SUMMER CUP 2020

COMING SOON...STIAMO TORNANDO!!!

giovedì 23 aprile 2020

Verso la fine del Lockdown: che fine farà la stagione 2019-2020?

Eccoci di nuovo qua, a 51 giorni dall'ultima partita ufficiale giocata ( e persa ricordo 7-2 contro gli Abusivi) prima della sospensione delle attività per il lockdown da Coronavirus,tiene banco in questi giorni l'argomento caldo un pò come tutte le altre attività sportive ferme dai primi di marzo con lo scoppiare della pandemia da Covid 19: la ripresa o meno dei campionati. Se la serie A va verso la ripresa ai primi di giugno, diverso è invece per i campionati inferiori dalla B alla Terza Categoria del calcio e tra il calcio a 5 Nazionale e Regionale che ormai vanno verso lo stop definitivo. E la categoria amatoriale? Bene, parlando solamente via telefono con l'organizzazione si dovrebbe andare verso la sospensione definitiva dei campionati, dato che ancora non è logico capire se effettivamente se e quando sarà possibile allenarsi per le squadre se ai primi di maggio oppure a metà. Come tutti ben sapete, lunedì 4 maggio terminerà ufficialmente la Fase 1 con la fine del Lockdown e dell'obbligo di stare a casa per tutti, ma per la riapertura dei centri sportivi e dello sport che ancora non garantiscono l'obbligo di distanza di sicurezza di almeno un metro ancora non è lecito saperlo. Si vociferava di una riapertura dei centri sportivi per giugno ma solamente per gli sport individuali (ergo quindi solo il Tennis potrà ripartire, con tutte le logiche disposizioni di sicurezza anti contagio..). Quindi  per una ripresa delle attività di calcio a 5 amatoriale ci sarà ancora molto da attendere purtroppo ed è per questo che ormai questa stagione 2019-2020 rimarrà a quanto sembra incompiuta. Si spera comunque in caso di riapertura in tutta sicurezza e se sarà possibile per tentare di salvare il torneo estivo, a voce dell'organizzazione, ma è ancora tutto da decidere.

Ma quindi in caso di sospensione definitiva del campionato cosa succederebbe alla stagione 2019/2020?

A detta dell'organizzazione ,per quanto filtra, si dovrebbe andare nella direzione di un annullamento della classifica della B1 e della B2 con susseguente classifica che verrebbe quindi annullata, come se non ci fosse stata alcuna suddivisione della B unica alla fine di febbraio. Tutto questo in quanto sono state giocate solamente 3 partite e nemmeno il 50% di questa competizione disputato.Ma per forza di cose ci dovrà essere comunque un vincitore, e quindi assegnare un campione della serie B Msp Prato. In tal caso non ci dovrebbero essere dubbi, in quanto sia in B1 e nella B unica la squadra che dovrebbe essere dichiarata vincitrice a tavolino sarà sempre la formazione degli Abusivi primi in entrambe le graduatorie. Quindi in caso di stop definitivo dei campionati, si riferirebbe solamente alla classifica della serie B unica, in quanto unica competizione disputata tutta per intero senza stop, col Cafaggio che ricordo terminerebbe il campionato al 6° posto su 16 contendenti con 26 punti, contro il 7° posto della B1 su 8 contendenti con invece 16 punti.Invece per le altre categorie verrebbero tutte cristallizzate all'ultima giornata disputata dalla serie A fino al calcio a 7, in quanto giustamente è logico decretare un vincitore dato che da metà ottobre fino ai primi di marzo abbiamo giocato ininterrottamente. Purtroppo farebbero le spese con quest'emergenza la B1,la B2 e le rispettive Coppe di Lega di A e B che verrebbero quindi annullate e non assegnate.

Tutto questo è ovviamente una proiezione e basta, sono solamente ipotesi, in quanto ancora il consiglio direttivo dell'Msp Toscana non ha ancora espresso il verdetto sulla chiusura e sul salvaguardare questa stagione, quindi ancora si tratta tutto di ipotesi e di discorsi buttati lì al vento a telefono col responsabile organizzativo, che ancora deve vedere chi ne ha le competenze per decidere in maniera ufficiale sull'esito dei campionati. Nel weekend e nei prossimi giorni ne vedremo sicuramente delle belle, ma intanto abbiamo raggiunto dei protagonisti:

Walter Giordano il presidente" In questi giorni difficili, in quarantena nelle nostre case abbiamo pensato e ripensato molto a questa stagione su come finire e inizialmente speravo in una ripresa del campionato almeno in estate, ma se non sarà possibile, ci adatteremo a qualsiasi misura deciderà l'ente provinciale"

Andrea Peschi invece va controvento " Sinceramente trovo inutile e senza senso valersi della classifica della B unica, se lo faranno non avrebbe senso. Troverei più giusto annullare tutta la stagione senza nessun vincitore" ha commentato via webcam il vice presidente.

Max Bove il capitano si limita a poche parole " Ormai sta stagione è andata, amen, si vedrà, intanto mi rintano nella mia Montagnana  evitando 60 km di cagate al fresco e buonanotte"

Più schietto e deciso Badr Eldhy che lancia un semplice e diretto " Ma fottesega a me, ciao"

E Alessio Chini " Tutto questo è un gran bordello, verrò con il lanciafiamme e bau"

Che fine farà la stagione 2019/2020? chi lo sà...intanto 9 giorni e usciremo da sto Lockdown poi finalmente non appena sarà possibile, torneremo a parlare di calcetto merdat..ehm volevo dire giocato e poi si vedrà!!

domenica 12 aprile 2020

Buona Pasqua a tutti!

La società in un momento così difficile per il nostro paese, non manca di restare al fianco di tutti voi e per questo vi augura una buona Pasqua a tutti i giocatori, membri e followers con l'augurio di rivedersi presto in campo e di ricominciare a parlare del campo, dato che ci manca veramente tanto. Un abbraccio caloroso a tutti, presto #TORNEREMO #STAYHOME #SAVELIVES