SUMMER CUP 2020

COMING SOON...STIAMO TORNANDO!!!

mercoledì 27 febbraio 2019

Nuovo record di punti, Cafaggio 2018/2019 già nella storia!!

Per gli amanti delle statistiche la vittoriosa partita contro il Gavigno United per 9-1 entrerà nella storia di questa società.

Ebbene si..seppur 10 anni orsono fa (un era calcettistica dimenticata fortunatamente ndr.) concludevamo il nostro primo campionato a quota 1 in classifica,ieri sera è stata riscritta la storia.

Infatti quando mancano ancora 2 giornate al termine del girone di andata,il Cafaggio  toccando quota 34 punti in classifica,ha realizzato il suo nuovo record di punti in un campionato a girone unico,senza fase di qualificazione ecc..,superando quota 33 punti che addirittura resisteva dalla stagione 2009/2010!! Un vero e proprio momento storico per il Cafaggio che seppur in questo momento del campionato non conterà nulla (e sicuramente a fine campionato raddoppieremo si spera i punti conquistati),ma che per le statistiche viene già ritoccato un nuovo record!

STATISTICA CAMPIONATI GIRONE UNICO +FASI DI QUALIFICAZIONE DAL 2009

  1. 2008-2009 CAMPIONATO SERIE C SPORTING MEZZANA 1 PT.9°CLASS.
  2. 2009-2010 CAMPIONATO SERIE C SPORTING MEZZANA 33 PT.3°CLASS.
  3. 2010-2011 CAMPIONATO MIDLAND FIRENZE GIRONE MALTA 18 PT.11°CLASS.
  4. 2011-2012 FASE QUALIFICAZIONE 13 PT.4°CLASS.AMMESSO IN ECCELLENZA
  5. 2011-2012 CAMPIONATO ECCELLENZA MSP PISTOIA CARBONIZZO 16 PT.7°CLASS.
  6. 2012-2013 CAMPIONATO ECCELLENZA MSP PISTOIA CARBONIZZO 15 PT. 11°CLASS.
  7. 2013-2014 FASE QUALIFICAZIONE CAMPIONATO PROMOSPORT  26 PT.4°CLASS.
  8. 2013-2014 CAMPIONATO PROMOSPORT LIGA 1 14 PT.5°CLASS. AMMESSO IN LIGA 1
  9. 2014-2015 CAMPIONATO PROMOSPORT FUTSAL LIGA 22 PT.8°CLASS *
  10. *successivamente cancellati causa ritiro in corso 
  11. 2015-2016 CAMPIONATO SERIE C1 SPORTING MEZZANA 16 PT (-1) 6°CLASS.
  12. 2016-2017 NON DISPUTATO
  13. 2017-2018 NON DISPUTATO
  14. 2018-2019 CAMPIONATO SERIE C ASI PISTOIA CARBONIZZO IN CORSO!!

DOPO 9 ANNI..RITOCCATO UN NUOVO RECORD..BRAVI RAGAZZI MA ANCORA LA STRADA PER QUELLO CHE CHIEDIAMO è ANCORA LUNGA!!


Il Cafaggio dei 33 punti 2009/2010
Il Cafaggio del nuovo record di punti 2018/2019 e non è finita qua!!!

Operazione asfaltatura Gavigno fatta:Cafaggio-Gavigno United 9-1

Nessun patema per il Cafaggio che ieri sera si è liberato facilmente dei Gavigno United con un perentorio 9-1 che consente al Cafaggio di salire a quota 34 punti in classifica e di ottenere il nuovo record di punti della sua storia,superando il Cafaggio 2009/2010 che si fermò a quota 33.Una vittoria mai in discussione con un Cafaggio dominatore della partita che si dimostra nettamente superiore alla formazione del Gavigno United che nulla ha potuto contro la nostra voglia di portare a casa questa vittoria facile. Da registrare 4 reti di Martini al suo primo poker in maglia cafaggese,e doppiette per Taoussi e Gomez e rete per Badr!

Ottima notizia per il Cafaggio lo è anche il risultato dell'Hellas Madonna che è stato stoppato dal pareggio per 2-2 dai Sult Fc che con questo risultato consente al Cafaggio di allungare temporaneamente in classifica e di andare a +4 e sopratutto di conservare la leadership in classifica anche una volta scontato il turno di riposo la prossima settimana!!

Infine unica nota stonata della serata,un infortunio ad Andrea Peschi:per lui si teme uno strappo o cosa peggiore uno stiramento.Staremo a vedere l'entità dell'infortunio,con la speranza di riaverlo prestissimo a disposizione!

Ora il turno di riposo,si torna in campo il 14 marzo in Champions con il ritorno dell'ottavo di finale contro l'Hellas Madonna,in campionato si tornerà in campo il 20 marzo contro l'Olimpians!!

FINO ALLA FINE

giovedì 21 febbraio 2019

Cafaggio Internazionale (con 3 stranieri su 5 in campo..) che batte l'Internazionale!! altri 3 punti fondamentali!!

Molto più difficile del previsto per il Cafaggio ma fondamentale in chiave campionato questa partita contro l'Internazionale Casalguidi con una vittoria preziosissima per 3-2. Casalguidi squadra formata da ragazzi giovani arrembanti promettenti,e lo hanno fatto vedere.

Prepartita per il Cafaggio che dato l'orario,il giorno (mercoledì giorno scomodo per tutti.),il doppio turno,l'euforia della vittoria di Champions,si rivela molto complicato e con diverse assenze importanti dell'ultim'ora da prima Asto Gomez e successivamente anche Peruzzi,oltre ai già Ferrara infortunato e Martini impegnato con la Lastrigiana.Si arriva in 5 elementi quindi,con Max,Badr,Peschi,Taoussi e Prendi a mezzo servizio non al meglio della condizione. La cronaca del match: Cafaggio che seppur costretto a rimanere in 5 contati si dimostra singolarmente superiori ai giovani arrembanti del Casalguidi e dopo una fase di studio và in vantaggio con una perla su punizione di Peschi che a distanza di 2 giorni dalla fantastica punizione contro l'Hellas Madonna in Champions,si ripete con un siluro imprendibile che si infila nel set! Gol bellissimo per lui,l'ennesimo! 42 anni il prossimo 9 marzo,signori!! Si mette bene ulteriormente per il Cafaggio e con Badr realizziamo il 2-0 e sembra che qui la partita sia tranquilla e in ghiaccio. Basta poco,però a noi per concedere occasioni,e per l'ormai consueta ingenuità difensiva si perde palla dentro l'area e il Casalguidi accorcia le distanze. Fortunatamente alla fine del primo tempo,una combinazione Badr-Taoussi ci porta sul 3-1 che pare dare più tranquillità alla squadra. Invece non sarà così,perchè nella ripresa dopo due clamorosi legni di Peschi e qualche altra occasione sciupata per eccesso di superficialità,il Casalguidi rientra in partita sfruttando un'azione di rimessa.3-2,e tutto ancora in gioco. Finale di gran sofferenza dunque,con possibilità di andare sul 4-2 con clamoroso tiro di Prendi fermato casualmente con la schiena da un difensore sulla riga di porta ma anche di farsi recuperare su un clamoroso 3-3 evitato da Max con un uscita delle sue ad un minuto dalla fine. Al triplice fischio,sospiro di sollievo e comunque tre punti in cassaforte e primato mantenuto con anche il successo 5-0 dell'Hellas Madonna che dunque consente al Cafaggio di rimanere per un altra settimana in vetta alla classifica. Passi indietro dal punto di vista del gioco,ma l'importante sono stati i 3 punti!!

Ora sotto col Gavigno martedì 26 febbraio alle ore 21,30!!

FINO ALLA FINE

martedì 19 febbraio 2019

Spettacolare!! EEEE LA MADOOOONNAAAA!! Andata Ottavi di Finale Champions League Cafaggio-Hellas Madonna 8-5!!



                    Siii Renato Pozzetto!! hai visto che roba (cit).

Meravigliosi,non ci sono altre parole per descrivervi!! strepitoso successo del Cafaggio Fc che nell'andata dell'ottavo di finale di Champions League Asi Pistoia sconfigge 8-5 l'Hellas Madonna regalando al Cafaggio la vittoria nella gara di andata degli ottavi di finale e infliggendo all'Hellas Madonna la prima sconfitta stagionale tra campionato e coppe. Favoloso davvero, un Cafaggio che fa sognare e che non si vedeva così da 5 anni!!.
Ma passiamo alla cronaca del match, Cafaggio in sei elementi con un cambio nei primi minuti studia l'avversario va sotto nel punteggio subisce successivamente il 2-0 e poco dopo perde Umberto Ferrara uscito per infortunio alla caviglia. Ci ritroviamo in 5 precisi, e sembra finita. Ma non è così con un super Taoussi accorciamo le distanze, poi su punizione riandiamo sotto 3-1 poi ancora Taoussi allo scadere del primo tempo ci porta sul 3-2. Partita elettrizzante e piena di colpi di scena, il secondo tempo si apre con un predominio territoriale cafaggese che sente l'odore del pareggio ma invece l'arbitro non vede una clamorosa ostruzione dell'attaccante avversario e un fallo grosso così che si realizza in gol del definitivo 4-2 che annienterebbe chiunque. Ma non noi del Cafaggio che questa sera abbiamo dato prova di esserci e ancora Taoussi di testa realizza il 4-3!. Partita pazzesca che finalmente ci premia con un gran gol ancora di uno strepitoso Taoussi pazzesco saltando due difensori finta al portiere e freddezza del fuori classe..4 pari pazzesco!!.

Il Cafaggio si scatena ancora di più, l'Hellas Madonna va in difficoltà e Peschi in mischia con un bello scambio con Taoussi si sblocca!! 5-4 per noi!! rimonta completata!! Scatenato il Cafaggio e con Asto Gomez trova pure il gol del 6-4 bucando il portiere sotto le gambe!! Nel mezzo un gol dell'attaccante dell'Hellas Madonna trovato solo con un errata copertura difensiva,6-5. Ma il Cafaggio non smette di attaccare e su una punizione divina il sempre verde Andrea Peschi ci delizia con una prodezza da fuori con un missile terra aria che prima si stampa sulla traversa e poi in rete!! 7-5!!, e a 2 minuti dalla fine ancora Peschi trova il suo terzo gol personale per il definitivo 8-5 che ci regala la vittoria nella gara di andata dell'ottavo di finale!!

IN 5 PRECISI..CON UNO INFORTUNATO..MICIDIALI!! BRAVI BRAVI A TUTTI!! + 3 GOL DI VANTAGGIO IN VISTA DEL RITORNO...ORA calma e testa subito alla prossima partita!! 

Domani sera alle 21 torna il campionato e vietato sottovalutare l'Internazionale Casalguidi!! 

FINO ALLA FINE!!

venerdì 15 febbraio 2019

Prova di forza...prova di squadra D.E.V.A.S.T.A.N.T.I.!! Cafaggio-Planet Express 3-1




Miglior prova possibile non ci poteva essere,una dimostrazione di forza in assoluto per il Cafaggio Fc che supera un altra principale antagonista alla vittoria finale di questo campionato,cioè il Planet Express rifilando un 3-1 che ricaccia indietro le principali antagoniste tra cui pure loro che venivano da una serie di vittorie consecutive. C'era da rispondere alla vittoria di lunedì dell'Hellas Madonna che provvisoriamente era salito in testa alla classifica,ed è stato fatto alla grande. Partita che all'inizio si mette in maniera equilibratissima,con un Cafaggio però sciupone all'inverosimile anche grazie al formidabile portiere avversario. Dalla nostra parte invece anche un superbo a più riprese Max Bove a tenerci a galla durante le ripartenze avversarie,davvero un bel confronto tra i due migliori sulla carta portieri della serie C. L'equilibrio viene rotto solamente al 12esimo minuto del primo tempo con un bel gol avversario ed è anche il punteggio di 1-0 in favore dei Planet Express con il quale si va a riposo. Nel secondo tempo predominio territoriale Cafaggese che non riesce per 10 minuti a centrare la porta,finalmente ci riusciamo con Martini al termine di una bella azione di un sempre più sorprendente Taoussi che piano piano si sta ritagliando un posto in questa squadra servendo un pallone d'oro per Martini che non può fallire la rete del pareggio. 1-1 giusto per un Cafaggio che nel frattempo si ritrova anche con Ferrara a mezzo servizio. Eroico il numero 7 cafaggese partenopeo,che resiste in campo e al termine di un azione offensiva scarica dalla distanza un sinistro radente con una gamba sola e la piazza alle spalle del portiere che non vede partire il tiro e fa esplodere di gioia la panchina cafaggese trovando il gol del sorpasso a 5 minuti dalla fine!!.
Il finale è un assedio del Planet Express e ci prova pure il portiere e siamo fortunati in una circostanza,Max esce sull'avversario lanciato da solo e lo mura,ma la palla carambola sull'accorrente in rientro Ferrara e sbatte sul palo con quest'ultimo che eroicamente lotta sul rimbalzo e ci salviamo così!!. A 40 secondi dal termine contropiede perfetto e Taoussi imbeccato da Peschi conclude in rete il definitivo 3-1 gioco,partita e incontro!!
Vittoria pesantissima per un Cafaggio che sorpassa l'Hellas Madonna si riprende la vetta e si conferma a +2 sulla principale antagonista,ricaccia a +7 i Planet Express che si vedono sorpassati al terzo posto dal Divano Kiev...ma per noi la dimostrazione di forza,più forti di alcune assenze importanti,più forti del San Valentino,più forti di chi pensava che sarebbe stata dura!!


 Nella foto sopra,tutta la disperazione di Philip J.Fry alla notizia della sconfitta della Planet Express..




Ora la Champions League lunedì proprio contro l'Hellas Madonna andata degli ottavi di finale e mercoledì alle ore 21 ci aspetta il Casalguidi in campionato,doppio turno un unica missione VINCERE!!

venerdì 8 febbraio 2019

Bicchiere mezzo pieno mezzo vuoto? Cafaggio-Hellas Madonna 4-4

Finisce in pareggio 4-4 la super sfida tra la capolista Cafaggio Fc e la sua principale antagonista Hellas Madonna,con un Cafaggio con una formazione altamente offensiva complice le assenze di Peruzzi,Martini e dello squalificato Peschi fermato per somma di ammonizioni dal giudice sportivo. Cafaggio che nell'ultim'ora riesce a tesserare Taoussi Mohssine acquisto last minute prelevato grazie a Badr .Cafaggio che nel primo tempo soffre le pene dell'inferno e va sotto in due occasioni.Noi bravi nel recuperare lo svantaggio da prima con un bel gol di Taoussi,poi con Maccherini su punizione. Nel primo tempo è parziale 2-2.Il Cafaggio con una squadra sfilacciata magari non bella da vedere dietro ma devastante davanti e infatti il Cafaggio ancora con Taoussi classe 99 all'esordio in maglia cafaggese fa doppietta all'Hellas Madonna in una partita difficilissima e fa vedere tutto il suo potenziale sicuramente utile a questa squadra per questa fase calda di stagione.Il Cafaggio sembra avere chiusa la partita portandosi con Prendi sul 4-2 ma subito dopo il Cafaggio fa mea culpa per un errata copertura difensiva che consente all'attaccante avversario di segnare di testa lasciato completamente solo.Gli avversari prendono di mira la nostra porta e sono premiati con un fallo di Ferrara in area di rigore. Calcio di rigore,gol e pareggio finale 4-4. Ultima azione,il Cafaggio potrebbe segnare il 5-4 ma Maccherini si fa parare il tiro dal portiere avversario. Finisce così con un pareggio,che pone si fine alla striscia di successi consecutivi ma mantiene comunque il Cafaggio in vetta alla serie C anche con il turno di riposo dei Planet Express prossimi avversari giovedì 14 febbraio. Certo però che il rammarico sul 4-2 di non aver chiuso la partita è alto..