SUMMER CUP 2020

COMING SOON...STIAMO TORNANDO!!!

venerdì 24 luglio 2020

Fine della stagione

Stagione finita per i ragazzi cafaggesi che salutano definitivamente il Summer Cup 2020, già alla fase a gironi. Una stagione, strana e particolare che comunque siamo riusciti a terminare con una vittoria del torneo precampionato ad inizio stagione e una qualificazione alla serie B1, come risultati acquisiti sul campo. Non è stata affatto una stagione facile, tra vari momenti sul campo e fuori ma anche un campionato "monco" non terminato causa Covid 19. C'è rammarico per questo torneo estivo, cominciato male e terminato pure prematuramente alla fase gironi, mancando la qualificazione alla fase Silver. Forse un bene così, non avendo praticamente formazione per settimana prossima. 
Ora la testa va alla prossima stagione, dove sicuramente ci saranno molte, moltissime novità e si spera anche una trattativa con uno sponsor. A presto!!

giovedì 16 luglio 2020

La situazione si fa critica!! Cafaggio-Astro Team 5-6...squadra che non si sblocca dopo il Lockdown

Amarissima sconfitta per il Cafaggio che perde 6-5 anche contro l'Astro Team. Un Cafaggio che dunque rimane fermo bloccato a 0 punti dopo le prime due partite di un torneo come non gli capitava da 6 anni, e curiosamente anche allora si giocava il Summer Cup a Figline.
Eppure si erano messe bene le cose per il Cafaggio che andava in vantaggio con Eldhy dopo pochi minuti, ma gli avversari rinvigoriti dalla pesantissima sconfitta della settimana scorsa e da lì ribaltano la situazione e concretizzano ogni occasione da gol sino anche ad andare avanti di tre gol sul 6-3. Inutile nel finale il forcing del Cafaggio che segna due reti sino a sfiorare il pareggio nel finale. Finisce 6-5 quindi per gli Astro Team che agganciano il Boss del Popping a 3 punti mentre per il Cafaggio è crisi nera post lockdown, con i biancazzurri alla seconda sconfitta consecutiva dopo il pesante 10-0 di settimana scorsa, arriva anche questa sconfitta che fa malissimo. Una squadra in chiara ed evidente difficoltà, priva di giocatori fondamentali che dovevano far parte della rosa a questo torneo, e non sono venuti, di una squadra in uno stato di condizione fisica davvero precaria con altri veramente fermi e mezzi infortunati.
Cafaggio quindi che rischia una clamorosa eliminazione sin da subito senza neanche passare dal Silver se dovesse entrare nelle peggiori ultime due classificate se permane lo 0 punti in classifica. La situazione per i biancazzurri si fa sempre più critica e per mercoledì alle ore 22 contro il Boss del Popping difficile prevedere miracoli, ma in qualche maniera dobbiamo crederci!!!
MARCATORI DELLA PARTITA DI IERI SERA: ELDHY BADR (2), PESCHI,CIPANI,FIGUS.

venerdì 10 luglio 2020

Amaro esordio

Amarissimo esordio nella Summer Cup, con una sconfitta 10-0 senza scuse contro l'Herta Vernello che si è confermata come da pronostico avversario di primo livello.Peccato le assenze pesanti dalla nostra, la condizione precaria dopo 4 mesi e aver giocato praticamente gli ultimi minuti in 3 contro 5 dati i problemi fisici di Eldhy e Peschi ed essersi ritrovato 5 precisi al campo senza cambi, inevitabilmente hanno portato a questa sconfitta pesante dal punto di vista del morale. Un vero peccato e ci dispiace davvero cominciare così questo torneo. Ora voltiamo pagina, dimentichiamoci questa partita e pensiamo subito alla prossima!! Mercoledì 15 alle ore 22 a Figline vincere e basta contro Astro Team, dove sicuramente possiamo ritrovare i giocatori assenti a questa partita.
FINO ALLA FINE, NEVER GIVE UP!!!

mercoledì 8 luglio 2020

Amarcord, 10 anni dopo!! Torneo Legea 2010

8 luglio 2010
8 luglio 2020
10 anni fa la partita perfetta
Cafaggio-As Timec 8-5 ( 4-2 dcdr)
Il Cafaggio disputa gli ottavi di finale del Torneo Legea 2010 categoria Mundialito allo Sporting Mezzana .Dopo aver superato la fase a gironi per la prima volta nella sua storia, nonostante due sonore sconfitte 10-5 contro l'Us Mezzana 2000 all'esordio e 5-0 contro il Benfiga (dove s'è scoperto solo recentemente che in quella squadra ci giocavano giocatori del calibro di Andrea Peschi ,Parrini e De Luca affrontati come avversari all'epoca senza conoscersi pensate un pò voi..il destino..) centrando il terzo posto nel girone di qualificazione battendo nettamente il Panorama 10-2 (con tralatro rete del presidente Giordano) e vincendo lo spareggio qualificazione per 7-4 contro l'Atletico Damigiana il Cafaggio centrò dunque in extremis il terzo posto nel girone che gli valse la sua prima storica qualificazione in una fase ad eliminazione diretta del torneo!!
Purtroppo ovviamente essendo passati come terzi nel girone, inevitabilmente ti toccherà giocare un ottavo di finale andata e ritorno contro una testa di serie e fu proprio così; in un doppio confronto, fummo sorteggiati contro l'As Timec militante allora in serie D Figc con gente del calibro di Alessio Nunziati ,ex Furpile Prato tra tutti .All'andata il Cafaggio fu sconfitto come da copione per 6-3 ma quel gol allo scadere di Sigismondi su scavetto proprio a Nunziati riaccese quella fiammella di speranza...
Speranza che si concretizzò due giorni più tardi nella partita di ritorno, con un 7-2 nel primo tempo e uno scoppiettante secondo tempo concluso 8-5 per noi con bomber Menegatti che ci portò ai calci di rigori.
Impeccabili le esecuzioni dal dischetto di Mancini, Fera, Menegatti e Bove con Daniele Cardinale che neutralizza i tiri dal dischetto di Luca Di Marco e Lorenzo Guido ed è festa grande!!! Cafaggio ai quarti di finale!!
Memorabile a 10 anni di distanza, il primo grande risultato prestigioso dopo la coppa d'inverno conquistata nei mesi precedenti, si trattava del primo torneo con il quale superavamo la fase a gironi e la prima volta nella nostra storia che dura da ben 13 anni che ottenevamo qualcosa di importante!!
Il cammino di quel torneo si interromperà fino alla clamorosa semifinale, dove giocammo prima i quarti di finale contro il Tenenti Dan (andata 4-4 e 4-2 per noi nel ritorno), dove affrontammo la fortissima Ottica Mannucci ( Cipani presidente e capitano oggi nostro giocatore..ah il destino cit.) che con una doppia sconfitta ( 6-2 e 8-4) che dunque pose fine ai sogni del Cafaggio che si dovette accontentare del quarto posto ( e pure di un montepremi da 200 euro..) perdendo la finalina 3°-4°posto contro l'Us Mezzana 2000 per 9-1. 
Ma negli occhi di tutto quello fu un torneo indimenticabile per il Cafaggio , reso indimenticabile appunto da quell'impresa contro la Timec che ineffetti da lì da quel magico torneo incominciò un ciclo indimenticabile da lì nel giro dei successivi 4 anni, centrando risultati importanti e prestigiosi.
OGGI A 10 ANNI DI DISTANZA, CELEBRIAMO QUESTI MOMENTI, SENZA DIMENTICARCI CHE DOMANI SERA INCOMINCIAMO QUESTA SUMMER CUP 2020 A FIGLINE!! NEL RICORDO DI QUEL MAGICO TORNEO LEGEA!!

lunedì 6 luglio 2020

SUMMER CUP 2020: Si esordisce giovedì 9 luglio!!!

Comincerà questo giovedì 9 luglio 2020 il torneo Summer Cup 2020 del Cafaggio Fc!!
Infatti, nel sorteggio effettuato venerdì in sede Msp Prato,è uscito il girone di qualificazione del Cafaggio che è capitato nel girone H con Herta Vernello,Boss del Popping e Astro Team!!
Sarà un torneo veramente ad alto livello ed entusiasmante con ben 40 squadre iscritte con la formula delle prime 2 qualificate per la fase finale Golden e le restanti 2 qualificate per la fase finale Silver!! Sarà un torneo veramente bellissimo, ben organizzato e sicuramente ci fa piacere che la nostra formazione ne faccia parte dopo ben 4 mesi di silenzio e di lockdown dopo questa maledetta pandemia che ci ha obbligato a stare lontani dal calcetto, finalmente si gioca!!
Appuntamento come già scritto sopra per questo giovedì alle ore 22 a Figline contro l'Herta Vernello, squadra molto forte e sicuramente non sarà una partita facile ma noi andremo per giocarsela contro tutti a testa alta fieri e consapevoli che dopo 4 mesi, l'importante è tornare a vivere assieme questi momenti che ci mancavano come una partita ufficiale!!
AVANTI CAFAGGIO!!! FINALMENTE...IL CALCIO GIOCATO!

giovedì 2 luglio 2020

FINALMENTE!!! SI TORNA A GIOCARE!!!

DOPO UNA LUNGA ATTESA FINALMENTE!!
La regione Toscana riapre il calcetto, ufficialmente da domani 3 luglio 2020, il Cafaggio Fc può tornare a giocare e a cimentarsi in un torneo di calcetto!!
ATTESA ORA NEWS UFFICIALI DALL'MSP PER IL TORNEO, MA INTANTO UNA COSA SICURA: FINALMENTE TORNA IL CALCETTO GIOCATO!!!