SUMMER CUP 2020

COMING SOON...STIAMO TORNANDO!!!

martedì 30 luglio 2019

VERGOGNA.





Potevamo perderla in tutte le salse...ma così no!! Fa troppo male con un gol annullato ingiustamente (poteva essere vittoria nei minuti regolamentari) tre tiri liberi non dati...e la cilegina sulla torta un GOL FANTASMA che decide la finale in favore dei Valbisenzio colorchimica...ad un secondo dai rigori..VERGOGNOSO!! Per questo di comune accordo con tutti i giocatori presenti alla finale e insieme alla dirigenza è stato deciso uno STRAPPO IMMEDIATO e una ROTTURA IMMEDIATA con l’ente Asi Pistoia.Questa malafede incredibile da parte degli arbitri di ieri sera sono stati complici dell’incompetenza di chi ha la responsabilità nel mandare e designare arbitri competenti (2 addirittura) per arbitrare una finale playoff...cioè posso capire una singola partita ma qui stiamo parlando di una FINALE PLAYOFF!!! Incredibile....QUINDI da ora ad effetto immediato IL CAFAGGIO FC non giocherà mai più partite presso ASI PISTOIA.La decisione è presa e non si torna più indietro..stop!! 


Mi sento derubato in primis ma anche tutti noi e feriti nell’orgoglio..no così no!! Mi dispiace falsati così 9 mesi di partite e sopratutto siamo una squadra che da anni gioca nel contesto amatoriale mi sono sentito preso per il culo da questi episodi assurdi!!!


Stagione 2018/2019 che si chiude purtroppo così in circostanza drammatica col dramma sportivo di una finale playoff persa e con le mega squalifiche di Bove,Peruzzi e Giordano che purtroppo si prospetteranno sicuramente lunghe per le loro espulsione oltre alla squalifica anche di Figus che era diffidato...


Stagione che comunque si dimostra più che soddisfacente con il secondo posto della regular season e una finale playoff che si è rilevata una sorta di LADROCINIO che per questi episodi sopra elencati ci hanno DISTRUTTO IL SOGNO DI DIVENTARE CAMPIONI DI SERIE C...


Ora voltiamo pagina,finita la stagione ora si pensa alle ferie estive e al nuovo ente e al nuovo campionato per la prossima stagione!!






Salutiamo il Carbonizzo per la seconda volta dopo una stagione vissuta alla grande e con la promozione in B raggiunta oltre al Torneo One Night della passata stagione e le tre finali perse Summer Cup 2016,Friday 2017 oltre alla rapina avvenuta ieri sera in finale con la Colorchimica Valbisenzio.


Buona estate a tutti!!!! (o quasi..chi ha le colpe per ieri sera sicuramente NO.)

domenica 28 luglio 2019

Tutti uniti per un sogno...

Poche ore ci separano dalla finalissima dei playoff scudetto della serie C Asi Pistoia, un appuntamento che vale una stagione intera e il titolo di Campione Provinciale Asi Pistoia della serie C 2018/2019.

Il Cafaggio se l'è guadagnata questa finale playoff  dopo una stagione massacrante,difficile e dopo oltre 30 partite  dal mese di ottobre con sudore,tenacia e con la caparbietà e sopratutto con molta forza di volontà nel riemergere nei momenti difficili anche quando sembravamo spacciati già prima di cominciare.

Molti pensieri mi rivengono nella mia mente,a partire da quando nel giugno 2014 in quel campo di Figline durante la Summer Cup 2014 ,dove in neanche un mese che avevamo ricominciato tutto da capo col Cafaggio conquistammo il nostro primo punto in gare ufficiali dopo la rifondazione societaria. Eravamo allo sbando più totale e praticamente dovevamo ricominciare dal basso,per ritornare in alto. Il percorso come era prevedibile,si è rilevato tortuosissimo e pieno di insidie,quando ci ritirammo dal campionato Promosport nel 2015 e un campionato di serie C1 giocato allo Sporting Mezzana nel 2015/2016,sotto tono giungendo sesto su otto squadre disputate. Poi il ritorno al Carbonizzo con le due finali giocate e perse rispettivamente al Summer Cup nell'estate 2016 e al Torneo Friday nell'aprile 2017. Sembrava la luce in fondo al tunnel,due finali giocate consecutivamente.Invece praticamente due anni di stop niente campionati giocati per due anni,un solo torneo giocato poi l'ennesima ripresa nell'aprile 2018,la lenta risalita con i tornei Five Players e Aziendale 2018 e il triangolare One Night vinto un'anno fa al Carbonizzo che ci ha ridato ulteriore forza e motivazione nel credere in noi e in questa squadra e in questa società che ha di storia ben 12 anni di futsal amatoriale.

Quest'anno è stato il ritorno del Cafaggio all'interno di un campionato,e lo abbiamo fatto sempre al Carbonizzo in serie C. Abbiamo vissuto una stagione come già citata molto difficile,complicata piena di insidie ma anche piena comunque di soddisfazione al livello personale e di squadra. Abbiamo ottenuto il nuovo record di punti in un singolo campionato a girone unico ( 65 punti,doppiato il precedente record che resisteva da 9 anni..) e abbiamo ottenuto il miglior piazzamento di sempre nella storia del Cafaggio in un singolo campionato a girone unico,col secondo posto,battuto il precedente record che resisteva anche quello da 9 anni che era un terzo posto..inoltre siamo stati campioni d'inverno nella regular season proprio come nella stagione 2009/2010. Peccato che la regular season sia stata persa per pochissimo,in quanto i troppi pareggi nel girone di ritorno contro Parkino,Divano Kiev e Casalguidi oltre alle sconfitte con i Sult e i Planet Express ci hanno negato la gioia di vincere la Regular Season andata all'Hellas Madonna al termine di un bel duello testa a testa contro di loro.Ma comunque la regular season ci ha registrato momenti bellissimi come la vittoria in 4 contro l'Hai Visto chi siamo? oppure in 5 precisi contro l'Hellas Madonna fino ad ora imbattuta.

Ora siamo ai playoff,abbiamo eliminato il Parkino ai quarti e la Misericordia di Seano in una doppia vittoria in semifinale abbiamo conquistato la promozione in serie B Asi Pistoia. Ora ci attende l'ultimo sforzo,la finalissima con la Colorchimica Valbisenzio,la partita che vale la conquista del titolo di Campione Provinciale di serie C....la partita più importante si gioca domani sera....LA FINALISSIMA...FORZA RAGAZZI...IL PRESIDENTE CI CREDE!!!

ANDIAMO A PRENDERCI QUESTI PLAYOFF!!

WALTER GIORDANO

martedì 23 luglio 2019

Cafaggio-Mis.Seano 2-1...SIGNORI SIAMO IN FINALE...ED IN B!!!

Nella partita di ritorno delle semifinali playoff scudetto della serie C, il Cafaggio sconfigge 2-1 la Misericordia di Seano e dopo il successo ottenuto nella gara di andata giovedì scorso per 3-2, ottiene la qualificazione alla finale playoff scudetto serie C e con l'accesso alla finalissima è matematica la promozione in serie B Asi Pistoia!!

 Una partita che è stata una bella battaglia, ci meritiamo davvero questo risultato e questa promozione per il tipo di stagione fatto, è stata una battaglia questo campionato e questi playoff e una lunga fatica fatta di oltre 30 partite giocate insieme da ottobre, siamo riusciti a fare un grandissimo campionato giunti secondi con 65 punti giocandosela fino alla fine contro l'Hellas Madonna nella regular season se non fosse stata per i troppi pareggi nel girone di ritorno forse eravamo qua anche a commentare qualcosa di più storico. In questi playoff finalmente abbiamo ottenuto quello che ci meritavamo e ora lunedì 29 luglio alle ore 22,30 ci giochiamo il titolo di CAMPIONE PROVINCIALE DI SERIE C ASI PISTOIA contro la Valbisenzio Colorchimica!!

Passiamo comunque alla cronaca del match della partita di ritorno, Cafaggio che parte subito a razzo con gli avversari presi a pallonate nei primi minuti ed è infatti Martini a portarci in vantaggio al 4°minuto del primo tempo al termine di una grande azione. Decisivo davvero come non mai il classe 98 che l'anno prossimo esordirà con la Lastrigiana in serie B Figc.Dopo i primi minuti il Cafaggio contiene il ritorno degli avversari e avrebbe un'occasione colossale con Badr che calcia sul palo. Gli avversari nel finale di primo tempo potrebbero a più riprese pareggiare ma una compattezza difensiva e un super Max negano a più riprese il gol, con anche l'occasione avversaria col nostro sesto fallo e il tiro libero calciato a lato che spenge la possibilità della Misericordia di Seano di pareggiare proprio allo scadere.Nel secondo tempo gli avversari ci credono maggiormente e la partita diventa ancora più nervosa con falli e ammonizioni a più riprese. La partita scorre via con colossali occasioni per il Cafaggio di chiudere la partita ma la beffa è vicina e così  al 13°minuto del secondo tempo, palla persa a centrocampo da Badr contropiede ed è il gol del pareggio della Misericordia di Seano. Il gol che rimette tutto in discussione. La Misericordia si tuffa tutta in avanti e avrebbe un paio di occasioni da recriminare con una super paratona di Max a negare la gioia dell'attaccante avversaria e la più clamorosa un palo che poteva valere i supplementari e che invece viene ricacciato indietro l'urlo della rete in gola agli avversari. Dal canto nostro potevamo anche noi segnare con un palo clamoroso di Martini, per un finale di partita rovente e pieno di emozioni.Il Cafaggio a 2 minuti dalla fine, Martini prende palla sulla fascia, tunnel ad un avversario, salta anche il portiere e deposita in rete il gol del 2-1!! Il gol della sicurezza, il gol della certezza ma sopratutto il gol promozione!!Proprio in un momento difficilissimo, viene fuori l'acuto del singolo che fa la differenza!! Nell'ultimo minuto il Cafaggio potrebbe pure fare il 3-1 su tiro libero ma Martini si fa parare il tiro. E al triplice fischio è festa grande!! SIAMO IN SERIE B!! SIAMO IN FINALE PLAYOFF!! GRANDI A TUTTI RAGAZZI!!! GRANDI TUTTI!!! ORGOGLIOSO DI VOI!!

PROMOZIONE IN B OTTENUTA DOPO IL SECONDO POSTO NELLA REGULAR SEASON E LA FINALE PLAYOFF SCUDETTO SERIE C ASI PISTOIA RAGGIUNTA!!

ORA UN ULTIMO SFORZO QUELLO ANCORA PIù GROSSO!!! LA FINALE SCUDETTO SERIE C IN PALIO IL TITOLO DI CAMPIONE PROVINCIALE ASI PISTOIA DI SERIE C,
LUNEDI 29 LUGLIO CONTRO LA VALBISENZIO COLORCHIMICA..ARRIVATA OTTAVA MA GIA RIVELAZIONE DI QUESTI PLAYOFF...IMPEGNO DURO E DIFFICILE MA ARRIVATI FINO A QUA CI DOBBIAMO CREDERE!!!

venerdì 19 luglio 2019

Primo step andato! Cafaggio-Misericordia Seano 3-2,andata semifinale

Andata della semifinale playoff della serie C ,il Cafaggio supera per 3-2 l'ostica formazione della Misericordia di Seano Futsal al termine di una bella partita equilibratissima e piena di agonismo.Alla fine vinciamo noi di misura, ma sappiamo benissimo che è ancora tutto aperto e per andare in finale playoff non sarà affatto una cosa semplice. La cronaca del match,Cafaggio e Misericordia si studiano per i primi 10 minuti, senza particolari problemi.L'equilibrio viene rotto grazie ad un gol avversario che porta in vantaggio la Misericordia di Seano. Il Cafaggio da lì si ricompone e finalmente al termine di un bello scambio rasoterra, Martini imbeccato perfettamente sigla la rete dell'1-1 con il quale si va a riposo. Nel secondo tempo, la fa da padrone il Cafaggio ma la Misericordia non sta affatto a guardare e anzi viene premiata al termine di un bel contropiede l'attaccante avversario liberandosi di un difensore riesce a segnare tutto solo davanti a Max il gol del nuovo vantaggio del Seano. Il Cafaggio ha di nuovo l'obbligo di rituffarsi avanti ed è premiato nel momento più difficile con un bel gol di Figus (uomo playoff cit.Max),che riporta il Cafaggio sul 2-2 e da lì la partita diventa bellissima. Il Cafaggio potrebbe segnare subito grazie ad un rilancio perfetto dalla porta di Max che serve Peschi smarcato al volo con il pallone che esce davvero di pochissimo a portiere battuto.Questione di pochi minuti,Peschi servito alla perfezione realizza la rete del 3-2 e del sorpasso cafaggese che dunque ci porta in vantaggio di un gol nella semifinale di andata. Finisce dunque 3-2 per il Cafaggio,la prima delle due battaglie in questa semifinale playoff dove ci giochiamo una grossa fetta di questa stagione. Dopo 30 partite di questo campionato siamo arrivati all'appuntamento cruciale di lunedì 22 luglio che ci potrebbe portare in finale playoff e matematicamente in serie B con questa combinazione:

IL CAFAGGIO VA IN FINALE PLAYOFF E QUINDI PROMOSSO IN B SE:

-VINCE
-PAREGGIA

In caso di vittoria di un gol di scarto della Misericordia di Seano,saranno supplementari e se non succede nulla e rimane sempre un punteggio di +1 avversario o favorevole al Cafaggio,vale la classifica della regular season col Cafaggio dunque promosso in B e in finale Playoff.

TUTTO IN UNA NOTTE...DAIIII EHHHHHH

martedì 9 luglio 2019

Il Cafaggio piazza il posto nelle final four di serie C contro un super Parkino

Il Cafaggio nella sfida secca dei quarti di finale dei playoff di serie C ottiene il pass per le semifinali battendo 4-3 l'Atletico Parkino al termine di una bella battaglia agonistica dura e maschia ma corretta e ricca di emozioni. Il Cafaggio parte a rilento, e infatti il Parkino nei primi 10 minuti domina e il loro assedio porta i frutti col gol del vantaggio. Il Cafaggio va nel caos, ma non demorde e al nono minuto un invenzione di Lucio Figus con un siluro imprendibile riporta in equilibrio le sorti del match 1-1. Il Cafaggio rientra in partita e cresce sprecando occasioni ma al 15esimo la beffa, il Parkino torna avanti al termine di una mischia e di uno svarione difensivo. Si va quindi a riposo col Parkino in vantaggio 2-1. Nella ripresa il Cafaggio la fa da padrone ed è premiato col 2-2 al termine di una super azione personale di Francesco Martini, per il gol del meritato pareggio. Il forcing del Cafaggio 1 minuto dopo è premiato, Lucio Figus smarca in maniera fenomenale col tacco Umberto Ferrara che in rimorchio buca la porta avversaria e porta in vantaggio il Cafaggio sul 3-2 al 12°minuto del secondo tempo. Il Cafaggio potrebbe avere la possibilità di chiudere l'incontro sprecando tantissime occasioni, ma rischia pure di farsi pareggiare, con gli avversari sempre in partita ficcanti e pericolosi e che avrebbero più occasioni di cui alcune sventate da Max decisivo in alcuni voli e interventi dei sua. Al 17°minuto del secondo tempo Martini trova il gol del 4-2 e della sicurezza della qualificazione alle semifinali, e a nulla serve il gol del 4-3 del Parkino a 30 secondi dalla fine. Cafaggio quindi in semifinale playoff e affronterà in un doppio confronto la Misericordia di Seano Futsal che ha eliminato il Sult che non si è presentato al campo e dagli altri campi spicca la clamorosa eliminazione dell'Hellas Madonna prima classificata nella regular season che si fa buttare fuori dalla Valbisenzio Colorchimica!!

QUINDI IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI DI ANDATA PLAYOFF SERIE C:

GIOVEDI 18 LUGLIO

CAFAGGIO-MISERICORDIA DI SEANO FUTSAL
PLANET EXPRESS-VALBISENZIO COLORCHIMICA

Coraggio ragazzi senza paura!!!!

martedì 2 luglio 2019

Cafaggio-Olimpians 6-2,è secondo posto e miglior risultato di sempre in un campionato!!

Il Cafaggio Fc conclude il suo campionato vincendo per 6-2 contro l'Olimpians al termine di una partita svoltasi sotto ad un caldo asfissiante e al termine di un campionato lungo, faticoso e a dir poco massacrante ottiene ufficialmente il secondo posto nel campionato di serie C Asi Pistoia con 65 punti, nuovo record di punti nella storia del Cafaggio e col secondo posto è il miglior posizionamento di sempre nella storia del Cafaggio battuto quindi il record che resisteva da 9 anni del terzo posto nella stagione 2009/2010 e anche lì era serie C ma eravamo allo Sporting Mezzana. Del match niente da dire se non che il Cafaggio nei primi minuti va in confusione più totale e va sotto addirittura 2-0,poi le difficoltà avversarie con l'Olimpians in 5 precisi fa si che il Cafaggio rimonti dal 2-0 fino a portarsi sul 6-2, con reti di Ferrara, Badr (2), Martini, Peschi ed una autorete. Triplice fischio,Cafaggio batte Olimpians 6-2 chiude secondo e ora testa e anima ai playoff che cominceranno lunedì 8 luglio!!