2018/2019.
Il Cafaggio se l'è guadagnata questa finale playoff dopo una stagione massacrante,difficile e dopo oltre 30 partite dal mese di ottobre con sudore,tenacia e con la caparbietà e sopratutto con molta forza di volontà nel riemergere nei momenti difficili anche quando sembravamo spacciati già prima di cominciare.
Molti pensieri mi rivengono nella mia mente,a partire da quando nel giugno 2014 in quel campo di Figline durante la Summer Cup 2014 ,dove in neanche un mese che avevamo ricominciato tutto da capo col Cafaggio conquistammo il nostro primo punto in gare ufficiali dopo la rifondazione societaria. Eravamo allo sbando più totale e praticamente dovevamo ricominciare dal basso,per ritornare in alto. Il percorso come era prevedibile,si è rilevato tortuosissimo e pieno di insidie,quando ci ritirammo dal campionato Promosport nel 2015 e un campionato di serie C1 giocato allo Sporting Mezzana nel 2015/2016,sotto tono giungendo sesto su otto squadre disputate. Poi il ritorno al Carbonizzo con le due finali giocate e perse rispettivamente al Summer Cup nell'estate 2016 e al Torneo Friday nell'aprile 2017. Sembrava la luce in fondo al tunnel,due finali giocate consecutivamente.Invece praticamente due anni di stop niente campionati giocati per due anni,un solo torneo giocato poi l'ennesima ripresa nell'aprile 2018,la lenta risalita con i tornei Five Players e Aziendale 2018 e il triangolare One Night vinto un'anno fa al Carbonizzo che ci ha ridato ulteriore forza e motivazione nel credere in noi e in questa squadra e in questa società che ha di storia ben 12 anni di futsal amatoriale.
Quest'anno è stato il ritorno del Cafaggio all'interno di un campionato,e lo abbiamo fatto sempre al Carbonizzo in serie C. Abbiamo vissuto una stagione come già citata molto difficile,complicata piena di insidie ma anche piena comunque di soddisfazione al livello personale e di squadra. Abbiamo ottenuto il nuovo record di punti in un singolo campionato a girone unico ( 65 punti,doppiato il precedente record che resisteva da 9 anni..) e abbiamo ottenuto il miglior piazzamento di sempre nella storia del Cafaggio in un singolo campionato a girone unico,col secondo posto,battuto il precedente record che resisteva anche quello da 9 anni che era un terzo posto..inoltre siamo stati campioni d'inverno nella regular season proprio come nella stagione 2009/2010. Peccato che la regular season sia stata persa per pochissimo,in quanto i troppi pareggi nel girone di ritorno contro Parkino,Divano Kiev e Casalguidi oltre alle sconfitte con i Sult e i Planet Express ci hanno negato la gioia di vincere la Regular Season andata all'Hellas Madonna al termine di un bel duello testa a testa contro di loro.Ma comunque la regular season ci ha registrato momenti bellissimi come la vittoria in 4 contro l'Hai Visto chi siamo? oppure in 5 precisi contro l'Hellas Madonna fino ad ora imbattuta.
Ora siamo ai playoff,abbiamo eliminato il Parkino ai quarti e la Misericordia di Seano in una doppia vittoria in semifinale abbiamo conquistato la promozione in serie B Asi Pistoia. Ora ci attende l'ultimo sforzo,la finalissima con la Colorchimica Valbisenzio,la partita che vale la conquista del titolo di Campione Provinciale di serie C....la partita più importante si gioca domani sera....LA FINALISSIMA...FORZA RAGAZZI...IL PRESIDENTE CI CREDE!!!
ANDIAMO A PRENDERCI QUESTI PLAYOFF!!
WALTER GIORDANO