SUMMER CUP 2020

COMING SOON...STIAMO TORNANDO!!!

mercoledì 24 ottobre 2018

Tra monte di gol monte di problemi e 3 punti col...Monte Merlo!!

Esordio vincente in campionato per il Cafaggio che vince all'esordio 7-5 contro l'Fc Monte Merlo.Primo tempo devastante con un Cafaggio in vantaggio per 5-1 nella ripresa gestione del match da rivedere con troppi gol presi ma nel compenso l'importante sono i tre punti.Autori dei gol una tripletta di un super Peschi ispirato e un'altrettanto ispirato Francesco autore di 3 gol.Rete anche per Lorenzo D'agosta,al secondo sigillo consecutivo con la maglia del Cafaggio!!ESORDIO VINCENTE Bravi ma ancora c'è molto da lavorare e da migliorare!!

giovedì 18 ottobre 2018

Si!! è vittoria!!

Il Cafaggio Fc ufficialmente esordirà in serie C al Carbonizzo martedì 23 ottobre alle ore 22!! 

Si è vittoria!! siamo orgogliosi di aver avuto ragione e di aver trovato la soluzione al momento giusto e ringraziamo l'Asi che finalmente ha trovato la soluzione migliore!!
Grazie Asi appuntamento martedì 23 ottobre alle ore 22 dove ci sarà l'esordio del Cafaggio contro gli Fc Monte Merlo in serie C!!



martedì 16 ottobre 2018

Comunicato Ufficiale


A seguito della riunione poco soddisfacente di ieri sera la nostra dirigenza ha preso atto della decisione di Asi Pistoia di mescolare le carte in tavola riguardante la composizione dei gironi e delle categorie. Il Cafaggio Fc ad oggi 16 ottobre non ha la ben che minima idea di che categoria giocherà il campionato al Carbonizzo.

Purtroppo e ci tengo purtroppo,le tante squadra nuove iscritte sono al momento vacanti senza una categoria e purtroppo ci siamo di mezzo anche noi.

Nonostante ciò comunque la dirigenza ha espressamente fatto richiesta di giocare la categoria serie C avente diritto come squadra nuova. Per integrare 4 squadre mancanti in serie A e in serie B e per completare la serie C l'Asi ha deciso di primo grado di far giocare degli spareggi alle squadre nuove e in base a come vanno verranno "ripescate"tra serie A,serie B e serie C.

Nonostante ciò il Cafaggio aveva già deciso di fare la serie C in quanto siamo noi che paghiamo l'iscrizione annuale più il campo e abbiamo il DIRITTO E IL DOVERE di giocare la categoria che vogliamo.
Il suddetto ente alla nostra richiesta lo scorso settembre ci aveva confermato la nostra partecipazione al campionato di serie C e invece tutto viene messo di nuovo in discussione a seguito della riunione del 15 ottobre dove venivano rimesse tutte le carte in regola date le mancanze in serie A e in serie B.

IL CAFAGGIO COMUNICA che NON scenderà in campo per questi assurdi spareggi e che se non saremo messi in serie C come avevamo in mente (e dato che ci eravamo iscritti per questo) CI AUTOESCLUDIAMO automaticamente dal campionato per andare altrove!!

Sperando di avere chiarimenti in giornata e che venga trovata la soluzione adatta per noi!!
LA DIRIGENZA.

sabato 13 ottobre 2018

I 5 dell'apocalisse o i fantastici 5? Tra tanti discorsi un altro buon secondo posto!!

Tanto cuore e tanta buona volontà in 5 contati ed è secondo posto anche al secondo triangolare precampionato affrontando squadre del calibro di Alba Fashion e Olympian's.F.C.
Prima partita Cafaggio batte Olympian's 2-1 in 5 giocatori con una prova tutto cuore e giocando una partita tutto sommato non bella da vedere ma letale in attacco con due contropiedi vincenti e una difesa e un Max B superlativo a più riprese.
Reti di D’Agosta e Cipolla con rete finale della bandiera ospite allo scadere.
Nella seconda partita gli Alba Fashion regolano facilmente gli Olympian's per 9-4 e successivamente nella finalissima ci sconfiggono 4-0 mostrando nettamente di essere una squadra nettamente più forte e che si portano a casa la vittoria di questo secondo triangolare.
Tratti di buon Cafaggio ma formazione altamente rimaneggiata e speriamo che dalla prossima partita di avere una formazione più al completo.



Concludo invece un forte augurio di buona guarigione a Vincenzo Cipolla che ha avuto un serio infortunio durante la partita contro gli Alba Fashion.Si ringrazia Alex dell’Asi Pistoia che ci è venuto a coprire il buco come quinto uomo in campo data la situazione di assoluta emergenza!!

lunedì 8 ottobre 2018

Altro giro altra corsa: ennesimo quadrangolare e il Cafaggio ci sarà!!

Il Cafaggio F.C. comunica che parteciperà al prossimo torneino quadrangolare del Carbonizzo in programma VENERDI 12 ottobre! Un altro ottimo test per il campionato alle porte!!

domenica 7 ottobre 2018

Comunicato ufficiale.

Come già deciso da tempo e sopratutto era nell'aria il Cafaggio Fc parteciperà ufficialmente al Campionato del Carbonizzo organizzato dall'Asi Pistoia cominciando come ovvio che sia dalla serie C.

Superate le difficoltà estive con l'organizzazione (la partita e la confusione nata nella partita contro il Poker Rally dello scorso giugno sono solamente brutti ricordi lontani..) ,siamo entusiasti e pienamente soddisfatti della scelta fatta dal presidente Giordano in prima persona ma anche dei suoi assistiti di cimentarsi in questo nuovo campionato. Ringraziamo comunque le altre offerte proposte da altri enti.

Per noi si tratta di un ritorno al Carbonizzo  a giocare un campionato (avevamo comunque già fatto ritorno al Carbonizzo nell'estate 2016..). Infatti eravamo già stati presenti nelle stagioni 2011-2012 e 2012-2013 presso suddetto centro sportivo centrando due comunque prestigiose salvezze nella massima serie dell'ente all'epoca Eccellenza Msp Pistoia. Poi ci fu il biennio al Promosport fatto di luci e ombre ed infine il campionato allo Sporting Mezzana in C1 opaco e poco soddisfacente.

Dopo 2 stagioni di assenza finalmente un campionato!! 

L'obbiettivo della squadra e della società è uno solo: vincere subito e scalare di serie fin da subito per ricominciare da dove ci eravamo interrotti,e dunque entrare nel vivo del progetto Cafaggio riavviato la scorsa primavera!!

Ora dalle parole ai fatti...stiamo costruendo la squadra che da qui a pochi anni deve ritornare ai fasti pre 2014 (inteso dal 2009 al 2014) e questa volta compilare il mosaico da compilare con l'unico tassello rimasto vuoto: la vittoria di un campionato,un sogno da ottenere e da realizzare.La squadra la stiamo costruendo io e Andrea Peschi per questo e cercheremo in tutti in modi di realizzare questo sogno ma è un sogno da costruire tutti insieme!!

AVANTI CAFAGGIO F.C

Walter Giordano

venerdì 5 ottobre 2018

Un buon Cafaggio sfiora l'ennesimo colpaccio: secondi al Triangolare Precampionato!!

Il Cafaggio giunge secondo nel Torneo Triangolare Precampionato del Carbonizzo arrendendosi in finale contro i 30 seconds to ducks. Nonostante la sconfitta in finale per 3-2 la prova del Cafaggio nel doppio confronto contro As Temi e contro i già citati 30 seconds to ducks è stato più che incoraggiante.

Ma andiamo in sintesi:

Cafaggio nel primo incontro è spettatore della vittoria dei 30 seconds su As Temi. Ambedue le squadre si cimenteranno nella serie prossima Serie A del Carbonizzo. Quindi tocca a noi contro gli As Temi.

La prima partita del Cafaggio si conclude con la nostra vittoria per 2-1 grazie a Maccherini e ad una prodezza di Elhdiy che ribaltano lo svantaggio iniziale. Da registrare il grandissimo tiro libero parato da Max allo scadere che è valso la vittoria e che ci ha portato dunque a giocarci la finalissima contro i 30 seconds.

La seconda partita invece, questa volta contrariamente dallo One Night di fine luglio, ci vede sconfitti per 3-2, contro i 30 seconds che quindi battendoci si aggiudicano il primo trofeo stagionale. Cafaggio subito in vantaggio col solito Maccherini, poi uno-due avversario e pareggio di Peschi con una punizione delle sue. Ad inizio ripresa la rete vincente dei 30 seconds che non verrà più recuperata, e questa volta il finale è amaro e il 3-2 ci condanna alla sconfitta in finale.

Comunque tutto sommato essendo una squadra praticamente quasi tutta nuova prova tutto sommato più che soddisfacente e prova incoraggiante della squadra.

Bravi a tutti e complimenti ai 30 seconds vincitore del triangolare precampionato!!

La preparazione continua e la prossima settimana si dovrebbe giocare un'altra amichevole!!

Il Cafaggio c'è..ma ancora testa sulle spalle e lavorare ancora in vista del campionato!!

giovedì 4 ottobre 2018

Primo impegno stagionale

Si respira finalmente aria di campionato
Questa sera dalle ore 21:00 si torna in campo al Carbonizzo per il primo impegno ufficiale di questa stagione con il primo TRIANGOLARE PRECAMPIONATO del Carbonizzo (e non più quadrangolare) che il Cafaggio disputerà questa sera alle ore 21,00 contro As Temi e Fc 30 Seconds to Ducks.
Adesso dalle parole ai fatti!!#precampionato #lestgobiancoblu#cafaggiofc


Sorteggio che avverrà in campo!!